Concordo. E Quintana favorito...Credo che conterà avere squadre attrezzate in questo senso. Movistar decisamente messa bene imho.
Concordo. E Quintana favorito...Credo che conterà avere squadre attrezzate in questo senso. Movistar decisamente messa bene imho.
E anche quelle celebrate affrontate in maniera inusuale tipo l'aspin come unica salita di giornata e susseguente discesa fino all'arrivo un modo, qualcuno ipotizza, per cancellare il record di Ricco' su quella salita .come quello di Mayo sul Ventoux. O...Bel percorso, incredibile la quantità di salite non particolarmente celebrate inserite, a parte il Ventoux e le solite pirenaiche. Che il Giro abbia fatto finalmente scuola? Apparentemente poche tappe per velocisti puri anche quest'anno, per il resto sembra molto ben bilanciato e per corridori coraggiosi, anche se concordo con chi avrebbe appiattito un po' la prima crono.
Qualche osservazione...
Tanti arrivi in fondo ad una discesa e tante salite poco note, questo potrebbe favorire un pochino i "locals" Bardet e Pinot anche se il percorso verrà visionato per bene da tutti.
Rispetto all'anno scorso l'importanza delle squadre sarà parecchio inferiore, salita vera molto presto, niente cronosquadre, niente pavè, niente fondovalle infiniti.
Infine, Pirenei e Andorra esclusi, molte salite sono irregolari e con pendenze anche> 10%, più per scalatori puri che per passisti scalatori, vedremo come verranno interpretate!
Se li hanno messi per battere questi record temo ci rimarranno male...E anche quelle celebrate affrontate in maniera inusuale tipo l'aspin come unica salita di giornata e susseguente discesa fino all'arrivo un modo, qualcuno ipotizza, per cancellare il record di Ricco' su quella salita .come quello di Mayo sul Ventoux. O...
#TDF2016 , major climbs, record time holders
Aspin: Ricco (2008)
Peyresourde: Pantani (1998)
Arcalis: Ullrich (1997)
Ventoux: Mayo (2004)
Se li hanno messi per battere questi record temo ci rimarranno male...
Quello era fantaciclismo veramente...
Uno spreco vedere Rosa in quel ruolo... Spero che gli facciano fare la Vuelta da capitano prima che altre squadre se lo portino via.Come già detto non saranno per me i favoriti, ma l'Astana si presenterà al Tour con una squadra davvero fortissima:
Aru
Nibali
Rosa
Fulgsang
Kangert
Cataldo
Tiralongo
Lutsenko
Grivko
Credo che nemmeno la Sky avrà una squadra così forte (sulla carta)
Uno spreco vedere Rosa in quel ruolo... Spero che gli facciano fare la Vuelta da capitano prima che altre squadre se lo portino via.Come già detto non saranno per me i favoriti, ma l'Astana si presenterà al Tour con una squadra davvero fortissima:
Aru
Nibali
Rosa
Fulgsang
Kangert
Cataldo
Tiralongo
Lutsenko
Grivko
Come già detto non saranno per me i favoriti, ma l'Astana si presenterà al Tour con una squadra davvero fortissima:
Aru
Nibali
Rosa
Fulgsang
Kangert
Cataldo
Tiralongo
Lutsenko
Grivko