Le nuove ruote Newmen Streem VONOA

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
545
258
52
italia
Visita sito
Bici
la mia
Fino ai 70 io le ho provate e non posso che parlarne bene per il comportamento dinamico. La pressione dell'aria laterale, se presente, non sterza la ruota. Per me sono meglio delle assemblate mcfk+dt240+cxray che avevo primo montaggio ammiraglia e che avevano una leggera portanza verso sinistra. Al punto che sto valutando se continuare a tenerle io o passarle a mia moglie.
Perché …. non andate d’accordo ???

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.149
241
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Arrivate le mie allround…ruote molto belle e silenziosissime a differenza della precedenti Tcp con mozzo 180 dt..
Provate per 100 km e posso solo dire di esser soddisfatto…devo far qualche prova scendendo di pressione….sperando nel meteo!!
Molto belle!!
Girando sui vari siti sono sempre non disponibili, dove sei riuscito a trovarle?

newcastle

Novellino
25 Marzo 2008
39
3
Castelnuovo Rangone
Visita sito
Bici
-
Buonasera a tutti. Ho letto quasi tutto il post. Chiedo un consiglio per chi sta usando le Climbing Vonia, sono molto valide in tutti gli ambiti?
Attualmente possiedo delle Fulcrum Speed 42 e queste nuove ruote di Newmen mi interessano.
Usando la classica camera in TPU si hanno delle difficoltà a montare il copertoncino?
Leggevo che qualcuno ha fatto fatica.
Grazie in anticipo.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.931
1.165
38
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Buonasera a tutti. Ho letto quasi tutto il post. Chiedo un consiglio per chi sta usando le Climbing Vonia, sono molto valide in tutti gli ambiti?
Attualmente possiedo delle Fulcrum Speed 42 e queste nuove ruote di Newmen mi interessano.
Usando la classica camera in TPU si hanno delle difficoltà a montare il copertoncino?
Leggevo che qualcuno ha fatto fatica.
Grazie in anticipo.
Io le ho usate ancora poco per esprimermi definitivamente (prese l'anno scorso, ma ormai eravamo a fine stagione qui da me), ma devo dire che l'impressione è stata ottima in tutti i frangenti... qualche pagina fa ci sono i miei post.
Per il montaggio dei copertoncini, nel mio caso, nulla da segnalare.. montati a mano come sempre con camere TPU Schwalbe Aerothan, nessuna difficoltà.

• Mi piace
Reactions: Mek

newcastle

Novellino
25 Marzo 2008
39
3
Castelnuovo Rangone
Visita sito
Bici
-
Io le ho usate ancora poco per esprimermi definitivamente (prese l'anno scorso, ma ormai eravamo a fine stagione qui da me), ma devo dire che l'impressione è stata ottima in tutti i frangenti... qualche pagina fa ci sono i miei post.
Per il montaggio dei copertoncini, nel mio caso, nulla da segnalare.. montati a mano come sempre con camere TPU Schwalbe Aerothan, nessuna difficoltà.
Grazie mille.
Mentre le Streem Allround Vonoa qualcuno le ha provate?

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
1.818
5.973
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Qualcuno di voi con le ruote Newmen ha provato ad utilizzare normali valvole tubeless al posto di quelle interne al cerchio fornite con le ruote?
Mi da abbastanza noia dover tirar via i tappi dai cerchi e utilizzare la prolunga ogni volta che gonfio (sono uno di quelli che se non controlla la pressione prima di uscire...)

• Mi piace
Reactions: andry96

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.931
1.165
38
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Qualcuno di voi con le ruote Newmen ha provato ad utilizzare normali valvole tubeless al posto di quelle interne al cerchio fornite con le ruote?
Mi da abbastanza noia dover tirar via i tappi dai cerchi e utilizzare la prolunga ogni volta che gonfio (sono uno di quelli che se non controlla la pressione prima di uscire...)
Premetto che di persona non ho mai provato, ma a mio modo di vedere una classica valvola di sufficiente lunghezza dovrebbe funzionare. Chiaramente va mantenuto sul cerchio l'adattatore per far passare la classica valvola, e magari la battuta della ghiera di fissaggio non sarà bellissima come su altre ruote, ma dovrebbe funzionare tranquillamente.

• Mi piace
Reactions: diegop

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.570
2.970
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io, nessun problema con valvola generica acquistata in negozio, perciò prima che me lo chiedi, non so la marca.
Controlla solo che il gommino abbia forma adatta.
Chiaramente va mantenuto sul cerchio l'adattatore per far passare la classica valvola, e magari la battuta della ghiera di fissaggio non sarà bellissima come su altre ruote, ma dovrebbe funzionare tranquillamente.

Logicamente i cerchi predisposti con appoggio piano sono il top e sono di pregevole fattura, ma avendo/avendo avuto altri cerchi che non la hanno, considero l'appoggio sui tappi meglio(non mi piaceva serrare le ghiere a contatto del cerchio) ed anche più belli.
Tara mia.....pour parler.

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
1.818
5.973
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Io, nessun problema con valvola generica acquistata in negozio, perciò prima che me lo chiedi, non so la marca.
Controlla solo che il gommino abbia forma adatta.

Logicamente i cerchi predisposti con appoggio piano sono il top e sono di pregevole fattura, ma avendo/avendo avuto altri cerchi che non la hanno, considero l'appoggio sui tappi meglio(non mi piaceva serrare le ghiere a contatto del cerchio) ed anche più belli.
Tara mia.....pour parler.

Valvole ne ho a iosa, non mi convinceva molto la chiusura della ghiera sopra il tappino adattatore.

Avrei potuto provare ma ora ho su le valvole originali e devo smontare tutto, ora lo faccio a colpo sicuro, Grazie!

(per la cronaca, le mie ruote sono le G34 ma il sistema valvola è il medesimo, tant'è che il kit tubeless che sto usando è quello delle vonoa climbing)

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.521
7.919
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
certo che le puoi usare, devi usare il tappino bucato ovviamente, che io uso per le camere tpu.
un volta inserito il tappino forato nel cerchio , puoi considerare il cerchio come un normale cerchio per valvole standard tubeless.

• Mi piace
Reactions: diegop

Rispondi scrivendo qui...