Le nuove ruote Newmen Streem VONOA

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.517
7.908
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Secondo me con quelle ruote li , si può stare sotto i 2kg complessivi , e se lo meriterebbero.
Confermo, le mie con setup copertoncini+tpu, rotori e pignoni shimano sono qualche grammo meno di 2000. Notevoli. Se ritrovo la pesata l'aggiungo qui. Forse l'avevo messa pagine fa... peso impensabile con montaggio tubeless, ma comunque avvicinabile.

Ultima modifica:

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.517
7.908
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Qualcuno le ha gia provate in discese lunghe e veloci, tipo passi alpini?
Visto che sono leggerissime mi interessa sapere come si comportano.
Fino ai 70 io le ho provate e non posso che parlarne bene per il comportamento dinamico. La pressione dell'aria laterale, se presente, non sterza la ruota. Per me sono meglio delle assemblate mcfk+dt240+cxray che avevo primo montaggio ammiraglia e che avevano una leggera portanza verso sinistra. Al punto che sto valutando se continuare a tenerle io o passarle a mia moglie.

• Mi piace
Reactions: andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
31.374
23.419
.
Visita sito
Bici
mia
Qualcuno le ha gia provate in discese lunghe e veloci, tipo passi alpini?
Visto che sono leggerissime mi interessa sapere come si comportano.
No.. ancora no su discese veloci e lunghe.. ho notato però che le folate traverse danno un filo di deriva ma facile da controllare visto che appunto sono leggerissime e quindi hanno meno inerzia.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.448
2.929
Visita sito
Confermo, le mie con setup copertoncini+tpu, rotori e pignoni shimano sono qualche grammo meno di 2000. Notevoli. Se ritrovo la pesata l'aggiungo qui. Forse l'avevo messa pagine fa... peso impensabile con montaggio tubeless, ma comunque avvicinabile.
Con i Tufo Prima che pesano 211g puoi stare sotto i 2 kg anche tubeless.

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.993
2.299
Visita sito
Bici
Nessuna
Fino ai 70 io le ho provate e non posso che parlarne bene per il comportamento dinamico. La pressione dell'aria laterale, se presente, non sterza la ruota. Per me sono meglio delle assemblate mcfk+dt240+cxray che avevo primo montaggio ammiraglia e che avevano una leggera portanza verso sinistra. Al punto che sto valutando se continuare a tenerle io o passarle a mia moglie.
Da ignorante: la stabilità potrà dipendere anche dalla stazza del ciclista (a parità di assetto)?

• Mi piace

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.993
2.299
Visita sito
Bici
Nessuna
Ho fatto poche uscite con le allround e per lo più abbastanza ventose. Alcune impressioni/considerazioni

1. Nelle poche occasioni con vento debole ho sentito l’interessante rumore che fanno i raggi con quella sezione
  2. l’anteriore soffre un po’ il vento, sopratutto forti folate di vento e/o spostamenti di aria dovute da mezzi pesanti. Le premesse non sono ottime per le discese, ma vedremo
  3. non so se è il canale da 24 congiuntamente ai Continental Gp 5000trs da 28mm gonfiati a 4bar e allo svettamento generoso del tubo sella sul nuovo telaio, però la bici è molto comoda (per i miei standard)

• Mi piace

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
396
176
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Vero ma rispetto alla Bora Wto sono molto più "controllabili".. e mi piacerebbe capirne il motivo ;nonzo%
non ho mai avuto le Bora WTO ma ho avuto tante ruote in carbonio anche con profilo maggiore e posso dirti che l'anteriore va "guidata" quando sei in discesa e c'è vento, qualche "sbacchettata" l'ho presa, probabilmente per effetto dei raggi in carbonio piatti ma anche presumo per la leggerezza della ruota e/o della bici.
Sul posteriore non sento grandi difficoltà

• Mi piace

golias

28 Marzo 2018
31.374
23.419
.
Visita sito
Bici
mia
non ho mai avuto le Bora WTO ma ho avuto tante ruote in carbonio anche con profilo maggiore e posso dirti che l'anteriore va "guidata" quando sei in discesa e c'è vento, qualche "sbacchettata" l'ho presa, probabilmente per effetto dei raggi in carbonio piatti ma anche presumo per la leggerezza della ruota e/o della bici.
Sul posteriore non sento grandi difficoltà
Ti garantisco che le Bora Wto da 45 sono molto più ostiche in caso di folate o vento laterale non costante.. specialmodo in velocità e discesa.

• Mi piace
Reactions: ricks

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
396
176
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Ho una domanda per coloro che usano come me le camere in dotazione.
Se uno volesse mantenere il sistema originale con la valvola schrader che scompare nel cerchio, esistono camere in commercio fatte in quel modo, visto che sulla camera originale c’è scritto che non sono destinate alla vendita? Grazie

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.405
91
dove osano le aquile
Visita sito
Se uno volesse mantenere il sistema originale con la valvola schrader che scompare nel cerchio, esistono camere in commercio fatte in quel modo, visto che sulla camera originale c’è scritto che non sono destinate alla vendita? Grazie

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.993
2.299
Visita sito
Bici
Nessuna
In sostanza esistono quelle commercializzate da newmen, però son circa 30€ a camera

• Mi piace
Reactions: ricks and andry96

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
396
176
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Ho fatto circa 2500 km. Bici veramente ben bilanc in tutti gli ambiti. Molto leggera, sicuramente queste ruote gli danno un bel plus. Monta DA con pm, penso che non ci sia miglior bici con questo rapporto qualità prezzo.

Allegati

• IMG_0511.jpeg
    IMG_0511.jpeg
    477,9 KB · Visite: 125
  • Mi piace
Reactions: golias

golias

28 Marzo 2018
31.374
23.419
.
Visita sito
Bici
mia
Ho fatto circa 2500 km. Bici veramente ben bilanc in tutti gli ambiti. Molto leggera, sicuramente queste ruote gli danno un bel plus. Monta DA con pm, penso che non ci sia miglior bici con questo rapporto qualità prezzo.
Colore a parte che è soggettivo.. gran bel mezzo e sono d'accordo che nel rapporto qualità prezzo Cube al momento sia imbattibile.

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
396
176
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
Colore a parte che è soggettivo.. gran bel mezzo e sono d'accordo che nel rapporto qualità prezzo Cube al momento sia imbattibile.
Ti posso assicurare che anche il colore non è niente male, qui nella foto era in pieno sole, cambia molto a seconda dell’esposizione, ha venature grigio ramate, poi sono d’accordo che sia soggettivo.

• Mi piace

Rispondi scrivendo qui...