Le nostre bici in titanio

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
PEUGEOT 1906/COLNAGO SUPER'73/ PRO3 TITANIO
Ragazzi Titanisti chiedo un parere a tutti voi vorrei cambiare il gruppo sram red 2012 della mia Titanio con un nuovo gruppo ad 11 velocità, io pensavo al campagnolo super record voi cosa pensate? Oppure nuovo sram red o dura ace????
Aspetto i vostri consigli grazie a tutti in anticipo.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.049
8.159
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
uh domanda esistenziale questa....come carbonioVSalluminio.....temo che non troverai una risposta a questa domanda perchè i campagnolisti ti diranno SR, gli shimanisti DAe gli sramisti RED......io da campagnolista ti direi chorus.....risparmi soldi e hai un gran bel gruppo ugualmente!!!!!

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
45
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ragazzi Titanisti chiedo un parere a tutti voi vorrei cambiare il gruppo sram red 2012 della mia Titanio con un nuovo gruppo ad 11 velocità, io pensavo al campagnolo super record voi cosa pensate? Oppure nuovo sram red o dura ace????
è un discorso prettamente soggettivo.
Io mi trovo decisamente meglio con shimano e non avrei dubbi,
ma se a Te piace l'SR o il red10v Ti è piaciuto
perché mai dovremo farTi cambiare idea?

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
Abbandono questa discussione perchè un titanio è per sempre ...semprechè una macchina non ti tagli la strada! A fine maggio l'ho ridotta così http://opa.cig2.canon-europe.com/s/m/FDTyDWpgwaD quindi sono andato solo in MTB e ho provato qualche bici per farmi un'idea per la prossima BDC.
Il dado è tratto torno al vituperato carbonio e anche a Shimano dopo anni di titanio e Campagnolo. A parità di budget ci sono solo vantaggi.

... una vera benedizione per ogni persona e per ogni nazione, perché è proprio la crisi a portare progresso... Albert Einstein

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
Abbandono questa discussione perchè un titanio è per sempre ...semprechè una macchina non ti tagli la strada! A fine maggio l'ho ridotta così http://opa.cig2.canon-europe.com/s/m/FDTyDWpgwaD quindi sono andato solo in MTB e ho provato qualche bici per farmi un'idea per la prossima BDC.
Il dado è tratto torno al vituperato carbonio e anche a Shimano dopo anni di titanio e Campagnolo. A parità di budget ci sono solo vantaggi.

... una vera benedizione per ogni persona e per ogni nazione, perché è proprio la crisi a portare progresso... Albert Einstein
Che tipo di vantaggi?

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50

Per una questione puramente estetica e di "filosofia" (gruppo yankee su bici a stelle e strisce:-x) sulla mia ho montato un force 22...non è un orologio come un dura ace o un ultegra...però funziona davvero bene!!!rispetto alla prima serie del red davvero un altro pianeta!!!

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
Per una questione puramente estetica e di "filosofia" (gruppo yankee su bici a stelle e strisce:-x) sulla mia ho montato un force 22...non è un orologio come un dura ace o un ultegra...però funziona davvero bene!!!rispetto alla prima serie del red davvero un altro pianeta!!!
Alla fine monterò il dura ace 9000 me lo consigliano in molti e poi ha un prezzo molto abbordabile rispetto allo Sram per non parlare del Campagnolo super record....;-)

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
o-o
Mi dai qualche info su quei freni?
ciao , freni un po costosi ma eccellenti
sotto le caratteristiche
Dual caliper supremacy reaches a new (Shimano 7900) audience wiht our R979EQ. Offering the same race proven performance as the original R970EQ, yet fully compatible with Shimano 7900 (6700 Ultegra) series levers thanks to longer caliper arms and increased leverage ratio,the R979EQ raises the bar yet again.
Forged CNC machined magnesium arms rotating on dual pivots, feathery titanium hardware, a familiar cam style quick release in addition to our innovative sliding quick release and mechanic-pleasing Inplace pad holders are the perfect chassis for the grippy TRP brake pads. These feathery light brakes come with two sets of brake pads for carbon or aluminum rims so you can ride, train and race with confidence.
Ultra-light dual pivot caliper brake
Forged / CNC machined magnesium arms
Inplace Road CNC adjustable angle cartridge pad holders
TRP Carbon and Aluminum compound pads included
Titanium hardware
Cam and Patented Sliding quick release
Color: Matte Black
Reach: 39-49mm
Weight: 130 grams per caliper
Maximum Rim Width: 30mm

Allegati

• image.jpg