No, non produce orologi per aeronautica. Tengo a precisare che i Suunto che ho usato non avevamo gps: nel periodo 2005-2010 non era normale avere un gps da polso, i primi Forerunner sono del 2013. Nel mio caso ho ancora un Suunto X3, un Suunto Core ed un Suunto Vector. Questi ultimi due con bussola ed altimetro, il Suunto Vector e l'X3 registravano anche la frequenza cardiaca.
Mi era stato consigliato Suunto dagli addetti ai lavori che si occupavano di trekking e attività di montagna, arrampicata, etc. perché era un'azienda leader nella produzione degli altimetri che vendeva anche separatamente, come le bussole (non so se li abbia ancora a catalogo). Ovviamente produce anche tanti orologi per la subacquea, come hai notato, praticamente da sempre che io ricordi.
Con l'avvento del gps e del lato software alla fine con i nostri dispositivi non è più necessario calibrare prima, ad esempio, perché nel momento che acquisisce il segnale gps, usa l'altitudine della posizione per fare il set up iniziale e calibrarsi (infatti nel
Wahoo non c'è funzione calibratura: appena accendo il dispositivo dà valori un po' sballati, come prende il gps si tara). E così via, alla fine un mini software c'era anche nei miei Suunto perché per calcolare il dislivello doveva registrare le variazioni e poi fare calcoli per produrre a fine giro il dislivello positivo e negativo. Ma non era un software come quelli attuali che intervengono sulle mappe e sul lato gps per compensare eventuali errori, soprattutto in zone con poca o scarsa copertura.