La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Nessun problema e niente da tener nascosto.
L'avevo gia detto.Io il telaio l'ho preso attraverso la squadra a 2630 euro,il gruppo,un Record(no super record)a 1090 euro il resto sella manubrio pedali portaboraccia a 500 euro circa,Tutto comperato on line.Il montaggio con la ricentratura dell'anteriore e un tubolare Tufo nuovo pattini Corima rossi il nastro manubrio Bianchi a 220 euro e fà 4440 euro.Le Bora erano gia in mio possesso.Comunque le trovi a 1800 euro e forse anche a meno.Le usavo solo in gara.Ora resteranno fisse su questa bici.
Dimenticavo.Non sono stato a comperare i pezzi piu leggeri sul mercato,anzi,la sella per esempio e una delle piu pesanti in circolazione,ma mi trovo benissimo nonstante pesi 250 grammi.
La bici completa pesa 6650.Si possono tranquillamente(spendendo)togliere 500 grammi e anche di più.

Grazie. o-o

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Nessun problema e niente da tener nascosto.
L'avevo gia detto.Io il telaio l'ho preso attraverso la squadra a 2630 euro,il gruppo,un Record(no super record)a 1090 euro il resto sella manubrio pedali portaboraccia a 500 euro circa,Tutto comperato on line.Il montaggio con la ricentratura dell'anteriore e un tubolare Tufo nuovo pattini Corima rossi il nastro manubrio Bianchi a 220 euro e fà 4440 euro.Le Bora erano gia in mio possesso.Comunque le trovi a 1800 euro e forse anche a meno.Le usavo solo in gara.Ora resteranno fisse su questa bici.
Dimenticavo.Non sono stato a comperare i pezzi piu leggeri sul mercato,anzi,la sella per esempio e una delle piu pesanti in circolazione,ma mi trovo benissimo nonstante pesi 250 grammi.
La bici completa pesa 6650.Si possono tranquillamente(spendendo)togliere 500 grammi e anche di più.

...ora non ti resta che aggiornare l'avatar:mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ho "trovato" questa signora dimenticata in solaio dall'anziano possessore, avrà percorso circa 300km !! Solo da ripulire cosa ve ne pare ? Chissà se Sobber è ancora nei paraggi ?

Allegati

• DSCN2416.jpg
    DSCN2416.jpg
    102,3 KB · Visite: 37
  • DSCN2412.jpg
    DSCN2412.jpg
    67,6 KB · Visite: 28
  • DSCN2415.jpg
    DSCN2415.jpg
    62,1 KB · Visite: 28
  • DSCN2408.jpg
    DSCN2408.jpg
    78,5 KB · Visite: 26
  • DSCN2403.jpg
    DSCN2403.jpg
    90,4 KB · Visite: 26
  • DSCN2401.jpg
    DSCN2401.jpg
    70,3 KB · Visite: 23
  • Mi piace
Reactions: Gao

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ieri sera, quando ho fotografato la vecchia signora Bianchi, non ho resistito dallo scattare qualche foto anche a quello che si vedeva dalla finestra dell'officina. Le posto per rendervi partecipi di ciò che la natura è capace a regalarci o-o
P.S. Complimenti a tutti per la vostre nuove biciclette:asd2::asd2:

Allegati

• DSCN2397.jpg
    DSCN2397.jpg
    69,9 KB · Visite: 16
  • DSCN2398.jpg
    DSCN2398.jpg
    57,9 KB · Visite: 17
  • DSCN2399.jpg
    DSCN2399.jpg
    101 KB · Visite: 19
  • DSCN2400.jpg
    DSCN2400.jpg
    80,1 KB · Visite: 20

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Grande Vigo!
Allora come procede il team e il sito..?!o-o

Bellissima la Bianchi,praticamente nuova!
Pero'hai un'altra "incompiuta"da terminare prima...:angrymod:

Anche Sobber non si sente più da un pezzo..;nonzo%

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Beh,caro Fla.. hai speso come me per l'Infinito completa tolte le Bora.. direi che hai fatto un vero affare...!!:-x

Piuttosto taglia 50 con quell'allestimento 6650 gr mi sembrano tantini..;nonzo%

Ma il peso è con pedali e computerino..?

Un'altra domanda..!

Hai trovato problemi ad adattare i corima per i portapattini nostri che hanno la molletta..?
Ciao.Si il peso e quello ma come detto non ho assolutamete ricercato la leggerezza.La sella e un Airone(250 grammi.Il gruppo un record e non un super.Tra una cosa e l'altra 500 grammi li si tolgono,ma io porto un panino in meno.Il peso non l'ho verificato io ma il mecca con pedali e senza computerino.Dai 6650 non e male.Togli 500 grammi come detto e fà 6150 si sfiorano i 6 kg,mica cotiche!!!!!
Oggi provata.Che dire.la sensazione di leggrezza che trasmette e disarmante.Ho fatto due salite corte,direi di 3 km l'una.Tutte e due le conosco a memoria.La prima l'ho faata allegra e non al limite.Mi sono trovato subito a mio agio ho fatto un bel pezzo in piedi e mi dava delle ottime sensazioni.Ho provato a fare un paio di rilanci secchi e mi ha dato la sensazione di bici rigida,quello che pedali lo metti subito per terra.La seconda salita l'ho fatta tutta da seduto.Qui mi sono trovato un pochino male perche secondo me il mecca atenuto troppo bassa le sella.Però le ho dato le misure di Mauri e quindi...Non ho controllato le misure.Comunque buonissime sensazioni anche da seduto.Bici piccola enervosa come piace a mè.Mauri mi a tenuto il dislivello a 7 cm e l'ho ringrazio di uesto.Esteticamente non è il max però alla lunga la schiena ringrazia.Due difetti.Uno e la sensazione di instabilità in discesa.E anche vero che ero molto rigido per via della strada bagnata e per cui forse la colpa e mia.L'altro difettoe che nella testa della vite del reggisella si e staccato un pezzo(microscopico) di vernice per adesso e ancora attaccata ma si staccherà la prima volta che tocchero quella vite.Arrivato a casa ho visto che il posteriore era bucato,cominciamo bene.I pattini me li ha montati il mecca quindi non sò.

• Mi piace
Reactions: simon76

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Ah..!

Pensavo 6650 senza pedali..!! Allora va benissimo,nuda è circa 6400gr..!!
Mica male.. 3 etti tondi in meno della mia..
Per il reggisella vai bene dal mecca e faglielo presente subito.. così almeno ti ordina il collarino nuovo..
Allora siamo contenti insomma..!:mrgreen:

Ps.
se ti consola il mio dsl sella è 6cm....:mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao.Si il peso e quello ma come detto non ho assolutamete ricercato la leggerezza.La sella e un Airone(250 grammi.Il gruppo un record e non un super.Tra una cosa e l'altra 500 grammi li si tolgono,ma io porto un panino in meno.Il peso non l'ho verificato io ma il mecca con pedali e senza computerino.Dai 6650 non e male.Togli 500 grammi come detto e fà 6150 si sfiorano i 6 kg,mica cotiche!!!!!
Oggi provata.Che dire.la sensazione di leggrezza che trasmette e disarmante.Ho fatto due salite corte,direi di 3 km l'una.Tutte e due le conosco a memoria.La prima l'ho faata allegra e non al limite.Mi sono trovato subito a mio agio ho fatto un bel pezzo in piedi e mi dava delle ottime sensazioni.Ho provato a fare un paio di rilanci secchi e mi ha dato la sensazione di bici rigida,quello che pedali lo metti subito per terra.La seconda salita l'ho fatta tutta da seduto.Qui mi sono trovato un pochino male perche secondo me il mecca atenuto troppo bassa le sella.Però le ho dato le misure di Mauri e quindi...Non ho controllato le misure.Comunque buonissime sensazioni anche da seduto.Bici piccola enervosa come piace a mè.Mauri mi a tenuto il dislivello a 7 cm e l'ho ringrazio di uesto.Esteticamente non è il max però alla lunga la schiena ringrazia.Due difetti.Uno e la sensazione di instabilità in discesa.E anche vero che ero molto rigido per via della strada bagnata e per cui forse la colpa e mia.L'altro difettoe che nella testa della vite del reggisella si e staccato un pezzo(microscopico) di vernice per adesso e ancora attaccata ma si staccherà la prima volta che tocchero quella vite.Arrivato a casa ho visto che il posteriore era bucato,cominciamo bene.I pattini me li ha montati il mecca quindi non sò.

Instabile in discesa? Con bici nuova, strada bagnata, ruote bora, tubolare nuovo, ( gonfiati a quanto? ) pattini rossi corima :cry:, non credo dipenda dalla bici :mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ATTENZIONE !!! A tutti i possessori di IASP : ho scoperto per caso che i tre anellini di spessoramento per il reggisella integrato ( in dotazione al telaio IASP) la Bianchi non li fornisce come ricambio !!!:bua: In caso vi servano dovrete comprare un nuovo reggisella ;nonzo% Quindi se li avete teneteli in posto sicuro, se non ve li hanno consegnati con il telaio richiedeteli subito al vostro fornitore o-o
Controllate anche la vite a brugola che blocca il "famoso" reggisella integrato perchè a distanza di un annetto ...fà la ruggine :cry: prima che marcisca sostituila con vite a brugola inox vi costerà 1 € circa o-o

• Mi piace

falco62

Novellino
30 Dicembre 2010
7
28
lecce
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre camp.super record
ottimo peso poi come dice Vigorelli ci sono troppe varianti per definirla instabile, calcola anche che quando uno esce con una bici nuova è di per se un po "rigido" e poi non conoscere ancora a fondo le reazioni della bici nel suo insieme aumenta ancora la mancanza di fluidità che in discesa è la cosa principale...in salita confermi quanto detto da Vecchia..è un siluro...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Instabile in discesa? Con bici nuova, strada bagnata, ruote bora, tubolare nuovo, ( gonfiati a quanto? ) pattini rossi corima :cry:, non credo dipenda dalla bici :mrgreen:
Si hai ragione.Infatti ho scritto che ero probabilmente io molto rigido per paura di allungarmi già subito il primo giorno.Dovrei provarla un giorno con l'asciutto

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
ottimo peso poi come dice Vigorelli ci sono troppe varianti per definirla instabile, calcola anche che quando uno esce con una bici nuova è di per se un po "rigido" e poi non conoscere ancora a fondo le reazioni della bici nel suo insieme aumenta ancora la mancanza di fluidità che in discesa è la cosa principale...in salita confermi quanto detto da Vecchia..è un siluro...
Bè diciamo che fino a aprile ero abbastanza discesista anche con il bagnato.Poi in Versilia mi sono allungato per bene e ho lasciato mezzo sedere e mezzo braccio sull'asfalto.Da allora con il bagnato me la faccio sotto.Lo sò che non dovrei pensarci ma e piu forte di mè.Mi rendo conto che sul bagnato guido malissimo in quanto mi irrigidisco molto,non riesco a essere sciolto.Sicuramente e questo il motivo dell'instabilità,unita al fatto che non conosco minimamente la bici.Per la salita come ho detto ho fatto due brevi tronconi da 3 km l'uno,tra l'altro di salita modesta,direi in torno al 6/7% medio per cui non posso dire di averla provata nel vero senso della parola.Diciamo che rispetto alle altre due bici,cioè una Bianchi 928 lugged e una Cervèlo team(alluminio)questa mi e piaciuta di pù.Mi ha dato subito buone sensazioni e un ottimo feeling.Oserei dire che la sento già mia adesso,mentre con tutte le altre bici prima di avere questa sensazione ho dovuto fare 4/5 uscite medie.Per cui direi che sono super soddisfatto.Un unica cosa mi rammarica,l'ho sporcata e mia moglie non me la fà piu tenere in casa.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
provato la sempre....oddio provata è una parola grossa visto che ho spaccato 2 volte la CATENA!!!!!!!!!!!!!!

per simon76 lo sapevo che dovevo mettere sram e non tenere campagnolo :mrgreen:

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
Noooooo...!!!! :cry:

Scusa ma come cavolo hai fatto a spaccare due volte la catena..?!:wacko:

....propio non so....mai successo una cosa simile....la prima rottura poteva essere un montaggio errato del perno ma la seconda.....boh....

prima delle rotture la catena saltava come se il cambio fosse regolato male....ed entrambe le volte a cedere è stata la maglia interna....

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Stranissimo..
Ma erano catene nuove? Originali?
Io il piolino della Campagnolo non lo uso più da un pezzo,metto la maglia di giunzione della kcnc.. Vanno da Dio e poi riesci a togliere e mettere la catena tutte le volte che vuoi..
Ma si e' rotto un piolino in entrambi i casi..?

• Mi piace

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
Stranissimo..
Io il piolino della Campagnolo non lo uso più da un pezzo,metto la maglia di giunzione della kcnc.. Vanno da Dio e poi riesci a togliere e mettere la catena tutte le volte che vuoi..

catena originale campagnolo nuovissima....entrambe le volte è uscita la maglia interna...

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Stranissimo..
Falsa maglia kcnc su Record 11 evo ? Nessun problema?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024