News La nuova Wilier-Triestina Verticale SRL

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.660
1.202
Visita sito
Wilier-Triestina presenta Verticale SRL, una nuova bici da salita, che fa della leggerezza il proprio punto forte, nuova evoluzione della 0 SLR. [Comunicato stampa] La leggerezza va governata. Fare un telaio leggero è relativamente semplice, ma farne uno leggero con performance e qualità di guida di altissimo livello richiede un’eredità...
Leggi tutto...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.831
6.882
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
A parte i soliti proclami su incrementi di prestazioni miracolose rispetto alla serie precedente, l'uso di materiali fantascientifici ecc ecc ha (e questa è la parte che la maggior parte, dopo le geometrie, dei ciclisti guarda) delle colorazioni banali, righine nere brutte e l'inguardabile attacco in tinta telaio.......in poche parole non mi piace per nulla!!!
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.879
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Mi limito ad un giudizio estetico perché tanto per me le top di gamma sono un qualcosa che si può solo guardare.
Diversamente da quel che di solito Wilier propone gli schemi di colore non mi piacciono, quelle bande non incontrano il mio gusto. La colorazione più bella, e particolare, per me è quella verde ma se non ho capito male ha una maggiorazione di 800€. Nelle forme la trovo invece una bici elegante.
Magari un giorno uscirà anche una versione sl...
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.680
5.505
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Se, come mi pare di capire, il sistema di serraggio del reggisella avvenga come sulle Factor di vecchia generazione, ho un filo di timore che il reggisella possa andare a scivolare con l'uso.

A parte cio', le linee mi piacciono molto e la colorazione a mo' di Lancia Delta HF Integrale mi piaciucchia non poco. Peccato che non facciano la SL per chi se ne frega del grammo e voglia solo la bici bella.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.831
22.962
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se, come mi pare di capire, il sistema di serraggio del reggisella avvenga come sulle Factor di vecchia generazione, ho un filo di timore che il reggisella possa andare a scivolare con l'uso.

A parte cio', le linee mi piacciono molto e la colorazione a mo' di Lancia Delta HF Integrale mi piaciucchia non poco. Peccato che non facciano la SL per chi se ne frega del grammo e voglia solo la bici bella.
La sl arriverà in futuro come per tutte le.altre wilier degli ultimi anni
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
441
220
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Le geometrie mi piacciono.
in generale un bel telaio. peccato per quelle linee grafiche nere sul monocolore; non aggiungono niente, anzi.
e peccato per il manubrio dello stesso colore del telaio. a mio parere una oscenità
Concordo sulle colorazioni (in realtà le grafiche) a parte il verde (si abbina alla divisa del mio Team)dove però non mi piace la colorazione della scritta, sulla piega in tinta invece dipende dalla colorazione perché nelle versioni 0 e Filante Astana sono davvero belle (certo nelle colorazioni presentate no)
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.348
277
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
L'aspettavo parecchio questa nuova Wilier, ma mi ha anche deluso parecchio, mi spiego:
mi aspettavo una bici non da salita dura e pura (anche se il nome mi toglieva gia qualche speranza) ma con qualche attenzione aero (penso che è la prima presentazione di una bici in cui non si fa menzione di miglioramenti aero), una bici piu tuttofare insomma.
Capitolo estetica: mi piace molto di piu la vecchia 0 SLR, a partire dal nome. Come giâ detto l'attacco dello stesso colore del telaio non mi gusta proprio: reggi e manubrio devono essere neri!!! e anche le strisce nere la fanno sembrare una bici da supermercato. E anche con i colori non si sono sprecati.
Potevano chiudere dal lato destro i perni passanti come fatto da Pinarello e BMC, una sciocchezzuola ma ti cambia l'estetica e non lasciare a vista qualche foro delle viti (zona manubrio).
Capitolo prezzo: scandaloso come al solito, il kit telaio aumentato di 800 euri rispetto alla 0 SRL.
Capitolo peso: per me unica nota positiva (mi riferisco al solo telaio), la bici completa a 6.7 kg senza pedali non fa gridare sicuramente al miracolo.
Non capisco come mai tengano ancora a listino la 0 SRL a prezzi da top di gamma anche se non lo è più. Tendenza adottata anche da altri marchi.
Bho, alla fine si sono concentrati solo sul peso e basta. Personalmente non mi piace, anche se l'avevo adocchiata come nuova bici.
A sto punto attendo e spero una nuova BMC teammachine SLR01.