La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boy

Novellino
4 Gennaio 2011
2
52
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Bianchi T-Cube, Olympia RSX

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Volevo chiedere a chi lo sapesse, da cosa si percepisce se un telaio come l'Infinito è più comodo e destinato a lunghe percorrenze, a differenza della Sempre o IASP o Oltre che sono più racing.

Dato che mi trovo sotto mano il catalogo Bianchi 2011 stavo guardando le geometrie di questi telai,che penso siano la cartina tornasole della faccenda.

Dunque la cosa che ho notato è che la distanza indicata con la C nello schema e che si riferisce al carro posteriore, per il telaio con misura 57 porta:
Infinito 410
Sempre 408
Iasp 407
Oltre 407

Questo dato mi suggerisce il fatto che più il carro è lungo, e più è comodo e meno racing.

Altra distanza,contrassegnata con la F,che si riferisce alla distanza tra il movimento centrale e il mozzo della ruota anteriore:
Infinito 597
Sempre 598
Iasp 595
Oltre 593

Qui le cose sembrano dire che la distanza più breve conferisca un'attitudine più racing. Però se questa mia ipotesi fosse corretta, perchè l'Infinito è più corto davanti e più lungo dietro rispetto alla Sempre?

Attendo spiegazioni dai saggi o-o

Il carro posteriore più lungo è tradotto in maggiore stabilità (e migliore montaggio gruppi 11...:mrgreen:)
Per quanto riguarda la somma totale tra l'interasse mozzi ruote,l'Infinito,rispetto alla Sempre è più lunga di un mm. (Anche se la quota F nella Sempre è più corta di un mm rispetto all'Infinito perchè monta una forcella a steli dritti, è "il passo" che determina la stabilità della bici. E il passo dell'Infinito è il più lungo di tutte..

in anteprima....grazie a Boy da oggi è a casa.....domani le prime modifiche

Grande Torta..!! Buon lavoro..!!!o-o

Fla...

...

:shock:

E' la più bella Oltre che abbia mai visto.

Anzi,la più bella bicicletta che abbia mai visto...

:hail:

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Il carro posteriore più lungo è tradotto in maggiore stabilità (e migliore montaggio gruppi 11...:mrgreen:)
Per quanto riguarda la somma totale tra l'interasse mozzi ruote,l'Infinito,rispetto alla Sempre è più lunga di un mm. (Anche se la quota F nella Sempre è più corta di un mm rispetto all'Infinito perchè monta una forcella a steli dritti, è "il passo" che determina la stabilità della bici. E il passo dell'Infinito è il più lungo di tutte..

Grazie Simon, non pensavo che solo 1 cm in più di lunghezza del passo, rispetto alla Sempre, desse all'Infinito più comodità.Comunque con quelle più racing la differenza sul totale è di 5 cm in più della IASP e di ben 7 cm in più sulla Oltre, che in pratica è un GoKart :mrgreen:, nel senzo più corsaiolo del termine.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Grazie Simon, non pensavo che solo 1 cm in più di lunghezza del passo, rispetto alla Sempre, desse all'Infinito più comodità.Comunque con quelle più racing la differenza sul totale è di 5 cm in più della IASP e di ben 7 cm in più sulla Oltre, che in pratica è un GoKart :mrgreen:, nel senzo più corsaiolo del termine.

Hai capito tutto.. ;-)

Prego...! :-)

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Spettacolare!!! Proprio come l'avrei presa io!!! Grazie fla#34, sei un amico. :asd:
Mi raccomando, tienila più che bene, rivaluta molto bene l'arredamento di casa tua, sarà soddisfatta anche tua moglie della "bomboniera"...:mrgreen::mrgreen:
Ancora complimenti.
Questa mattina sei andato a controllare?Al semaforo di Drigani ti ho visto sbucare e ti ho suonato,ma non mi hai visto.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Ti chiedo scusa, e molto sfacciatamente ti chiedo se mi potresti dire, anche in MP, il prezzo di questa "sostanza stupefacente con le ruote"
Nessun problema e niente da tener nascosto.
L'avevo gia detto.Io il telaio l'ho preso attraverso la squadra a 2630 euro,il gruppo,un Record(no super record)a 1090 euro il resto sella manubrio pedali portaboraccia a 500 euro circa,Tutto comperato on line.Il montaggio con la ricentratura dell'anteriore e un tubolare Tufo nuovo pattini Corima rossi il nastro manubrio Bianchi a 220 euro e fà 4440 euro.Le Bora erano gia in mio possesso.Comunque le trovi a 1800 euro e forse anche a meno.Le usavo solo in gara.Ora resteranno fisse su questa bici.
Dimenticavo.Non sono stato a comperare i pezzi piu leggeri sul mercato,anzi,la sella per esempio e una delle piu pesanti in circolazione,ma mi trovo benissimo nonstante pesi 250 grammi.
La bici completa pesa 6650.Si possono tranquillamente(spendendo)togliere 500 grammi e anche di più.

• Mi piace
Reactions: simon76

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Si, sono andato ma non ho visto il tuo bolide, ero lì per altre cose.
Quindi non ho visto e tantomeno toccato la tua bellissima Oltre.
Ma mi rifarò...:mrgreen:

Camminare!?!?!? Con quel bolide deve correre alla velocità della luce!!!
Altrimenti...:angrymod:
Quella e la parte che mi preoccupa di più.Ma tanto fino li arrivo,poi......pazienza

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Nessun problema e niente da tener nascosto.
L'avevo gia detto.Io il telaio l'ho preso attraverso la squadra a 2630 euro,il gruppo,un Record(no super record)a 1090 euro il resto sella manubrio pedali portaboraccia a 500 euro circa,Tutto comperato on line.Il montaggio con la ricentratura dell'anteriore e un tubolare Tufo nuovo pattini Corima rossi il nastro manubrio Bianchi a 220 euro e fà 4440 euro.Le Bora erano gia in mio possesso.Comunque le trovi a 1800 euro e forse anche a meno.Le usavo solo in gara.Ora resteranno fisse su questa bici.
Dimenticavo.Non sono stato a comperare i pezzi piu leggeri sul mercato,anzi,la sella per esempio e una delle piu pesanti in circolazione,ma mi trovo benissimo nonstante pesi 250 grammi.
La bici completa pesa 6650.Si possono tranquillamente(spendendo)togliere 500 grammi e anche di più.

Beh,caro Fla.. hai speso come me per l'Infinito completa tolte le Bora.. direi che hai fatto un vero affare...!!:-x

Piuttosto taglia 50 con quell'allestimento 6650 gr mi sembrano tantini..;nonzo%

Ma il peso è con pedali e computerino..?

Un'altra domanda..!

Hai trovato problemi ad adattare i corima per i portapattini nostri che hanno la molletta..?

Ultima modifica:

clau79

Novellino
31 Dicembre 2010
14
4
Tivoli
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
La Bianchi ha acquistato la Chiorda.. (?)

Chi ne sa qualcosa...?

Bianchi, nel 2011 il rilancio del marchio Chiorda

Sabato 15 Gennaio 2011 10:11 | |

F.I.V. Edoardo Bianchi S.p.a. apre il 2011 all’insegna di un nuovo entusiasmante progetto, il rilancio del leggendario brand Chiorda. Nata all’inizio degli anni ’50, Chiorda rappresenta uno dei principali marchi storici italiani nel settore ciclismo e vanta una lunga attività costellata di successi, a partire dal 1963 al 1972.

Bianchi e Chiorda tornano ancora insieme per ridare nuova vita ad un brand proiettato verso il futuro ma forte di una storia indelebile che riporta alla memoria straordinarie imprese. Lo stesso Felice Gimondi ha conquistato proprio in sella ad una Chiorda un Tour de France, un Giro d’Italia, una Vuleta a Espana e una Parigi-Roubaix. E sempre su una Chiorda Marino Basso ha colto la vittoria al Campionato Mondiale strada nel 1972.

E’ un privilegio oggi per Bianchi offrire nuovamente sul mercato le biciclette Chiorda. I nuovi modelli, con nuovi colori, saranno presto svelati.

Ragazzi dopo 4 giorni la febbre è passata, ora devo riprendere un pò di energie, mi sento piuttosto giù...........

• Mi piace
Reactions: Gao
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024