Le Tour de France 2016

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Chi indosserà l'ultima maglia gialla?

• Votanti
    193

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.978
369
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Uno spreco vedere Rosa in quel ruolo... Spero che gli facciano fare la Vuelta da capitano prima che altre squadre se lo portino via.
Comunque la Sky si presenterà fortissima con il doppio capitano e tanti corridori al picco di forma programmato per il Tour. Altra squadra notevole sarà la BMC anche loro con due capitani, anche se a livello inferiore rispetto al duo Sky.
Poi alla fine il Tour lo vincerà Quintana, ma se lo dovrà sudare... :mrgreen:

Secondo me non è ancora pronto..quest'anno ha corso da capitano in alcune corse di una settimana e non era ancora all'altezza...penso che invece potrebbe essere capitano nelle classiche dove va molto più forte

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.355
669
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non so se sia proprio giusta la squadra che hai messo

Sicuri dovrebbero essere

Aru
Cataldo
Vanotti
Tiralongo
Rosa
Sanchez

Incerti
Nibali(potrebbe cambiare programmi dopo la vittoria al giro, ma probabile che lo faccia)
Grivko
Lutsenko o kangert(se ha recuperato bene dal giro)

Cmq uno squadrone molto forte e già testato quasi in questa forma al giro 2015 con grandi risultati

Boh quella che ho scritto è la squadra postata da cyclingnews, di solito molto affidabile! Non l'ho immaginata io o-o

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.978
369
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Boh quella che ho scritto è la squadra postata da cyclingnews, di solito molto affidabile! Non l'ho immaginata io o-o

Ahaha okok, e io ho fatto un paio di ragionamenti: vanotti, rosa, cataldo, tiralongo erano in altura e a visionare le tappe con aru, quindi dovrebbero essere sicuri. sanchez era al giro con aru l'anno scorso...e non avendo fatto il giro penso che faccia il tour...grivko stesso discorso di sanchez..poi nibali quasi sicuro e Lutsenko o kangert. Le starlist che ci sono su cyclingnews ora non sono affidabilissime...bisogna aspettare dopo il delfinato

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.355
669
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ahaha okok, e io ho fatto un paio di ragionamenti: vanotti, rosa, cataldo, tiralongo erano in altura e a visionare le tappe con aru, quindi dovrebbero essere sicuri. sanchez era al giro con aru l'anno scorso...e non avendo fatto il giro penso che faccia il tour...grivko stesso discorso di sanchez..poi nibali quasi sicuro e Lutsenko o kangert. Le starlist che ci sono su cyclingnews ora non sono affidabilissime...bisogna aspettare dopo il delfinato

A logica anch'io ho fatto i tuoi stessi ragionamenti... Però boh! Questa squadra non era nemmeno nella starlist, che tante volte presentano errori grossolani (come Degenkolp alla Roubaix) ma proprio in un articolo dedicato a parte. Boh vedremo, in ogni caso se fosse quello è un super squadrone!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A logica anch'io ho fatto i tuoi stessi ragionamenti... Però boh! Questa squadra non era nemmeno nella starlist, che tante volte presentano errori grossolani (come Degenkolp alla Roubaix) ma proprio in un articolo dedicato a parte. Boh vedremo, in ogni caso se fosse quello è un super squadrone!
A proposito di Degenkolb... ma vi risulta che si sia fatto male anche lui nell'incidente accaduto al Giro del Belgio?

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.744
4.591
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ci sono diverse tappe molto dure in sequenza, soprattutto nell'ultima settimana. Per quello ho votato Quintana, Froome ha dimostrato l'anno scorso di soffrire un po' tante tappe dure una di fila all'altra. Poi c'è anche Contador che quando è in forma recupera in 5'... Però il mio nome secco è Quintana.

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.978
369
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
tutti che sottovalutano contador, ragazzi se si presenta con la forma del tour 2014 credo sia difficile poterlo battere
l'anno scorso non fa testo perchè ha fatto il giro

Più che altro mi sembrano sottovalutati froome e aru...vedo un 5 voti per aru e un 12 per nibali...spero sull'onda dell'entusiasmo, perchè visto il giro che ha fatto, a fatica finirebbe nei 10 se facesse classifica al tour(a meno che non gli cadano anche qua tutti davanti:mrgreen:)

Contador penso possa già vincere il delfinato...al tour è sicuramente il favorito con quintana e froome

Classifica generale Winter Cup 2024