andry96
Ammiraglia
Di solito uso carta morbida assorbente pulita, e spray Muc Off... spero vada bene anche per il titanio!
Meglio un panno di microfibra, la carta assorbente non va molto bene nemmeno per la vernice
Di solito uso carta morbida assorbente pulita, e spray Muc Off... spero vada bene anche per il titanio!
fatti dare da Angelika le pagliette abrasive e lo spray che usano loro (mi pare si chiami siltel, o qualcosa di simile)
Beh cmq il discorso è su quella bellissima del 2005.scusami se ti correggo Pallore ma la bici con le zipp è la mia comprata nel 2005, l'altra con i cerchi fulcrum rossi l'ho comprata per mia figlia la settimana scorsa. Sono entrambe top evolution ma di epoche diverse (l'ultima è più recente di qualche anno).
Una domanda, dove hai chiesto per modificare in disc con soli 700 €?
Prezzo senza senso. Se ti interessa a Maranello c è pro3, un artigiano che produce, modifica e ripara telai in titanio. E i prezzi sono molto più bassiCapisco, io invece avevo chiesto in Passoni e il cambio del carro e forcellini mi sarebbe costato più di 2000 euro! Meglio tenerla così
Molto belle entrambe. Ogni volta che vedo questo tipo di bici mi chiedo come si possano comprare bici commerciali in carbonio.Salve a tutti, è con grande piacere cominciare a seguirvi in questo forum dedicato alle bici in titanio grazie all'invito di "bradipus".
Ho acquistato la mia prima ( e sarà per sempre) bici in titanio nel lontano 2005. Mi sono fatto il regalo per i miei 50 anni.
Ho un amico a Piacenza, Gabriele Balordi, che al tempo era socio di Luca Passoni, e su suo consiglio, mi sono buttato a pesce su quella marca.
In reatà l'avevo già ammirata durante la fiera di milano eicma, e mi ero ripromesso di prenderla, era troppo bella, semplice ma elegante.
A tutt'oggi, nonostante siano passati 15 anni, la trovo sempre bella e attuale, anche se in questi anni, le bici hanno avuto delle trasormazioni incredibili nei design (a volte troppo). Ovviamente, nei vari anni, ho cambiato qualcosa; ho dipinto di trasparente opaco tutte le parti in carbonio, ho cambiato il gruppo dura ace a 10v con un più recente ultegra r8000 a 11v, ho inserito sui cavi freno e cambio dei copriguaina neri che avevo visto in foto sul sito passoni sulla top evolution, ho cambiato le ruote l'anno scorso comprando le fulcrum racing zero, che ho utilizzato 1 sola stagione perchè erano dei sassi e mi sono regalato(si fà per dire!) delle belle zipp firecrest 303. Insomma non sono stato fermo.
vi allego qualche foto.
P.S. mia figlia , ha cominciato a venire in bici con me 2 anni fa, le ho comprato una trek madone usata. visto che, oggi trascorsi 2 anni, le piace ancora venire in bici con me, ho deciso di regalarle una passoni top evolution uguale alla mia, sono stao fortunato nel trovarla usata e della misura giusta per lei. colgo l'occasione per dirvi che, se aqualcuno interessasse, vendo le ruote fulcrum racing zero 2 way fit che vedete nelle foto
beato te che sei riuscito a trasmettere la passione alla figliola... le mie manco a parlarne!ciao, si sono piccole tutte e 2. io alto 1,70 con altezza sella a 67 e mia figlia 1,65 con sella a 65
E direi che qualche bici da farle pedalare la avresti pure...beato te che sei riuscito a trasmettere la passione alla figliola... le mie manco a parlarne!
non sono della loro misura...E direi che qualche bici da farle pedalare la avresti pure...
Molto belle entrambe. Ogni volta che vedo questo tipo di bici mi chiedo come si possano comprare bici commerciali in carbonio.
Sembrano piccole: che misure hanno? Chiedo perché anche io pedalo su una bici molto piccola (ho l'altezza sella a 65 cm).
Tra una bici commerciale in carbonio e una in acciaio o titanio artigianali sceglierei queste ultime. Se dovessi optare per il carbonio andrei su realtà di nicchia come Sarto, Wr Compositi o serie C di Colnago.Si comprano per passione, esattamente come tutte le bici di qualsiasi materiale. A me piace il carbonio, ha una grande fascino, ma questo non mi impedisce di apprezzare le bici in altri materiali, alluminio compreso.
Tra una bici commerciale in carbonio e una in acciaio o titanio artigianali sceglierei queste ultime. Se dovessi optare per il carbonio andrei su realtà di nicchia come Sarto, Wr Compositi o serie C di Colnago.
Certo che si tratta di budget. Però a parità di budget ipotetico, appunto, tra una Passoni e una Specialized prenderei una Passoni. Tra una Trek e una Crisp prenderei una Crisp.Si, posso comprenderlo. Si tratta di gusti e di inclinazioni personali. Oltre che, naturalmente, di budget...
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