Le nostre bici in titanio

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
...in veste, per ora, definitiva:

- Telaio Lynskey R230
- Forcella Easton EC90 SLX
- Gruppo Sram Red 10v
- Piega Easton EC90 SL3
- Attacco Manubrio Easton EC90
- Ruote 38/50 (mozzi DT240s, cerchi Enjoybicycles 25 tubolare, raggi Pillar Megalite SS)
- Tubolari Continental Force 24mm
- Bloccaggi Titanio
- Cavi e guaine ICAN Bungarus
- Portaborraccia King Cage
- Catena KMC black
- Collarino Tune
- Sella Fizik Kurve Snake
- Nastro Sram
- Pedali Look Keo Carbon
- Serie Sterzo Ritchey WCS
- Viti Ergal Rosso

peso ?

Allegati

• Foto 24-01-14 20 32 45.jpg
    Foto 24-01-14 20 32 45.jpg
    91,2 KB · Visite: 216

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
...in veste, per ora, definitiva:

- Telaio Lynskey R230
- Forcella Easton EC90 SLX
- Gruppo Sram Red 10v
- Piega Easton EC90 SL3
- Attacco Manubrio Easton EC90
- Ruote 38/50 (mozzi DT240s, cerchi Enjoybicycles 25 tubolare, raggi Pillar Megalite SS)
- Tubolari Continental Force 24mm
- Bloccaggi Titanio
- Cavi e guaine ICAN Bungarus
- Portaborraccia King Cage
- Catena KMC black
- Collarino Tune
- Sella Fizik Kurve Snake
- Nastro Sram
- Pedali Look Keo Carbon
- Serie Sterzo Ritchey WCS
- Viti Ergal Rosso

peso ?

Complimenti! Posteresti per favore una foto dell'attacco ec90 più nel particolare..mi ha sempre incuriosito...ma nella forma mi sembra che il tuo sia ea90....grazie!o-o

kine1969

Novellino
21 Giugno 2009
6
0
Visita sito
questa è la mia , telaio rewel marchiato blubike ,Campagnolo super record 11 V curva FSA plasma reggisella rewel 7.4 KG.

Allegati

• 2013-11-02-521.jpg
    2013-11-02-521.jpg
    102,9 KB · Visite: 215
  • 2013-11-02-522.jpg
    2013-11-02-522.jpg
    106,5 KB · Visite: 128
  • 2013-07-10-390.jpg
    2013-07-10-390.jpg
    86,4 KB · Visite: 120

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
questa la mia
geometria tradizionale 54x54
reggisella pmp
gruppo super record revolution ti
ruote mozzi bontrager xxx cerchi gigantex
attacco-piega fsa carbon pro fatti opacizare
sella fizik aliante carbon
pedali keo blade ti
peso 7,4

diatriba con amici: coprileve rosse o nere??

Come ti trovi con il telaio?
Sarebbe interessante un confronto con le tue altre bici visto che hai la fortuna di pedalare su un carbonio e un acciaio di ottimo livello.
Grazie

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
x ora con la passoni ho fatto una sola uscita di un centinaio di km
ci vorra' del tempo x dare le giuste impressioni

Beppe...scusa...non ci credo che non hai delle sensazioni...io ricordo la prima volta che salii su una mtb di titanio (venivo dall'acciaio) era il 1999....mi sembrava (attenti all'espressione tecnica :mrgreen:) di pedalare sulla seta, tutto era più morbido, senza però scadere nel molle, le traiettorie in curva e nello stretto tecnico erano decisamente più precise....quindi forza e coraggio e dacci le tue primissime impressioni/sensazioni.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Beppe...scusa...non ci credo che non hai delle sensazioni...io ricordo la prima volta che salii su una mtb di titanio (venivo dall'acciaio) era il 1999....mi sembrava (attenti all'espressione tecnica :mrgreen:) di pedalare sulla seta, tutto era più morbido, senza però scadere nel molle, le traiettorie in curva e nello stretto tecnico erano decisamente più precise....quindi forza e coraggio e dacci le tue primissime impressioni/sensazioni.
hai ragione o-oo-o
ma l'effetto prima uscita e' sempre positivo :mrgreen::mrgreen: e non vorrei mi abbia tratto in inganno, se poi ci mettiamo parecchi giorni di inattivita' visto il meteo :-x:-x
devo dire che pur essendo un paracarro di ciclista sono abbastanza sensibile tanto che se mi abbassi la sella di 2 mm lo avverto;
qualcuno dira' che sto esagerato ma e' cosi'
la sensazione che ho avuto e' stata quella di un'assorbimento delle irregolarita' dell'asfalto e quando dico irregolarita' non vuol dire buche o buchette quelle le senti ,non sei su una biammortizzata:mrgreen:
, vuol dire asfalto grosso granuloso ,quello che trovate nelle strade di campagna ;
ecco su quello ho avvertito una netta sensazione di assorbimento con la possibilita' di continuare a pedalare con forza e addirittura fare agilita' cosa che magari con la trek un pochetto rimbalzi e vien difficile

preciso che ho fatto il giro con ruote da 50mm che naturalmente avevo gia' provato sulla trek e che pompo regolarmente a 8 atm,il percorso era prevalentemente pianeggiante con qualche saliscendi quindi salita e discesa x ora nulla da dire

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
hai ragione o-oo-o
ma l'effetto prima uscita e' sempre positivo :mrgreen::mrgreen: e non vorrei mi abbia tratto in inganno, se poi ci mettiamo parecchi giorni di inattivita' visto il meteo :-x:-x
devo dire che pur essendo un paracarro di ciclista sono abbastanza sensibile tanto che se mi abbassi la sella di 2 mm lo avverto;
qualcuno dira' che sto esagerato ma e' cosi'
la sensazione che ho avuto e' stata quella di un'assorbimento delle irregolarita' dell'asfalto e quando dico irregolarita' non vuol dire buche o buchette quelle le senti ,non sei su una biammortizzata:mrgreen:
, vuol dire asfalto grosso granuloso ,quello che trovate nelle strade di campagna ;
ecco su quello ho avvertito una netta sensazione di assorbimento con la possibilita' di continuare a pedalare con forza e addirittura fare agilita' cosa che magari con la trek un pochetto rimbalzi e vien difficile

preciso che ho fatto il giro con ruote da 50mm che naturalmente avevo gia' provato sulla trek e che pompo regolarmente a 8 atm,il percorso era prevalentemente pianeggiante con qualche saliscendi quindi salita e discesa x ora nulla da dire

Il bello verrà quando supererai i 100km, con qualche bel salitone lungo....o-oo-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.305
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
come fai a scindere estetica da sostanza parlando di un mezzo meccanico?
se un brand lavora bene merita, altrimenti non dovrebbe essere di proprio interesse, non parliamo mica di un soprammobile per il salotto :mrgreen:

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Guarda che io con Passoni ho chiuso per motivi che non hanno nulla a che vedere con la qualità dei loro prodotti, che, per quanto poco valga la mia opinione, era e rimane altissima.

carlo

Classifica generale Winter Cup 2024