Le nuove ruote Newmen Streem VONOA

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.796
28.458
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Se usi gli inserti ci vuole la valvola specifica se no l'inserto tappa il foro alla.base della valvola e non sgonfi/gonfi(più facile la prima)

Comunque non sono nemmeno sicuro xhe torni a casa così comodamente con l'air liner eh, soprattutto se devi fare tanta strada o hai discese e toglierlo per strada é praticamente impossibile, a me come soluzione su strada proprio non piace

bobore

Novellino
9 Febbraio 2018
17
6
65
nuoro
Visita sito
Bici
pinarello paris 2013
Si in effetti è come dici tu Andry96, non riesco a sgonfiare. Però io uno l'ho già avuto nelle Bora One sempre insieme al lattice però con le valvole apposite della Vittoria e sono sempre tornato a casa. Quando sono andato a fare l'inversione delle gomme, solo allora l'ho sostituito e l'ho trovato deformato. Quindi sicuramente ho bucato e un po' il lattice e un pò l'Air Liner hanno fatto il loro lavoro. Ora proverò pian piano a liberare la valvola con quel prodotto della MUC-OFF per pulire i cerchi dal lattice.
Grazie per il supporto.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.796
28.458
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si in effetti è come dici tu Andry96, non riesco a sgonfiare. Però io uno l'ho già avuto nelle Bora One sempre insieme al lattice però con le valvole apposite della Vittoria e sono sempre tornato a casa.
si si finche tiene un po di pressione torni, a zero ho provato solo con gli air liner gravel e già era un disastro, con quelli stradali mi viene male al solo pensiero
Quando sono andato a fare l'inversione delle gomme, solo allora l'ho sostituito e l'ho trovato deformato. Quindi sicuramente ho bucato e un po' il lattice e un pò l'Air Liner hanno fatto il loro lavoro. Ora proverò pian piano a liberare la valvola con quel prodotto della MUC-OFF per pulire i cerchi dal lattice.
Grazie per il supporto.
non è questione di liberare, la valvola per gli air liner ha i fori di fianco per poter sgonfiare

• Mi piace
Reactions: longjnes

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.406
92
dove osano le aquile
Visita sito
Buonasera a tutti ieri con degli amici siamo riusciti a montare sulla posteriore il 28 Vittoria, insieme all'Air Liner, come mi arrivano i Dischi freno della Sram provo le ruote. Misurate col calibro le Vittoria risultano 27,5. Piuttosto non riesco a reperire le camere d'aria con valvola Schrader che hanno inviato in dotazione. Avete delle indicazioni in merito?
Grazie mille a tutti.

non so se acquistabili però

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.826
2.032
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ruote arrivate. Confezionate alla perfezione.
Ecco la pesata.
1000134360.jpg 1000134359.jpg
Credo che siano in linea con i valori di fabbrica, considerando la bilancia da 3€ su ciò le ho messe (1.077gr).
Le monterò con GP 5000 tubeless da 30 e pacco Durace 11-34 (davanti monto il 54-40).
Appena arrivano i componenti (spero entro giovedì), assemblo e via in strada così da poterle utilizzare nel weekend della prossima settimana.

• Mi piace
Reactions: MiLu

bobore

Novellino
9 Febbraio 2018
17
6
65
nuoro
Visita sito
Bici
pinarello paris 2013
Buonasera a tutti, come vi avevo detto possiedo da poco le Newmen Climbing, sul quale sto strasferendo pacco pignoni SRAM RED ETAP AXS 12v e i relativi Dischi Freno Centerlock. Mi trovo in difficoltà in quanto la ghiera di chiusura sul disco è con filettatura esterna (montati sui Bora One della Campagnolo 2020), mentre ho scoperto che il mozzo delle Newmen prevedono la ghiera con serraggio interno. Dove posso reperire tale pezzo? Verosimilmente sembra come quello del pacco pignoni.
Vi ringrazio anticipatamente.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.826
2.032
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho portato le climbimb al mio meccanico. Io mi ero solo limitato e verificare l'integrità delle ruote e la presenza di tutti gli accessori non curandomi di come andassero montate le valvole, delle quali non ho avuto modo di apprezzarne di dettagli.
Adesso lui mi scrivi che ha dei dubbi sul montaggio, aggiungendo che non ci sono istruzioni, ma solo un manuale d'uso e sicurezza delle ruote.
Esiste un video che magari posso girargli o una sorta di schema iconografico con le fasi di montaggio della valvola?
Il suo timore è che la valvola a scomparsa, se scorrettamente incastrata, posso finire dentro il cerchio per poi non uscire mai più.

• Wow
Reactions: carab

Yamakasi

Pignone
3 Dicembre 2024
209
203
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Buonasera a tutti, come vi avevo detto possiedo da poco le Newmen Climbing, sul quale sto strasferendo pacco pignoni SRAM RED ETAP AXS 12v e i relativi Dischi Freno Centerlock. Mi trovo in difficoltà in quanto la ghiera di chiusura sul disco è con filettatura esterna (montati sui Bora One della Campagnolo 2020), mentre ho scoperto che il mozzo delle Newmen prevedono la ghiera con serraggio interno. Dove posso reperire tale pezzo? Verosimilmente sembra come quello del pacco pignoni.

Avevo letto male, l'attrezzo per smontarlo è lo stesso del pacco pignoni ma la ghiera è specifica

Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.471
2.954
Visita sito
Ti serve questa o similari

Allegati

• Screenshot_20250115-211330.png
    Screenshot_20250115-211330.png
    397,8 KB · Visite: 5

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.599
3.036
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ho portato le climbimb al mio meccanico. Io mi ero solo limitato e verificare l'integrità delle ruote e la presenza di tutti gli accessori non curandomi di come andassero montate le valvole, delle quali non ho avuto modo di apprezzarne di dettagli.
Adesso lui mi scrivi che ha dei dubbi sul montaggio, aggiungendo che non ci sono istruzioni, ma solo un manuale d'uso e sicurezza delle ruote.
Esiste un video che magari posso girargli o una sorta di schema iconografico con le fasi di montaggio della valvola?
Il suo timore è che la valvola a scomparsa, se scorrettamente incastrata, posso finire dentro il cerchio per poi non uscire mai più.
Non si perde nulla nel cerchio e non si smonta nulla.... è una banalità montarle.

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
3.053
2.353
Visita sito
Bici
Nessuna
Non si perde nulla nel cerchio e non si smonta nulla.... è una banalità montarle.
È una banalità quando sai come farlo :-) Anche io mi sono ritrovato nella stessa situazione del meccanico di @Salvo@ing, ma poi ho risolto cerca di in rete. Sono dell’avviso che potevano scrivere le istruzioni sul manuale o mettere almeno un qr code con rimando al video con le istruzioni

• Mi piace
Reactions: andry96

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.599
3.036
Visita sito
Bici
ce l'ho
È una banalità quando sai come farlo :-) Anche io mi sono ritrovato nella stessa situazione del meccanico di @Salvo@ing, ma poi ho risolto cerca di in rete. Sono dell’avviso che potevano scrivere le istruzioni sul manuale o mettere almeno un qr code con rimando al video con le istruzioni
Diciamo che è banale nel complesso se uno ha un minimo di manualità e voglia di sbattersi.Comunque si, è un sistema non standard ed.un indirizzo dove scaricare le istruzioni ci poteva stare.
Però se vai sul sito di newmen, service video, c'è esattamente quello che ho postato io.Non è che serva chissà quale ricerca.Magari ci sono pure le istruzioni.

• Mi piace
Reactions: golias

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.826
2.032
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Avevo trovato il video dopo aver messo il post, grazie a tutti comunque. Dai, confermo che il sistema è abbastanza banale. Vi fornirò dei feedback appena le proverò in strada. Saranno allestite con GP 5000 da 30mm.

• Mi piace
Reactions: MiLu and axl

bobore

Novellino
9 Febbraio 2018
17
6
65
nuoro
Visita sito
Bici
pinarello paris 2013
Ciao a tutti, per il mio problema ho contattato ieri sera tardi via mail la ditta Sanvit (Bolzano) dai quali ho acquistato i cerchi, e stamani mi hanno richiamato e mi mandano gli anelli di fermo del disco anche se marchiati shimamo gratuitamente. Sono contento per la disponibilità e sollecitudine con cui hanno risposto. Sicuramente è lo stesso articolo che mi avete segnalato e per il quale vi ringrazio.
Per la valvola schrader interna (sia quella tubeless sia quella della camera d'aria in TPU) mi sono procurato da un ferramenta una prolunga da attaccare al compressore che entra nel foro del cerchio e che mi porterò dietro. Molte volte devi ripristinare la pressione e se ti fermi per strada da un gommista quasi mai ha gli attacchi giusti.
Non vedo l'ora di provare queste ruote.

• Mi piace
Reactions: alan220387 and MiLu

bobore

Novellino
9 Febbraio 2018
17
6
65
nuoro
Visita sito
Bici
pinarello paris 2013
Ciao a tutti, sotto vi allego le pesate delle ruote Newmen Climbing:
Posteriore: Pacco Pignoni Sram Red 12v 10/30-Disco Freno Sram Red da 160 mm-Copertone Vittoria Corsa Pro Grafene da 28-Airliner Vittoria + Lattice per Tubeless per un peso totale di 1265 g.;
Anteriore: Disco Freno Sram Red 160 mm - Copertoncino Vittoria Corsa Pro Grafene da 28 - Camera d'aria Tubolito per un peso totale di 950 g..
Rispetto alle BORA ONE (canale interno 17) montate con Sram Red 10/33 stessi Dischi e copertoncini Tubeless da 23 e 24 ho guadagnato 375 g.
La bici è una Roubaix S-Work 2025 che ho già provato con i Bora One ed ha pesato compresa di portaborracce in carbonio, pedali Shimano Dura Ace e porta strumenti Garmi Varia e Edge 1040 7,350 kg. La proverò domani o Lunedì prossimo.
Cosa ne pensate, relativamente ai pesi?
Devo in ogni caso dare ragione a chi mi ha sconsigliato l'Air Liner, effettivamente è un problema a far uscire l'aria ed anche a rilevare bene la pressione (forse con una prolunga con attacco Schrader collegata al manometro del compressore). Al primo cambio di copertone lo toglierò e andrò solo con il tubeless.

Allegati

• WhatsApp Image 2025-01-24 at 13.42.12(1).jpeg
    WhatsApp Image 2025-01-24 at 13.42.12(1).jpeg
    159,7 KB · Visite: 31
  • WhatsApp Image 2025-01-24 at 13.42.12.jpeg
    WhatsApp Image 2025-01-24 at 13.42.12.jpeg
    200,2 KB · Visite: 31

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
31.534
23.564
.
Visita sito
Bici
mia
Posteriore: Pacco Pignoni Sram Red 12v 10/30-Disco Freno Sram Red da 160 mm-Copertone Vittoria Corsa Pro Grafene da 28-Airliner Vittoria + Lattice per Tubeless per un peso totale di 1265 g.;
Anteriore: Disco Freno Sram Red 160 mm - Copertoncino Vittoria Corsa Pro Grafene da 28 - Camera d'aria Tubolito per un peso totale di 950 g..
Rispetto alle BORA ONE (canale interno 17) montate con Sram Red 10/33 stessi Dischi e copertoncini Tubeless da 23 e 24 ho guadagnato 375 g.
La bici è una Roubaix S-Work 2025 che ho già provato con i Bora One ed ha pesato compresa di portaborracce in carbonio, pedali Shimano Dura Ace e porta strumenti Garmi Varia e Edge 1040 7,350 kg. La proverò domani o Lunedì prossimo.
Devo in ogni caso dare ragione a chi mi ha sconsigliato l'Air Liner, effettivamente è un problema a far uscire l'aria ed anche a rilevare bene la pressione (forse con una prolunga con attacco Schrader collegata al manometro del compressore). Al primo cambio di copertone lo toglierò e andrò solo con il tubeless.
Il peso è buono ma dove sentirai la differenza sarà nei rilanci o quando sgambetti forte.. belle dirette ;-)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.471
2.954
Visita sito
Secondo me con quelle ruote li , si può stare sotto i 2kg complessivi , e se lo meriterebbero.

• Mi piace
Reactions: longjnes

Rispondi scrivendo qui...