beh già ho dovuto rompere il porcellino per quello e considerando i prezzi che ho visto sull'usato con garanzia "visto e piaciuto" mi è sembrato un buon compromesso per entrare nel mondo del titanio, verissimo che con 1000 si prendono i base di lynskey e con 1200 si prende un vannicolas su ciclivianelli ma come prima volta sono potuto arrivare fino a li.....!!!
però se lo vedi dal vivo sembra che l'abbia saldato ieri.....
massimo rispetto sia per chi spende 100 che per chi ne spende 10.000 per un telaio,
che comunque non valuto mai in base a quello che costa, ma solo in funzione delle emozioni che regala pedalandolo e/o guardandolo
la mia osservazione riguarda il fatto che il prezzo è parametrato a tutti quei dettagli che ho riportato e quindi è tuttaltro che assurdo, ma stabilito con logica da un esperto del settore.
Il fatto che sembri nuovo o saldato ieri è perfettamente normale perché uno dei pregi del titanio è proprio che pulito torna ogni volta nuovo
Hai ragione.....Ma tu cosa pedali sai sono curioso.....!!!!!
la cosa in sé non sarebbe rilevante,
ma visto che si chiacchiera tra amici Ti esaudisco volentieri.
La risposta l'avresti già potuta trovare da solo nella mia firma
e quella che è stata una mia bici in Ti la trovi all'inizio di questa discussione e poche pagine dietro visto che qualcuno mi aveva tirato in ballo.
Ho pedalato tutti i materiali sia prodotti entry level che top di gamma e bici di ogni tipologia.
In autunno mi sono svagato prevalentemente con la mtb, mentre in questi mesi sto "giocando" con un "muletto" sul quale sono montate le pedivelle semi-indipendenti GBSYSTEM di Simone Biondi, alternandola ogni tanto alla bici a scatto fisso.
A tempo debito tornero a pedalare il telaio che un caro amico artigiano ha fatto per me e per il quale ho rinunciato nell'ordine a titanio (rewel), alluminio (2 klein ed un caad10) ed un carbonio (canyon).