L'aspettavo parecchio questa nuova Wilier, ma mi ha anche deluso parecchio, mi spiego:
mi aspettavo una bici non da salita dura e pura (anche se il nome mi toglieva gia qualche speranza) ma con qualche attenzione aero (penso che è la prima presentazione di una bici in cui non si fa menzione di miglioramenti aero), una bici piu tuttofare insomma.
Capitolo estetica: mi piace molto di piu la vecchia 0 SLR, a partire dal nome. Come giâ detto l'attacco dello stesso colore del telaio non mi gusta proprio: reggi e manubrio devono essere neri!!! e anche le strisce nere la fanno sembrare una bici da supermercato. E anche con i colori non si sono sprecati.
Potevano chiudere dal lato destro i perni passanti come fatto da
Pinarello e BMC, una sciocchezzuola ma ti cambia l'estetica e non lasciare a vista qualche foro delle viti (zona manubrio).
Capitolo prezzo: scandaloso come al solito, il kit telaio aumentato di 800 euri rispetto alla 0 SRL.
Capitolo peso: per me unica nota positiva (mi riferisco al solo telaio), la bici completa a 6.7 kg senza pedali non fa gridare sicuramente al miracolo.
Non capisco come mai tengano ancora a listino la 0 SRL a prezzi da top di gamma anche se non lo è più. Tendenza adottata anche da altri marchi.
Bho, alla fine si sono concentrati solo sul peso e basta. Personalmente non mi piace, anche se l'avevo adocchiata come nuova bici.
A sto punto attendo e spero una nuova BMC teammachine SLR01.