senza parole
ahahahah...hai visto è la bianchi che si adatta a me,e non io a lei...anche se non ha capito(la bianchi)che ho altri gusti!!!ci puo' riprovare l'anno prossimo!!!:rosik:Ce l'hanno fatto a posta per gli integralisti cromatici come te
complimenti è molto bella!!! che taglia è???
Volevo chiedere a chi lo sapesse, da cosa si percepisce se un telaio come l'Infinito è più comodo e destinato a lunghe percorrenze, a differenza della Sempre o IASP o Oltre che sono più racing.
Dato che mi trovo sotto mano il catalogo Bianchi 2011 stavo guardando le geometrie di questi telai,che penso siano la cartina tornasole della faccenda.
Dunque la cosa che ho notato è che la distanza indicata con la C nello schema e che si riferisce al carro posteriore, per il telaio con misura 57 porta:
Infinito 410
Sempre 408
Iasp 407
Oltre 407
Questo dato mi suggerisce il fatto che più il carro è lungo, e più è comodo e meno racing.
Altra distanza,contrassegnata con la F,che si riferisce alla distanza tra il movimento centrale e il mozzo della ruota anteriore:
Infinito 597
Sempre 598
Iasp 595
Oltre 593
Qui le cose sembrano dire che la distanza più breve conferisca un'attitudine più racing. Però se questa mia ipotesi fosse corretta, perchè l'Infinito è più corto davanti e più lungo dietro rispetto alla Sempre?
Attendo spiegazioni dai saggi
in anteprima....grazie a Boy da oggi è a casa.....domani le prime modifiche
Il carro posteriore più lungo è tradotto in maggiore stabilità (e migliore montaggio gruppi 11...)
Per quanto riguarda la somma totale tra l'interasse mozzi ruote,l'Infinito,rispetto alla Sempre è più lunga di un mm. (Anche se la quota F nella Sempre è più corta di un mm rispetto all'Infinito perchè monta una forcella a steli dritti, è "il passo" che determina la stabilità della bici. E il passo dell'Infinito è il più lungo di tutte..
Grazie Simon, non pensavo che solo 1 cm in più di lunghezza del passo, rispetto alla Sempre, desse all'Infinito più comodità.Comunque con quelle più racing la differenza sul totale è di 5 cm in più della IASP e di ben 7 cm in più sulla Oltre, che in pratica è un GoKart , nel senzo più corsaiolo del termine.
Bellissima complimenti per tutto , la mia sarà della stessa taglia , ma di colore diverso....purtroppo non mi posso permettere il gruppo nuovo , e nemmeno le bora ...
Questa mattina sei andato a controllare?Al semaforo di Drigani ti ho visto sbucare e ti ho suonato,ma non mi hai visto.Spettacolare!!! Proprio come l'avrei presa io!!! Grazie fla#34, sei un amico. :asd:
Mi raccomando, tienila più che bene, rivaluta molto bene l'arredamento di casa tua, sarà soddisfatta anche tua moglie della "bomboniera"...
Ancora complimenti.
Fla...
...
E' la più bella Oltre che abbia mai visto.
Anzi,la più bella bicicletta che abbia mai visto...
e' uno spettacolo complimenti ora dacci sotto e fai camminare quel bolide....
Questa mattina sei andato a controllare?Al semaforo di Drigani ti ho visto sbucare e ti ho suonato,ma non mi hai visto.
e' uno spettacolo complimenti ora dacci sotto e fai camminare quel bolide....
Nessun problema e niente da tener nascosto.Ti chiedo scusa, e molto sfacciatamente ti chiedo se mi potresti dire, anche in MP, il prezzo di questa "sostanza stupefacente con le ruote"
Si, sono andato ma non ho visto il tuo bolide, ero lì per altre cose.
Quindi non ho visto e tantomeno toccato la tua bellissima Oltre.
Ma mi rifarò...
Quella e la parte che mi preoccupa di più.Ma tanto fino li arrivo,poi......pazienzaCamminare!?!?!? Con quel bolide deve correre alla velocità della luce!!!
Altrimenti...:angrymod:
Nessun problema e niente da tener nascosto.
L'avevo gia detto.Io il telaio l'ho preso attraverso la squadra a 2630 euro,il gruppo,un Record(no super record)a 1090 euro il resto sella manubrio pedali portaboraccia a 500 euro circa,Tutto comperato on line.Il montaggio con la ricentratura dell'anteriore e un tubolare Tufo nuovo pattini Corima rossi il nastro manubrio Bianchi a 220 euro e fà 4440 euro.Le Bora erano gia in mio possesso.Comunque le trovi a 1800 euro e forse anche a meno.Le usavo solo in gara.Ora resteranno fisse su questa bici.
Dimenticavo.Non sono stato a comperare i pezzi piu leggeri sul mercato,anzi,la sella per esempio e una delle piu pesanti in circolazione,ma mi trovo benissimo nonstante pesi 250 grammi.
La bici completa pesa 6650.Si possono tranquillamente(spendendo)togliere 500 grammi e anche di più.
La Bianchi ha acquistato la Chiorda.. (?)
Chi ne sa qualcosa...?
Bianchi, nel 2011 il rilancio del marchio Chiorda
Sabato 15 Gennaio 2011 10:11 | |
F.I.V. Edoardo Bianchi S.p.a. apre il 2011 allinsegna di un nuovo entusiasmante progetto, il rilancio del leggendario brand Chiorda. Nata allinizio degli anni 50, Chiorda rappresenta uno dei principali marchi storici italiani nel settore ciclismo e vanta una lunga attività costellata di successi, a partire dal 1963 al 1972.
Bianchi e Chiorda tornano ancora insieme per ridare nuova vita ad un brand proiettato verso il futuro ma forte di una storia indelebile che riporta alla memoria straordinarie imprese. Lo stesso Felice Gimondi ha conquistato proprio in sella ad una Chiorda un Tour de France, un Giro dItalia, una Vuleta a Espana e una Parigi-Roubaix. E sempre su una Chiorda Marino Basso ha colto la vittoria al Campionato Mondiale strada nel 1972.
E un privilegio oggi per Bianchi offrire nuovamente sul mercato le biciclette Chiorda. I nuovi modelli, con nuovi colori, saranno presto svelati.
Ragazzi dopo 4 giorni la febbre è passata, ora devo riprendere un pò di energie, mi sento piuttosto giù...........