le cose che odiate quando andate in bdc

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
Capita qualche in gruppo, qualcuno che non cura molto l'igene personale e quella degli abiti che indossa, lo ritrovi magari a darti un cambio, la sua scia è micidiale, bè questo non lo sopporto proprio. Ciaoo-o
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
ahahaha,.... e perchè ? a 29 anni non dovresti nemmeno accorgerti che hanno la bici elettrica :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

quest'anno da me c'è stato il bum di queste bici, non so se c'erano incentivi o meno, ma sta di fatto che in molti l'hanno comprata (ed anche elaborata me l'han confermato in parecchi) quando fai le ripetute e rallenti oppure rallenti per dare una controllatina alla bici vedi che ti si avvicinano e ti guardano con aria di sfida, oggi ne ho superato uno, ero a 32 e non si schiodava da ruota
 

acuadulza

Pignone
18 Marzo 2008
241
4
CO
Visita sito
quest'anno da me c'è stato il bum di queste bici, non so se c'erano incentivi o meno, ma sta di fatto che in molti l'hanno comprata (ed anche elaborata me l'han confermato in parecchi) quando fai le ripetute e rallenti oppure rallenti per dare una controllatina alla bici vedi che ti si avvicinano e ti guardano con aria di sfida, oggi ne ho superato uno, ero a 32 e non si schiodava da ruota

Ho smesso di crucciarmi per queste cose da quando l'anno scorso salendo il passo Albula sono stato sorpassato da una gentile signora in jeans, con bici a pedalata assistita con tanto di cestino in vimini sul manubrio......

ma io sono quasi pensionato.....:mrgreen:
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Ho smesso di crucciarmi per queste cose da quando l'anno scorso salendo il passo Albula sono stato sorpassato da una gentile signora in jeans, con bici a pedalata assistita con tanto di cestino in vimini sul manubrio......

ma io sono quasi pensionato.....:mrgreen:

i primi tempi che mi superavano o mi stavano a ruota queste bici mi incaxxavo di brutto :mrgreen: pensavo che ero io ad essere una mezza sega, poi un giorno parlando con uno mi ha detto
"in teoria queste non possono fare più dei 25 orari, ma io l'ho fatta elaborare ed ora se mi impegno arrivo anche a 35/40"
ora mi incaxxo perchè mi prendono per il ........
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.876
22.795
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la 'parte' del corpo maschile che non vuole mai stare al suo posto

partire ed accorgersi che la pila del sensore o del ciclocomputer è defunta (spero che i gruppi meccanici resistano a lungo, altrimenti mi accorgerei regolarmente di avere la batteria scarica solo alla prima cambiata...)

il meteo che prevede diluvio e quindi resti a letto più a lungo, poi ti svegli ed è una giornata bellissima...
 

ocram3012

Pignone
23 Luglio 2011
161
0
Vigevano (PV)
Visita sito
Bici
Shimano 105 (10v), cerchi Fulcrum 7, fizik airone, Chi
Sudore sugli occhiali e le sane vampate ondate di smog lasciate da furgoni ecc.
Quoto i vecchietti con bici eletrica ne avevo uno che mi ciucciava la ruota l'altro ieri... fortunatamente a cambiato strada...ha la bici assistita e si faceva pure tirare gandalfgandalf ahahaha
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
549
Visita sito
Bici
si grazie
parlando di bici elettriche una volta fui sorpassato in salita e mi rise in faccia .. . qualche tempo dopo ero in moto e riconobbi la sua squallida bici elettrica e lo passai a gas aperto abbastanza vicino e 200 m più avanti mi fermo mi tolgo il casco e mi metto a ridere e lui mi guarda incazzato :mrgreen:


mentre un' altra volta in cima ad una salita arriva un "ciclista" di 60 anni (anche meno) soddisfatto di averla scalata con una specie di mtb elettrica e vuole mostrare la sua gioia agli altri ciclisti (che manco lo pensano) ma un signore a spasso col cane gli dice che ci sono persone ben più anziane di lui che scalano anche salite più dure con la sola forze delle gambe questo fa una faccia mista sta il sorpreso e il deluso
 
  • Mi piace
Reactions: jackpg

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Parlando di bici elettriche, una sera io e il mio socio stavamo andando di buon passo (diciamo sui 32 km/h) in agilità e vediamo in lontananza una siura con la bici, ci prepariamo all'imminente sorpasso ma ci rendiamo conto, dopo un buon km che stentiamo a raggiungerla ci guardiamo senza dire nulla, aumetniamo un pelino e a 35 km/h riusciamo a raggiungerla e superarla.
Una volta passata ci siamo detti "ecchecaxxo.....ecco perchè non la prendevamo....perchè se era na bici normale c'era da segare in 4 il telaio e buttarlo nel canale....."
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
L'eterna esasperata competizione che coinvoge chiunque abbia una bici: qualche giorno fa mi è capitato di sorpassare un tizio con la più classica delle bici da uomo, sedile basso e pedalata a mo' di secchio di cicoria tra le gambe :mrgreen:... magia dello specchietto, l'ho visto frullare come un dannato, tentare di abbassarsi per l'aerodinamica.. il tutto per un paio di minuti.. non ho accelerato (ero sui 27) per godermi la scena, mi vi assicuro che ci ha dato dentro mica male..
Altro caso: ciclabile che congiunge due paesi, stretta. supero coppietta con lei sul manubrio (rivolta verso il suo, suppongo, moroso che pedalava).. anche in questo caso grandi frullate per raggiungermi.. con tutti i rischi del caso :bua:

Mi manca ancora la nonnina con le borse della Coop in scia :mrgreen::mrgreen:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
L'eterna esasperata competizione che coinvoge chiunque abbia una bici: qualche giorno fa mi è capitato di sorpassare un tizio con la più classica delle bici da uomo, sedile basso e pedalata a mo' di secchio di cicoria tra le gambe :mrgreen:... magia dello specchietto, l'ho visto frullare come un dannato, tentare di abbassarsi per l'aerodinamica.. il tutto per un paio di minuti.. non ho accelerato (ero sui 27) per godermi la scena, mi vi assicuro che ci ha dato dentro mica male..
Altro caso: ciclabile che congiunge due paesi, stretta. supero coppietta con lei sul manubrio (rivolta verso il suo, suppongo, moroso che pedalava).. anche in questo caso grandi frullate per raggiungermi.. con tutti i rischi del caso :bua:

Mi manca ancora la nonnina con le borse della Coop in scia :mrgreen::mrgreen:
Questa deve essere stata uno spasso.
Potevi rallentare per vedere la di lui faccia sotto sforzo....
 

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
692
301
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
L'eterna esasperata competizione che coinvoge chiunque abbia una bici: qualche giorno fa mi è capitato di sorpassare un tizio con la più classica delle bici da uomo, sedile basso e pedalata a mo' di secchio di cicoria tra le gambe :mrgreen:... magia dello specchietto, l'ho visto frullare come un dannato, tentare di abbassarsi per l'aerodinamica.. il tutto per un paio di minuti.. non ho accelerato (ero sui 27) per godermi la scena, mi vi assicuro che ci ha dato dentro mica male..
Altro caso: ciclabile che congiunge due paesi, stretta. supero coppietta con lei sul manubrio (rivolta verso il suo, suppongo, moroso che pedalava).. anche in questo caso grandi frullate per raggiungermi.. con tutti i rischi del caso :bua:

Mi manca ancora la nonnina con le borse della Coop in scia :mrgreen::mrgreen:

ahahahahaha! bellissime entrambe:mrgreen:


a me è capitato un tipo con una mtb in una salitella vicino a casa, ero appena partito e avevo in programma un bel giro quindi andavo molto a risparmio anche per riscaldare le gambe...appena cominciato a salire, tranquillo e in agilità, mi passa questo dicendo: "bè che fai ti fai passare così???"

ho fatto un scattino mi ci sono affiancato e abbiamo cominciato a chiaccherare poi ho scoperto che abitava in cima alla salita praticamente...alla fine è stato di buona compagnia, solo che è arrivato sudato fradicio e completamente spompato a casa e io manco una goccia di sudore:mrgreen:
vabè alla fine su asfalto ovvio che con una mtb si fa più fatica, non mi vanto di sta cosa, però mi ha fatto ridere che è partito convintissimo all'inizio giusto per provare a staccarmi...ma alla fine è stato divertente, molto meglio di andare da solio-o
 

ocram3012

Pignone
23 Luglio 2011
161
0
Vigevano (PV)
Visita sito
Bici
Shimano 105 (10v), cerchi Fulcrum 7, fizik airone, Chi
Altra cosa che mi fa girare i coco sono i ciclisti fortunatamente non tutti che non te cagano di striscio, anzi ti guardano e guai a dire ciao o fare un gesto con la mano...bhà sarà cosi faticoso!! io saluto sempre...non capisco come mai qualcuno non lo faccia...;nonzo%