no no io sono poco diplomatico e poi partigiano. mi occupo solo delle cose che mi intrigano e che mi ritrovo in boxLo faresti cmq.. tanto mica ti pagherebbero
no no io sono poco diplomatico e poi partigiano. mi occupo solo delle cose che mi intrigano e che mi ritrovo in boxLo faresti cmq.. tanto mica ti pagherebbero
Ecco, questa cosa mi preoccupa. Queste ruote (quelle con raggi normali, non carbonio) mi interessano e le userei con le camere d'aria, ma se in caso di foratura c'è da rimanere per strada (già con i cerchi tubeless ready i tempi di cambio camera sono perlomeno raddoppiati), allora evito.l'altro giorno ho bucato(moto camere d'aria tubolito e copertoncino gp5000)
Volete credere che ad un certo punto volevo chiamare per farmi venire a prendere perchè non riuscivo più a montare il copertoncino sul cerchio...mai fatta così tanta fatica.
Alla fine dopo mezz'ora di tentativi e due fiacche sulle mani ,utilizzando i cacciagomme e rischiando di pizzicare la nuova camere d'aria in butile sono riuscito.
Secondo voi è colpa dei cerchi o i copertoncini?
Io ho travasato una copia di copertoncini usati non tubeless sulle climbing : un vittoria next e un maxxis highroad. Ho fatto tutto con le mani, senza cacciagomme e non ho notato particolari difficoltà. Io non porto cacciagomme dietro.Ecco, questa cosa mi preoccupa. Queste ruote (quelle con raggi normali, non carbonio) mi interessano e le userei con le camere d'aria, ma se in caso di foratura c'è da rimanere per strada (già con i cerchi tubeless ready i tempi di cambio camera sono perlomeno raddoppiati), allora evito.
Quoto. Il più delle volte è una questione di tecnica e di esperienza e poi purtroppo anche di condizioni in cui ci si trova ad operare , sole , pioggia , freddo, scarsa lucidità e via dicendo.Io ho travasato una copia di copertoncini usati non tubeless sulle climbing : un vittoria next e un maxxis highroad. Ho fatto tutto con le mani, senza cacciagomme e non ho notato particolari difficoltà. Io non porto cacciagomme dietro.
Se ti riferisci all'usato penso sia un pò presto ma dato il grande successo che stanno riscuotendo, fra non molto arriveranno delle buone opportunità.Bene, grazie. Era solo per sapere se per qualche motivo erano più rognose della media, visto che la media dei cerchi TL già è piuttosto complicata da tallonare/stallonare.
Adesso devo solo trovare qualcuno che le vende, 'ste ruote...
No, mi riferisco al nuovo. Non ho fatto ancora ricerche dettagliate, ma ad una ricerca veloce su internet le Streem Climbing non le ho trovate.Se ti riferisci all'usato penso sia un pò presto ma dato il grande successo che stanno riscuotendo, fra non molto arriveranno delle buone opportunità.
Nel montaggio dei nuovi Conti 5000 Str non ho avuto particolari problemi se non che sui talloni sempre acqua e sapone anche per avere la certezza di farli tallonare a modo.Bene, grazie. Era solo per sapere se per qualche motivo erano più rognose della media, visto che la media dei cerchi TL già è piuttosto complicata da tallonare/stallonare.
Quello sul mozzo non è un nipple, è proprio il raggio che ha la terminazione filettata. Non si possono avvitare da quel lato si storcerebbe il raggio. Unico modo è agire dal nipple interno. Non ho visto come fanno ad assemblare la ruota ma deduco che l'unico modo è avvitare prima una estremità sul mozzo è mettere il raggio in posizione aero. Poi l'altra estremità si tira col nipple interno tenendo in posizione aero il raggio.l con un altra chiave sempre sulla terminazione dalla parte del cerchio. In questo modo nessuna torsione si induce sulla parte in carbonio.Nel montaggio dei nuovi Conti 5000 Str non ho avuto particolari problemi se non che sui talloni sempre acqua e sapone anche per avere la certezza di farli tallonare a modo.
@longjnes avevi ragione sull'effetto deriva quando si ha un leggero vento traverso.. ma è davvero inifluente nella guida però si percepisce.
Altra cosa.. ho notato che i raggi si potrebbero anche tirare/tensionare attraverso il nipplo filettato lato mozzo.
Azz.. hai ragione, ho visto che in pratica la sede del nipplo è filettata e mi ha tratto in inganno.Non si possono avvitare da quel lato si storcerebbe il raggio.
lascerei perdere gli inserti, copertoncino e camera tpu da 28 o tlr da 28 secondo me è il compromesso migliore, il primo più pratico il secondo un poco più comodo e forse minimamente più scorrevoleBuongiorno a tutti, io ho prenotato le Climbing, secondo voi qual'è la combinazione migliore: copertone tubeless ready da 28 o da 26? Montando il 26 come copertoncino l'inserto tubolight andrebbe bene? Sono un pò preoccupato per una eventuale manutenzione, qualche concessionario CUBE qui in Sardegna non li porta per questo motivo. Quando arrivano cosa hanno in dotazione? Mettendo l'inserto che lunghezza di valvola al posteriore ed all'anteriore?
Grazie a tutti, per ora sto usando i Bora One con canale interno 17 mm con copertoncino da 25.
purtroppo oggi R2 Bike mi ha comunicato un posticipo di 4 mesi per la consegna delle ruote ordinate il 29/11 scorso. Ho dovuto cancellare l'ordine. Ad oggi non sono disponibili prima di 4 mesi in nessun sito web ... peccato!ho ordinato anche io un set di Newmen per la mia bici da crono. Ho preso una 60 anteriore (sprint) e una 80 posteriore (TT). Entrambe canale da 22, peso complessivo dichiarato 1490 gr (praticamente come delle Zipp 404 hookless da 58mm). Le monterò' con un Continental 111 Aero anteriore e 5000 TT posteriore Tubeless. Non vedo l'ora di recensirle ...
dai già l'addio alla tcr rim?Sto considerando l'acquisto delle allrounder. Di primo acchito sarei per le climb, ma onestamente per soli 200gr in più mi attizza il canalone da 24mm e la promessa di qualche vantaggio aero marginale. Qualcuno le ha provate?
no, ne accolgo un'altra in taglia S (una decisione presa sulla base dello stack )dai già l'addio alla tcr rim?
approvo assolutamente la poligamiano, ne accolgo un'altra in taglia S (una decisione presa sulla base dello stack )