La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre camp.super record
provato la sempre....oddio provata è una parola grossa visto che ho spaccato 2 volte la CATENA!!!!!!!!!!!!!!

per simon76 lo sapevo che dovevo mettere sram e non tenere campagnolo :mrgreen:

E' molto strano anche se ti dico che circa due anni fa a me esuccessa la stessa cosa con il gruppo che ho ancora in uso(shimano dura ace 7700 9v).Le rotture sono state addirittura 3 e non sono statej imputabili ne ad errori del meccanico ne a partite di catene difettose ma bensì dopo uno scrupoloso controllo ad una micrometrica anomalia,sul pignone 16 (risultava avere una scheggiatura) che quando andava sotto sforzo faceva saltare la catena... la quale dopo un Po si spezzava.finche' non mi sono reso conto che l'inconveniente accadeva sempre e solamente sul rapporto 16 a prescindere se utilizzavo il 53 o il 39.cambiato il pacco pignoni nessun altro inconveniente e il gruppo va ancora dopo ormai 8 anni di lavoro benissimo.questa e'stata la mia esperienza non so se ti puo' essere d'aiuto.Ciao

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
E' molto strano anche se ti dico che circa due anni fa a me esuccessa la stessa cosa con il gruppo che ho ancora in uso(shimano dura ace 7700 9v).Le rotture sono state addirittura 3 e non sono statej imputabili ne ad errori del meccanico ne a partite di catene difettose ma bensì dopo uno scrupoloso controllo ad una micrometrica anomalia,sul pignone 16 (risultava avere una scheggiatura) che quando andava sotto sforzo faceva saltare la catena... la quale dopo un Po si spezzava.finche' non mi sono reso conto che l'inconveniente accadeva sempre e solamente sul rapporto 16 a prescindere se utilizzavo il 53 o il 39.cambiato il pacco pignoni nessun altro inconveniente e il gruppo va ancora dopo ormai 8 anni di lavoro benissimo.questa e'stata la mia esperienza non so se ti puo' essere d'aiuto.Ciao

non è da escludere....la prima rottura è avvenuta dopo 40 km...pignoni e catena nuovi di pacca
a vista le maglie sembrano tutto integre e il primo cediemnto è avvenuto su quella con il perno nero (quella di unione) per cui ci potrebbe stare un assemblaggio difettoso....la seconda rottura però mi lascia più perplesso

mauro 77

Pedivella
2 Gennaio 2009
312
66
47
suno (no)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 sl Bianchi Oltre Black Bianchi mutt 6600
Ripongo una domanda , magari Vigo che è del mestiere sa qualcosa...che diametro di calotte vanno montate sulla oltre per montare il record 10v ? 68\42 o 68\46 ?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
non è da escludere....la prima rottura è avvenuta dopo 40 km...pignoni e catena nuovi di pacca
a vista le maglie sembrano tutto integre e il primo cediemnto è avvenuto su quella con il perno nero (quella di unione) per cui ci potrebbe stare un assemblaggio difettoso....la seconda rottura però mi lascia più perplesso
Chi te la poi montata?Anche mp se vuoi.In bella mostra invece pretendiamo le foto.

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74

La catena montata sulla mia e' ancora quella originale ed e' una KMC dx10sc, e' la stessa della tua? Io ho gia' percorso qualche centinaio di km senza noie ( :prega: ), quoto con falco62, piu' facile sia qualcosa ai pignoni che alla catena stessa...

roberto_pollo

Novellino
12 Giugno 2009
9
0
Visita sito
Bici
Bianchi SL3 Ultegra + Infinito Dura Ace
Buonasera a tutti i Bianchisti. Finalmente nel week end ho potuto utilizzare la mia Infinito per un paio di giri sulle colline delle mie parti. Tutto bene, sono pienamente soddisfatto delle scelte fatte. L'unico dubbio riguarda la lunghezza delle guaine che escono dal nastro manubrio per innestarsi nel telaio: mi sembrano un po' troppo lunghe. Il mio sivende dice di averle lasciate così per evitare curvature del cavo troppo strette ed agevolare quindi la cambiata. Resto perplesso perchè trovo antiestetiche quelle "orecchie" così accentuate. Qualcuno ha esperienze in merito? Si potevano mettere più corte?
Grazie e complimenti per tutte le new entry di questi giorni!o-o

Allegati

• Foto-0006.jpg
    Foto-0006.jpg
    52,9 KB · Visite: 37
  • Foto-0007.jpg
    Foto-0007.jpg
    71,7 KB · Visite: 37

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Buonasera a tutti i Bianchisti. Finalmente nel week end ho potuto utilizzare la mia Infinito per un paio di giri sulle colline delle mie parti. Tutto bene, sono pienamente soddisfatto delle scelte fatte. L'unico dubbio riguarda la lunghezza delle guaine che escono dal nastro manubrio per innestarsi nel telaio: mi sembrano un po' troppo lunghe. Il mio sivende dice di averle lasciate così per evitare curvature del cavo troppo strette ed agevolare quindi la cambiata. Resto perplesso perchè trovo antiestetiche quelle "orecchie" così accentuate. Qualcuno ha esperienze in merito? Si potevano mettere più corte?

AMMAZZA se sono lunghe....!!:wacko:

Queste sono le mie.. nessun problema col record11 evo..

IMG_0217.jpg

IMG_0224.jpg

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Complimenti per la tua nuova bici, ma le guaine......ti ha fatto uno scherzo:mrgreen: Certo che è possibile accorciarle e non deve cambiare neanche i cavi perchè diventano più lunghi o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
provato la sempre....oddio provata è una parola grossa visto che ho spaccato 2 volte la CATENA!!!!!!!!!!!!!!

per simon76 lo sapevo che dovevo mettere sram e non tenere campagnolo :mrgreen:

:asd::asd::asd:

Scherzi a parte mi dici che gruppo hai se 11 0 10. E che catena. Il rivettino te lo ha montato un mecc perchè sull'11 ci vuole la sua chiave che rivetta al contrario il pirollino e che costa SOLO 160€ ( però è Campa :mrgreen: )
Per Simon buono il falsa 11 a scatto, ma per garanzie ecc. bisogna montare sul nuovo il pernetto originale.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

Scherzi a parte mi dici che gruppo hai se 11 0 10. E che catena. Il rivettino te lo ha montato un mecc perchè sull'11 ci vuole la sua chiave che rivetta al contrario il pirollino e che costa SOLO 160€ ( però è Campa :mrgreen: )
Per Simon buono il falsa 11 a scatto, ma per garanzie ecc. bisogna montare sul nuovo il pernetto originale.

Immaginavo ...infatti se avessi bisogno di usufruire della garanzia cambio catena con il suo pernetto.. Ma onestamente spero di non averne bisogno.... ;-)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ripongo una domanda , magari Vigo che è del mestiere sa qualcosa...che diametro di calotte vanno montate sulla oltre per montare il record 10v ? 68\42 o 68\46 ?

Quasi sicuramente Le calotte Campa 68/42 ( non ho mai misurato il foro della Oltre) La cosa più difficoltosa è trovarle o-o

Allegati

• DSCN1816.jpg
    DSCN1816.jpg
    49,2 KB · Visite: 23

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

11v con catena originale chorus
catena montata in bianchi

l'ho trovato a 125 che fo lo prendo?!?!?:mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Vorrei fare una domanda ai possessori di Oltre.A voi si e sbeccato(saltata la vernice)il reggisella nella zona della vite dell'attacco sella?Intendo le due viti che servono per bilanciare e ancorare la sella!A me si e non l'ho nemmeno toccata.E una cosa piccola piccola però un pochino mi scoccia.Che faccio vado a stressare il rivenditore?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024