La mia Ötztaler Marathon 2010

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
l'ho letta solo ora
manco una goccia di Amarone mi avete lasciato :rosik:
fortuna che lavoro (occasionalmente) anche in quel di San Floriano...

lieto che il giro sia piaciuto

Oggi giro in solitaria su per la bellissima strada che da Avio porta a San Valentino e poi discesa verso Brentonico e Val d'Adige.
questa salita è fantastica.
se vuoi "gioire" ( ) la prossima volta alla diga di Pra Alpesina, ti suggerisco di girare a sinistra per Madonna della Neve...

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.822
2.186
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
se vuoi "gioire" ( ) la prossima volta alla diga di Pra Alpesina, ti suggerisco di girare a sinistra per Madonna della Neve...

La conosco con la MTB, tanto per cambiare. Mi sa che la farò quando è aperta la Graziani per poi quindi passare per Bocca di Navene e scendere a Caprino.

Una domanda: ma al pomeriggio è solito soffiare il vento da sud in Val d'Adige?

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
La conosco con la MTB, tanto per cambiare. Mi sa che la farò quando è aperta la Graziani per poi quindi passare per Bocca di Navene e scendere a Caprino.

sì, i venti in Val d'Adige seguono quelli del Garda, quindi la mattina vento da nord, il pomeriggio vento da sud...

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
46
Nave (bs)
Visita sito

Bella, molto bella complimenti!! :D
In bocca al lupo!

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.822
2.186
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Breve aggiornamento dal lato bici

La ruota posteriore fa un rumore strano quando spingo forte sui pedali. Ho scritto una mail a Rose e mi hanno detto che il ruota libera degli R4 potrebbe avere un problema. Oggi mi dovrebbe arrivare una ruota sostitutiva da usare mentre spedisco loro la ruota falba da controllare. Bel servizio!

Ho fatto circa 1800km su quella ruota (Easton EA90 Aero con R4)

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel

giro assolutamente consigliato. il drittone che scende poi da Cavallo di Novezza ti fa prendere delle belle velocità..

sul vento, ogni volta che sono in Val d'Adige, a prescindere dalla direzione, ce l'ho sempre conto.. :rosik:

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.822
2.186
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Aggiorno questo topic.

Sono stato circa 10 giorni in giro con la mtb, prima sul Garda al Bike Festival dove ho fatto la Ronda Piccola alla Bike Marathon e poi a Lugano. Da domani ricomincio con la bdc, visto che ho pensato bene di iscrivermi all'Alpenbrevet (Gold) che si terrà il 14 agosto in Isvizzera.

173 km per 5200 metrio di dislivello, giusto per prepararmi alla Ötztaler.

Godetevi questo meteo infimo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nessuna nuova? Si batte la fiacca? :angrymod è la quiete prima della tempesta sotto forma di allenamenti peruviani in quota ?

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.822
2.186
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Ebbene si, domani parto per il Perù dove starò due settimane, andando in giro in MTB. Atterraggio a Cusco a quota 3400 metri, giusto per togliere un po' di ossigeno al cervello e pensare di meno.

Questa settimana mi sono fatto due uscite, una di 94 km di cui gli ultimi 50 sotto la pioggia (ora sono bello raffreddato) e conseguenti piedi blu da sgelare sotto la doccia bollente, e uno di 143km e 1200 metri di dislivello a 30,5 di media, da solo, al sole

Qualche aggiornamento dal materiale.
Casco Cratoni: sembra di non averlo. Il sudore casca già sulle tempie e non sugli occhi, cosa gradita.
Sella SanMarco Zoncolan: dopo 4 ore in sella dovevo alzarmi più spesso per far ossigenare il deretano, ma la cosa può anche essere dovuta ai pantoloni. L'altroieri mi sono arrivati degli Assos che proverò su uscite lunghe quando torno dal Perù.

Se vi interessa sapere cosa faccio in Sudamerica potete seguire il viaggio più o meno live qui.

Hasta luego

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.822
2.186
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Dopo due settimane in mtb in Perù eccomi tornato nella cara vecchia Europa. Ad attendermi a casa c'era, fra le altre cose, la ruota posteriore Easton EA90 Aero che avevo mandato a Rose in riparazione. Passato il jetlag ma soprattutto la pioggia torrenziale mi rimetto in sella, ma dopo circa 100 km il ruota libera (che era stato riparato) ricomincia a fare il suo suono strano.

Oggi - domenica - contatto via messaggio privato Rose Italia ed ecco che per giovedì ho una ruota identica sostitutiva che mi aspetta in quel di Cortina, dove andrò con Ser Pecora per la presentazione stampa dei nuovi prodotti MyNav. Proprio giovedì infatti vogliamo farci alcuni passi dolomitici e niente è peggio che una ruota che ti parla in salita.

Ringrazio quindi Rose per la tempestività domenicale e non vedo l'ora di farmi il Giau & co.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.642
799
Visita sito
non ho seguito il tuo viaggio... ma immaggino che il tuo ematocrito si sia alzato naturalmente, le ande di solito hanno quote elevate...
quindi la tua forma dovrebbe essere quasi ottimale per il periodo

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.822
2.186
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
non ho seguito il tuo viaggio... ma immaggino che il tuo ematocrito si sia alzato naturalmente, le ande di solito hanno quote elevate...
quindi la tua forma dovrebbe essere quasi ottimale per il periodo

Direi che è una roba pazzesca, quella dell'altitudine. Sono stato due settimane ad una quota minima di 2800 metri. Alla prima uscita qui a casa mi sono accorto di andare come una moto, rispetto a prima.

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.822
2.186
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Oggi ho fatto una perlustrazione al Küthai, il primo passo della Ötztaler. Sono partito da Kematen, vicino ad Innsbruck, e sono salito in senso opposto a quello di gara, per arrivare al passo dopo 1 ora e 45 minuti (sono circa 1400 metri di dislivello per 25 km).

Via dai 30° del fondovalle!

Sono poi sceso in Ötztal fino ad Ötz, a quota 800, dove alcuni cartelli mi hanno ricordato quanto sia lunga la gara:

La salita nel senso di gara è una vera scala, con dei pezzi che tirano ed altri in cui ci si può riposare un po'. Il problema è che non si ha molto ritmo, visto che si cambia sempre.

La discesa fino a Kematen è una roba da fare a razzo, spaziale! Purtroppo non sono riuscito a toccare i 100 all'ora dato che nel pezzo più ripido c'erano dei lavori che mi hanno fatto frenare. Sono arrivato agli 81, ma conto di migliorare in gara. Oggi la strada era deserta, quindi si potevano mollare i freni e godersi della sana velocità.

In fondovalle mi attendeva la macchina tramutata in forno per via dei 30°. Il primo vero assaggio di estate.

In totale sono stati 84 km e 2600 metri di dislivello. Mi sono mangiato solo barrette, niente Apfelstrudel!

Classifica generale Winter Cup 2024