Le nuove ruote Newmen Streem VONOA

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.615
1.851
Visita sito
Bici
Nessuna
Comunque in forum americano/inglese si parla della durata ridicola dei cuscinetti montati (ci sono casi di persone che affermano di aver avuto durate di circa 2000km). Qualcuno ha esperienza in merito? Perché fare manutenzione dopo 2000km, o mettiamo anche 10000, sarebbe una gran seccatura

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.334
2.614
Visita sito
Bici
ce l'ho
Comunque in forum americano/inglese si parla della durata ridicola dei cuscinetti montati (ci sono casi di persone che affermano di aver avuto durate di circa 2000km). Qualcuno ha esperienza in merito? Perché fare manutenzione dopo 2000km, o mettiamo anche 10000, sarebbe una gran seccatura
Io non ho le Vonoa ma le streem normali, problemi di cuscinetti zero dopo 7000 km.
Ho preso l'acqua un paio di volte e lavato la bici il giusto con gomma dell'acqua.
Poi se le lavi con l'idropulitrice forse qualche problema lo daranno pure.....

• Mi piace
Reactions: MiLu and andry96

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.334
2.614
Visita sito
Bici
ce l'ho
PS: io non credo che il problema della durata dei cuscinetti sia di vitale importanza se per il resto la ruota è di buon livello, visto che parliamo di cuscinetti standard che si trovano dal rivenditore SKF a 15€....o a 3€ gli originali.
Poi si, è una seccatura, ma spendi 50/100€ di cuscinetti buoni e non ci pensi più.
Sempre meglio di prenderti una ruota che ti costa 1000€ in più e che comunque, prima o poi hai da rifarci la cuscinetteria, che se in ceramica ti costa un filo di più.
Poi se vuoi fare l'upgrade
o questo
e questo

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.794
1.994
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Acquistate le climbing 38-35 su Bike Discount. Era presente un avviso di nuova disponibilità a partire dal 28-12, nella stessa giornata le ho messe in carrello ed acquistate.
Saranno l'alternativa alle Winspace per le gare con maggior dislivello, dove le Win con profilo 54-46 rischiano di essere un po' impegnative.

• Mi piace
Reactions: MiLu and Mek

bobore

Novellino
9 Febbraio 2018
8
2
65
nuoro
Visita sito
Bici
pinarello paris 2013
Ciao a tutti, mi sono arrivate le ruote Climbing 35/38, l'anteriore per ora l'ho equipaggiata con la camera d'aria in dotazione, mentre nella posteriore ho provato ad inserire l'Air Liner ma non sono riuscito ad inserire il copertone (Vittoria Corsa Pro Grafene da 28) quindi ho desistito. Sono riuscito dopo tanta fatica e per prova ad inserire il copertone con la valvola in dotazione senza pero' mettere il liquido. Nel filmato della Newmen si dice di inserirlo prima di incastrare nel cerchio gli ultimi 30 cm di copertone, ma se lo dovessi più avanti rabboccare cosa devo fare? Non mi sembra che la valvola in dotazione sia predisposta a tale scopo, o sbaglio? Per aiutarmi ad inserire il copertone ho anche ordinato delle pinze consigliate dagli esperti di BICIDASTRADA. Potete darmi delle dritte?
Vi ringrazio anticipatamente

• Mi piace
Reactions: MiLu

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
280
170
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ciao a tutti, mi sono arrivate le ruote Climbing 35/38, l'anteriore per ora l'ho equipaggiata con la camera d'aria in dotazione, mentre nella posteriore ho provato ad inserire l'Air Liner ma non sono riuscito ad inserire il copertone (Vittoria Corsa Pro Grafene da 28) quindi ho desistito. Sono riuscito dopo tanta fatica e per prova ad inserire il copertone con la valvola in dotazione senza pero' mettere il liquido. Nel filmato della Newmen si dice di inserirlo prima di incastrare nel cerchio gli ultimi 30 cm di copertone, ma se lo dovessi più avanti rabboccare cosa devo fare? Non mi sembra che la valvola in dotazione sia predisposta a tale scopo, o sbaglio? Per aiutarmi ad inserire il copertone ho anche ordinato delle pinze consigliate dagli esperti di BICIDASTRADA. Potete darmi delle dritte?
Scusa non posso aiutarti ma ci sarà sicuramente chi lo farà, volevo solo chiederti una volta risolti i problemi di farci una recensione. Grazie.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.308
7.623
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
ovvio che se usi la valvola a scomparsa non puoi rabboccare liquido dalla valvola, quindi per i rabbbocchi devi procedere dal copertone. basta far uscire il copertone in un punto di 30-40cm in alto, girare la ruota con il copertone aperto in basso, mettere il liquido, riportare il tratto uscito in alto e rimetterlo dentro. meglio avere la ruota sospesa quindi fare l'operazione da un cavalletto.
se invece decidi di utilizzare una valvola tubeless lunga che rimane a vista come una normale valvola puoi tranquillamente rabboccare da questa.

• Mi piace
Reactions: andry96 and Mek

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.406
1.707
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
ovvio che se usi la valvola a scomparsa non puoi rabboccare liquido dalla valvola, quindi per i rabbbocchi devi procedere dal copertone. basta far uscire il copertone in un punto di 30-40cm in alto, girare la ruota con il copertone aperto in basso, mettere il liquido, riportare il tratto uscito in alto e rimetterlo dentro. meglio avere la ruota sospesa quindi fare l'operazione da un cavalletto.
se invece decidi di utilizzare una valvola tubeless lunga che rimane a vista come una normale valvola puoi tranquillamente rabboccare da questa.
Scusa la domanda "banale",ma su queste ruote bisogna per forza usare la loro valvola a scomparsa o si può usare la classica valvola dei tubeless/camera d'aria?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.308
7.623
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Scusa la domanda "banale",ma su queste ruote bisogna per forza usare la loro valvola a scomparsa o si può usare la classica valvola dei tubeless/camera d'aria?
ovvio che puoi usare la classica valvola tubeless.
io le sto usando con camere ridenow con valvole da 60, ma avrei potuto mettere una normale valvola tubeless lunghezza 50 (per me lunghezza ideale). nella confezione ci sono tappini chiusi per utilizzo a scomparsa e tappini forati per utilizzo per camere/valvole standard.

• Mi piace
Reactions: andry96 and gabbia

Classifica generale Winter Cup 2024