Poi in tutta sincerità, tutte queste storie per un casco che potrebbe entrare nella top ten dei caschi più brutti mai prodotti non la capisco.
tanti e commerce fanno il reso gratuito con spedizione a carico loro tanti no, non è dovuto. diciamo che ti è andata di sfiga che il prezzo è aumentato (magari era scontato prima?mi è capitato con altri prodotti su siti di abbigliamento un rialzo al momento del riacquisto dopo il reso). ma a parte tutto loro sono nel giusto, ci hai rimesso l'aumento di prezzo del casco ma nel frattempo non ti hanno mandato il buono sconto che dicevi?Il problema è un altro, il cambio taglia per un problema di lungaggini burocratiche Lordgun ha fatto scattare un aumento del prezzo del prodotto e nello specifico : ti sembra giusto che abbia pagato il casco 120 euro e dopo 20 giorni di lungaggini a me non attribuibili, mi ritrovi a sobbarcarmi un aumento di prezzo di ben 27 euro ( 149 euro ) . Attendo Tue . Poi per quanto riguarda le spese di spedizione in caso di errata taglia molte aziende come anche Deporvillage, lo stanno applicando ma questo è un argomento secondario che però in fase di pre acquisto mi fù garantito da operatore Lordgun ma che ripeto non è questo il focus.
Beh, questo è vero se c'è un comportamento scorretto del venditore. Se il venditore ti accetta il reso perché tu hai sbagliato taglia e applica le regole contrattuali (rimborso ma spese di spedizione a tuo carico) non penso che si recuperi niente dalla contestazione paypalBasta pagare con paypal e i soldi del reso si recuperano sempre, qualsiasi importo. Ovviamente c'è un limite, non puoi farne 10 all'anno....
Beh, questo è vero se c'è un comportamento scorretto del venditore. Se il venditore ti accetta il reso perché tu hai sbagliato taglia e applica le regole contrattuali (rimborso ma spese di spedizione a tuo carico) non penso che si recuperi niente dalla contestazione paypal
Interessante, grazie
Grazie molto utile.
Ho atteso l'epilogo tragicomico prima di risponderTi : ho chiesto il rimborso e loro mi hanno proposto di mandarmi un casco diverso da quello ordinato a chiusura del contenzioso, Bene mi hanno mandato un casco USATO , probabilmente un ritorno . A quel punto ho protestato con Lordgun ma poi ho lasciato perdere in quanto dovevo far intervenire un legale che mi sarebbe costato più del valore stesso del casco, Ah dimenticavo, cronologia e documentazione mail e fotografica in mio possesso, dimostrabile in qualsiasi luogo anche in tribunale. Un cordiale saluto.tanti e commerce fanno il reso gratuito con spedizione a carico loro tanti no, non è dovuto. diciamo che ti è andata di sfiga che il prezzo è aumentato (magari era scontato prima?mi è capitato con altri prodotti su siti di abbigliamento un rialzo al momento del riacquisto dopo il reso). ma a parte tutto loro sono nel giusto, ci hai rimesso l'aumento di prezzo del casco ma nel frattempo non ti hanno mandato il buono sconto che dicevi?
Ho atteso l'epilogo prima di risponderTi anche se il tuo falla finita proprio te lo rispedisco e ti esorto ad essere più educato senza approfittarti del fatto che stai dietro una tastiera : ho chiesto il rimborso alla ditta in questione e loro mi hanno proposto di mandarmi un casco diverso da quello ordinato a chiusura del contenzioso, Bene mi hanno mandato un casco USATO , probabilmente un ritorno . A quel punto ho protestato con Lordgun ma poi ho lasciato perdere in quanto dovevo far intervenire un legale che mi sarebbe costato più del valore stesso del casco, Ah dimenticavo, cronologia e documentazione mail e fotografica in mio possesso, dimostrabile in qualsiasi luogo anche in tribunale. Poi se vuoi replicare fai pure ma magari di persona .Passo e chiudoDai, ma falla finita.
Lo capisci che l'errore è tuo. Leggi meglio quello che hai scritto.
E' come se all'automatico invece di mettere la benzina metto il diesel e poi incolpo il gestore perché sono un inetto.
Leggi le "Informazioni sui resi" prima di acquistare.
Poi tutta questa storia per 22 euro, mamma mia, poi per un casco. Fosse un medicinale o altra cosa importante lo potrei capire in parte.
Hai sbagliato te, punto. Prendilo a negozio sotto casa la prossima volta.
Certo ne sono edotto, peccato che Lordgun chiede un sovrapprezzo di 5/6 euro se scegli pagamento Paypal cosa che non fà per esempio DeporvillageGrazie molto utile.
Leggi per cortesia l'epilogo di questo disdicevole contenzioso. Ho atteso prima di rispondere proprio perchè volevo vedere come si concludeva . Ringrazio cmq anche a Te dei tuoi " preziosi " consigli.Faccio ammenda a questo post. Avevo capito che l'errore della taglia fosse di Lordgun e il conseguente cambio fosse stato oneroso. Invece Lordgun ha mandato la taglia corretta, ha accettato il reso applicando la detrazione della spedizione in maniera corretta (e che lei aveva comunque gratuitamente sostenuto già in andata) e successivamente pur nella scusabile (presunta) lentezza di qualche contatto è finita la promozione che ha portato al rialzo del prezzo. Comprendo il disappunto del cliente, ma la colpa non è di Lordgun che ha agito correttamente (come sempre gli ho visto fare).
Se magari ci si addossasse ognuno le proprie colpe (errore nella scelta della taglia in questo caso) invece di addossarle ad altri, sarebbe meglio.
Fa comodo a tutti avere il cambio taglia gratuito (a me lo ha fatto per due capi di abbigliamento di 2 ordini distinti Privatesportshop e in un caso anche risparmiando sul prezzo per offerta maggiore), ma non è dovuto.
Grazie Bradipus , una delle poche risposte definibili " umane ".Guarda, io per lavoro ho gestito e gestisco ancora in parte un servizio clienti e le cose le ho potute vedere da entrambe le parti.
I tuoi diritti di consumatore sono rispettati nel momento in cui eserciti il tuo diritto di recesso, e il commerciante ti rende i soldi che hai speso. Punto.
Non esiste tra i diritti dei consumatori il diritto di 'prezzo bloccato'; forse l'aumento è scattato il giorno dopo che hai fatto l'ordine, per quel che ne sappiamo, ed a questo punto un giorno o venti gironi (che poi sono di calendario o lavorativi? la cosa cambia non di poco!) non sarebbe cambiato nulla.
Poi, uno può rimanerci male, così come ci rimane male se oggi compra un prodotto a prezzo X e se lo trova tra tre giorni scontato del 30%; sono cose che capitano, dinamiche commerciali che succedono tutti i giorni, senza dover con questo aprire processi sommari.
Anzi, sono fenomeni destinati ad aumentare sempre più con lo sviluppo dell'e-commerce, che porta ad avere dei tempi di applicazione delle strategie commerciali molto più rapidi che in passato.
Poi, aggiungo, in questo periodo di covid nulla è normale; anche nei servizi clienti può darsi che il personale presente in sede sia ridotto al minimo proprio per ottemperare le normative che sono state messe in campo, ed io l'ho proprio sperimentato sul mio lavoro in questo periodo. Se poi aggiungiamo che Lordgun ha sede a Brescia, uno dei centri più colpiti dalla 'terza ondata' , possiamo anche comprendere come l'azienda possa avere qualche problema nel rispondere celermente ai propri clienti.
Ho atteso l'epilogo tragicomico prima di risponderTi : ho chiesto il rimborso e loro mi hanno proposto di mandarmi un casco diverso da quello ordinato a chiusura del contenzioso, Bene mi hanno mandato un casco USATO , probabilmente un ritorno . A quel punto ho protestato con Lordgun ma poi ho lasciato perdere in quanto dovevo far intervenire un legale che mi sarebbe costato più del valore stesso del casco, Ah dimenticavo, cronologia e documentazione mail e fotografica in mio possesso, dimostrabile in qualsiasi luogo anche in tribunale. Un cordiale saluto.
Ho atteso l'epilogo prima di risponderTi anche se il tuo falla finita proprio te lo rispedisco e ti esorto ad essere più educato senza approfittarti del fatto che stai dietro una tastiera : ho chiesto il rimborso alla ditta in questione e loro mi hanno proposto di mandarmi un casco diverso da quello ordinato a chiusura del contenzioso, Bene mi hanno mandato un casco USATO , probabilmente un ritorno . A quel punto ho protestato con Lordgun ma poi ho lasciato perdere in quanto dovevo far intervenire un legale che mi sarebbe costato più del valore stesso del casco, Ah dimenticavo, cronologia e documentazione mail e fotografica in mio possesso, dimostrabile in qualsiasi luogo anche in tribunale. Poi se vuoi replicare fai pure ma magari di persona .Passo e chiudo
Guarda che se la pappardella la scrivi 3 volte non è che è più comprensibile.Grazie Bradipus , una delle poche risposte definibili " umane ".
Ho atteso l'epilogo tragicomico prima di risponderTi : ho chiesto il rimborso e loro mi hanno proposto di mandarmi un casco diverso da quello ordinato a chiusura del contenzioso, Bene mi hanno mandato un casco USATO , probabilmente un ritorno . A quel punto ho protestato con Lordgun ma poi ho lasciato perdere in quanto dovevo far intervenire un legale che mi sarebbe costato più del valore stesso del casco, Ah dimenticavo, cronologia e documentazione mail e fotografica in mio possesso, dimostrabile in qualsiasi luogo anche in tribunale.Adesso puoi concludere le tue considerazioni.
mandandoti un casco usato hanno sbagliato, non c'è molto da dire (bisognerebbe però vedere le foto per valutare lo stato del prodotto)Grazie Bradipus , una delle poche risposte definibili " umane ".
Ho atteso l'epilogo tragicomico prima di risponderTi : ho chiesto il rimborso e loro mi hanno proposto di mandarmi un casco diverso da quello ordinato a chiusura del contenzioso, Bene mi hanno mandato un casco USATO , probabilmente un ritorno . A quel punto ho protestato con Lordgun ma poi ho lasciato perdere in quanto dovevo far intervenire un legale che mi sarebbe costato più del valore stesso del casco, Ah dimenticavo, cronologia e documentazione mail e fotografica in mio possesso, dimostrabile in qualsiasi luogo anche in tribunale.Adesso puoi concludere le tue considerazioni.
bastava taggare i vari interlocutori con @.. etcHo atteso l'epilogo tragicomico prima di risponderTi : ho chiesto il rimborso e loro mi hanno proposto di mandarmi un casco diverso da quello ordinato a chiusura del contenzioso, Bene mi hanno mandato un casco USATO , probabilmente un ritorno . A quel punto ho protestato con Lordgun ma poi ho lasciato perdere in quanto dovevo far intervenire un legale che mi sarebbe costato più del valore stesso del casco, Ah dimenticavo, cronologia e documentazione mail e fotografica in mio possesso, dimostrabile in qualsiasi luogo anche in tribunale. Un cordiale saluto.
Non è la tastiera, fidati.Ho atteso l'epilogo prima di risponderTi anche se il tuo falla finita proprio te lo rispedisco e ti esorto ad essere più educato senza approfittarti del fatto che stai dietro una tastiera : ho chiesto il rimborso alla ditta in questione e loro mi hanno proposto di mandarmi un casco diverso da quello ordinato a chiusura del contenzioso, Bene mi hanno mandato un casco USATO , probabilmente un ritorno . A quel punto ho protestato con Lordgun ma poi ho lasciato perdere in quanto dovevo far intervenire un legale che mi sarebbe costato più del valore stesso del casco, Ah dimenticavo, cronologia e documentazione mail e fotografica in mio possesso, dimostrabile in qualsiasi luogo anche in tribunale. Poi se vuoi replicare fai pure ma magari di persona .Passo e chiudo
Aquisto online, ottimo negozio, ottimo servizio!Vorrei elogiare i ragazzi di Lorgun che sono stati molto gentile a risolvere il "mio" personalissimo problema con una chiave dinamometrica. La chiave funzionava alla perfezione ma nonostante avessi letto le istruzioni non capivo il funzionamento quindi l'ho rispedita pensando fosse difettosa ma in realtà ero io ad esserlo. Ho avuto l'occasione e il piacere di andare di persona a ritirarla così ho potuto vedere il funzionamento della chive e ho visitato il loro negozio di Brescia ho colto l'occasione anche per un altro acquisto e per avere qualche informazione tecnica su ruote di alta gamma.
Molto gentili e disponibili. Mi servirò più spesso da loro.
Poi nessuno è perfetto, ma se ordino una taglia sbagliata non capisco il motivo per cui deve essere il venditore a rimetterci.Aquisto online, ottimo negozio, ottimo servizio!