...in veste, per ora, definitiva:
- Telaio Lynskey R230
- Forcella Easton EC90 SLX
- Gruppo Sram Red 10v
- Piega Easton EC90 SL3
- Attacco Manubrio Easton EC90
- Ruote 38/50 (mozzi DT240s, cerchi Enjoybicycles 25 tubolare, raggi Pillar Megalite SS)
- Tubolari Continental Force 24mm
- Bloccaggi Titanio
- Cavi e guaine ICAN Bungarus
- Portaborraccia King Cage
- Catena KMC black
- Collarino Tune
- Sella Fizik Kurve Snake
- Nastro Sram
- Pedali Look Keo Carbon
- Serie Sterzo Ritchey WCS
- Viti Ergal Rosso
peso ?
Complimenti! Posteresti per favore una foto dell'attacco ec90 più nel particolare..mi ha sempre incuriosito...ma nella forma mi sembra che il tuo sia ea90....grazie!
E' il "vecchio" EC90, quello nuovo è più squadrato e non mi ha convinto esteticamente!
x ora con la passoni ho fatto una sola uscita di un centinaio di kmCome ti trovi con il telaio?
Sarebbe interessante un confronto con le tue altre bici visto che hai la fortuna di pedalare su un carbonio e un acciaio di ottimo livello.
Grazie
x ora con la passoni ho fatto una sola uscita di un centinaio di km
ci vorra' del tempo x dare le giuste impressioni
hai ragioneBeppe...scusa...non ci credo che non hai delle sensazioni...io ricordo la prima volta che salii su una mtb di titanio (venivo dall'acciaio) era il 1999....mi sembrava (attenti all'espressione tecnica ) di pedalare sulla seta, tutto era più morbido, senza però scadere nel molle, le traiettorie in curva e nello stretto tecnico erano decisamente più precise....quindi forza e coraggio e dacci le tue primissime impressioni/sensazioni.
hai ragione
ma l'effetto prima uscita e' sempre positivo e non vorrei mi abbia tratto in inganno, se poi ci mettiamo parecchi giorni di inattivita' visto il meteo
devo dire che pur essendo un paracarro di ciclista sono abbastanza sensibile tanto che se mi abbassi la sella di 2 mm lo avverto;
qualcuno dira' che sto esagerato ma e' cosi'
la sensazione che ho avuto e' stata quella di un'assorbimento delle irregolarita' dell'asfalto e quando dico irregolarita' non vuol dire buche o buchette quelle le senti ,non sei su una biammortizzata
, vuol dire asfalto grosso granuloso ,quello che trovate nelle strade di campagna ;
ecco su quello ho avvertito una netta sensazione di assorbimento con la possibilita' di continuare a pedalare con forza e addirittura fare agilita' cosa che magari con la trek un pochetto rimbalzi e vien difficile
preciso che ho fatto il giro con ruote da 50mm che naturalmente avevo gia' provato sulla trek e che pompo regolarmente a 8 atm,il percorso era prevalentemente pianeggiante con qualche saliscendi quindi salita e discesa x ora nulla da dire
Complimenti Beppe. Una delle migliori bici in titanio.questa la mia
geometria tradizionale 54x54
reggisella pmp
gruppo super record revolution ti
ruote mozzi bontrager xxx cerchi gigantex
attacco-piega fsa carbon pro fatti opacizare
sella fizik aliante carbon
pedali keo blade ti
peso 7,4
diatriba con amici: coprileve rosse o nere??
La mia Passoni con nuove modifiche
La mia Passoni con nuove modifiche
La mia Passoni con nuove modifiche
La mia Passoni con nuove modifiche
parere personalissimo: se opti per sella e nastro cuoio/miele i tubolari vanno para altrimenti c'è troppo contrasto tra i dettagli "vintage style" e le ruote troppo racingLa mia Passoni con nuove modifiche
come fai a scindere estetica da sostanza parlando di un mezzo meccanico?Anche se io con Passoni ho chiuso, resta un telaio da
come fai a scindere estetica da sostanza parlando di un mezzo meccanico?
se un brand lavora bene merita, altrimenti non dovrebbe essere di proprio interesse, non parliamo mica di un soprammobile per il salotto