Le nuove ruote Newmen Streem VONOA

ciclettico

Apprendista Scalatore
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BMC Team Machine SLR01
l'altro giorno ho bucato(moto camere d'aria tubolito e copertoncino gp5000)
Volete credere che ad un certo punto volevo chiamare per farmi venire a prendere perchè non riuscivo più a montare il copertoncino sul cerchio...mai fatta così tanta fatica.
Alla fine dopo mezz'ora di tentativi e due fiacche sulle mani ,utilizzando i cacciagomme e rischiando di pizzicare la nuova camere d'aria in butile sono riuscito.

Secondo voi è colpa dei cerchi o i copertoncini?
Ecco, questa cosa mi preoccupa. Queste ruote (quelle con raggi normali, non carbonio) mi interessano e le userei con le camere d'aria, ma se in caso di foratura c'è da rimanere per strada (già con i cerchi tubeless ready i tempi di cambio camera sono perlomeno raddoppiati), allora evito.
 

longjnes

Maglia Gialla
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Gianni / TCR SL
Ecco, questa cosa mi preoccupa. Queste ruote (quelle con raggi normali, non carbonio) mi interessano e le userei con le camere d'aria, ma se in caso di foratura c'è da rimanere per strada (già con i cerchi tubeless ready i tempi di cambio camera sono perlomeno raddoppiati), allora evito.
Io ho travasato una copia di copertoncini usati non tubeless sulle climbing : un vittoria next e un maxxis highroad. Ho fatto tutto con le mani, senza cacciagomme e non ho notato particolari difficoltà. Io non porto cacciagomme dietro.
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
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Colnago V3
Io ho travasato una copia di copertoncini usati non tubeless sulle climbing : un vittoria next e un maxxis highroad. Ho fatto tutto con le mani, senza cacciagomme e non ho notato particolari difficoltà. Io non porto cacciagomme dietro.
Quoto. Il più delle volte è una questione di tecnica e di esperienza e poi purtroppo anche di condizioni in cui ci si trova ad operare , sole , pioggia , freddo, scarsa lucidità e via dicendo.
 
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ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
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BMC Team Machine SLR01
Bene, grazie. Era solo per sapere se per qualche motivo erano più rognose della media, visto che la media dei cerchi TL già è piuttosto complicata da tallonare/stallonare.
Adesso devo solo trovare qualcuno che le vende, 'ste ruote...
 

MiLu

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Bene, grazie. Era solo per sapere se per qualche motivo erano più rognose della media, visto che la media dei cerchi TL già è piuttosto complicata da tallonare/stallonare.
Adesso devo solo trovare qualcuno che le vende, 'ste ruote...
Se ti riferisci all'usato penso sia un pò presto ma dato il grande successo che stanno riscuotendo, fra non molto arriveranno delle buone opportunità.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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Bene, grazie. Era solo per sapere se per qualche motivo erano più rognose della media, visto che la media dei cerchi TL già è piuttosto complicata da tallonare/stallonare.
Nel montaggio dei nuovi Conti 5000 Str non ho avuto particolari problemi se non che sui talloni sempre acqua e sapone anche per avere la certezza di farli tallonare a modo.

@longjnes avevi ragione sull'effetto deriva quando si ha un leggero vento traverso.. ma è davvero inifluente nella guida però si percepisce.
Altra cosa.. ho notato che i raggi si potrebbero anche tirare/tensionare attraverso il nipplo filettato lato mozzo.
 
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longjnes

Maglia Gialla
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Gianni / TCR SL
Nel montaggio dei nuovi Conti 5000 Str non ho avuto particolari problemi se non che sui talloni sempre acqua e sapone anche per avere la certezza di farli tallonare a modo.

@longjnes avevi ragione sull'effetto deriva quando si ha un leggero vento traverso.. ma è davvero inifluente nella guida però si percepisce.
Altra cosa.. ho notato che i raggi si potrebbero anche tirare/tensionare attraverso il nipplo filettato lato mozzo.
Quello sul mozzo non è un nipple, è proprio il raggio che ha la terminazione filettata. Non si possono avvitare da quel lato si storcerebbe il raggio. Unico modo è agire dal nipple interno. Non ho visto come fanno ad assemblare la ruota ma deduco che l'unico modo è avvitare prima una estremità sul mozzo è mettere il raggio in posizione aero. Poi l'altra estremità si tira col nipple interno tenendo in posizione aero il raggio.l con un altra chiave sempre sulla terminazione dalla parte del cerchio. In questo modo nessuna torsione si induce sulla parte in carbonio.
 
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enricob

Apprendista Scalatore
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S-Works Tarmac 2015 DA9000
ho ordinato anche io un set di Newmen per la mia bici da crono. Ho preso una 60 anteriore (sprint) e una 80 posteriore (TT). Entrambe canale da 22, peso complessivo dichiarato 1490 gr (praticamente come delle Zipp 404 hookless da 58mm). Le monterò' con un Continental 111 Aero anteriore e 5000 TT posteriore Tubeless. Non vedo l'ora di recensirle ...
 

bobore

Novellino
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pinarello paris 2013
Buongiorno a tutti, io ho prenotato le Climbing, secondo voi qual'è la combinazione migliore: copertone tubeless ready da 28 o da 26? Montando il 26 come copertoncino l'inserto tubolight andrebbe bene? Sono un pò preoccupato per una eventuale manutenzione, qualche concessionario CUBE qui in Sardegna non li porta per questo motivo. Quando arrivano cosa hanno in dotazione? Mettendo l'inserto che lunghezza di valvola al posteriore ed all'anteriore?
Grazie a tutti, per ora sto usando i Bora One con canale interno 17 mm con copertoncino da 25.
 

andry96

Ammiraglia
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Buongiorno a tutti, io ho prenotato le Climbing, secondo voi qual'è la combinazione migliore: copertone tubeless ready da 28 o da 26? Montando il 26 come copertoncino l'inserto tubolight andrebbe bene? Sono un pò preoccupato per una eventuale manutenzione, qualche concessionario CUBE qui in Sardegna non li porta per questo motivo. Quando arrivano cosa hanno in dotazione? Mettendo l'inserto che lunghezza di valvola al posteriore ed all'anteriore?
Grazie a tutti, per ora sto usando i Bora One con canale interno 17 mm con copertoncino da 25.
lascerei perdere gli inserti, copertoncino e camera tpu da 28 o tlr da 28 secondo me è il compromesso migliore, il primo più pratico il secondo un poco più comodo e forse minimamente più scorrevole
 
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ricks

Pedivella
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Merlin Extralight
Da qualche giorno ho acquistato la Cube c68 SLT che monta le Streem Vonoa 38/35.
Sono montate con la camera tubolito e Grand Prix 5000 TT tr.
Ho effettuato 3 uscite per un totale di circa 200km.
La sensazione è molto buona, sono molto scattanti e super leggere. Devo dire però che rispetto ad altre molte ruote in carbonio avute tra 31mm e 50mm di altezza, queste hanno bisogno di essere maggiormente "guidate" nel senso che il vento laterale si sente (soprattutto davanti) e quindi risultano più nervose rispetto ad altre ruote avute. Probabilmente il raggio piatto in carbonio crea questa sorta di turbolenza. In discesa ancora non mi hanno dato quel feeling che mi permette di spingere in curva, anche se devo dire che la GP5000 TT aiuta, è tanta roba ma purtroppo durerà poco ahimè... immagino che col tempo riuscirò a migliorare la conoscenza di queste ruote.
In salita danno veramente il meglio di se! più spingi e più ti viene la voglia di rilanciare, sembra di stare veramente su un binario.
 
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enricob

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ho ordinato anche io un set di Newmen per la mia bici da crono. Ho preso una 60 anteriore (sprint) e una 80 posteriore (TT). Entrambe canale da 22, peso complessivo dichiarato 1490 gr (praticamente come delle Zipp 404 hookless da 58mm). Le monterò' con un Continental 111 Aero anteriore e 5000 TT posteriore Tubeless. Non vedo l'ora di recensirle ...
purtroppo oggi R2 Bike mi ha comunicato un posticipo di 4 mesi per la consegna delle ruote ordinate il 29/11 scorso. Ho dovuto cancellare l'ordine. Ad oggi non sono disponibili prima di 4 mesi in nessun sito web ... peccato!
 
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canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
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Sto considerando l'acquisto delle allrounder. Di primo acchito sarei per le climb, ma onestamente per soli 200gr in più mi attizza il canalone da 24mm e la promessa di qualche vantaggio aero marginale. Qualcuno le ha provate?
 

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