Ciao, complimenti per la bici, bellissima.
Posso chiderti la taglia e a che altezza sella pedali?
Io ho le gambe corte rispetto al busto e temo d'avere poco fuori sella.
Grazie
Ciao, complimenti per la bici, bellissima.
Dimenticavo, che ve ne pare?Prova Olympia Leader a TG2 motori
eccola qui la prova di TG2 Motori fatta da Piergiorgio Giacovazzo.
Mi sono permesso di registrare e pubblicare su Youtube, non so se infrango qualche copyright, ma non penso...
Cosa ne esce?
Nell'allestimento del servizio vengono confermati tutti i motivi per cui avevo scelto questo telaio.
Il peso della versione in prova a TG2 Motori è esagerato, considerando che la mia ora con pedali pesa meno di 7.1kg e ho comandi e deragliatori SRAM Force con il resto RED.
Nel servizio i copertoncini da 28 su un set ruote non al top per peso (1.6kg), 2 porta borraccia pesantucci e non so quali pedali gli abbiano montato, la hanno penalizzata per quanto riguarda il peso che risulta 7.9 nella stessa taglia della mia.
Per il resto tutto confermato... compresa l'eleganza e la bellezza di questo telaio che non vengono menzionati ma si vedono dalle immagini
bici taglia 54.5. Io sono 1.76, cavallo 82.5 circa... altezza sella 74 circa da filo sella a centro mov centrale. Il reggisella sporge 18.5 cm circa dal telaioCiao, complimenti per la bici, bellissima.
Posso chiderti la taglia e a che altezza sella pedali?
Io ho le gambe corte rispetto al busto e temo d'avere poco fuori sella.
Grazie
Visto in diretta ... In effetti oltre a spiegare la laminazione interna , e la bontà in discesa non si è molto sbilanciato ...Prova Olympia Leader a TG2 motori
eccola qui la prova di TG2 Motori fatta da Piergiorgio Giacovazzo.
Mi sono permesso di registrare e pubblicare su Youtube, non so se infrango qualche copyright, ma non penso...
Cosa ne esce?
Nell'allestimento del servizio vengono confermati tutti i motivi per cui avevo scelto questo telaio.
Il peso della versione in prova a TG2 Motori è esagerato, considerando che la mia ora con pedali pesa meno di 7.1kg e ho comandi e deragliatori SRAM Force con il resto RED.
Nel servizio i copertoncini da 28 su un set ruote non al top per peso (1.6kg), 2 porta borraccia pesantucci e non so quali pedali gli abbiano montato, la hanno penalizzata per quanto riguarda il peso che risulta 7.9 nella stessa taglia della mia.
Per il resto tutto confermato... compresa l'eleganza e la bellezza di questo telaio che non vengono menzionati ma si vedono dalle immagini
I dischi che sto utilizzando ora io sono da MTB (shimano XTR mod vecchio da 14") e si comportano meglio degli SRAM che avevo prima.Venerdì ho portato la mia Ikon dal meccanico per un fastidioso Zin Zin dei dischi che si ripresentava spesso. Bici con 2500 km.
Risultato le ruote in alluminiò toccano la bici e questo si vede perchè il pneumatico da 28’’ ha toccato la vernice del fodero verticale posteriore e della forcella. Quindi le ruote in varie occasioni toccano il telaio.
Pare sia dovuto al mix ruote, mozzo e freno a disco che in fase di pinzata stressa la geometria della ruota.
Il disco anteriore è venuto fuori essere storto e non raddrizzabile. Me lo ha sostituito insieme alle pastiglie.
Ah il disco montato da Olympia era da MTB.
Mik anche sul mio Sram se faccio girare nel verso contrario, la catena si impunità... E anche io pensavo fosse un problema... Ma non lo è. L'unica è metterla sul cavalletto, armarsi di santa pazienza, seguire un tutorial di regolazione e fare molte prove. Anche la vite di regolazione della distanza catena dal pignone può essere la causa del rumore. Se tale distanza non è corretta, si generano dei rumori.Accetto suggerimenti ....
Non mi ricordo se vi ho accennato che il cambio DI2 è un pò rumoroso ...
Cercato di regolarlo ma poco risultato ....
Stasera la metto sul cavalletto ... Bici sul 34 e circa un pignone centrale ...
Facendo girare al contrario la catena , mi son accorto che si parte in una posizione che è ben centrata e poi ad un certo punto la catena tocca sul pignone superiore , come se il pacco pignoni od il cambio sia storto ....
Con chi mi devo incazzare adesso ????
Grazie mille ... Anch'io spero sia solo da centrare bene .... sto solo aspettando se decido di fare il cambio ruote , la porto un colpo solo dal meccanico !!!!Mik anche sul mio Sram se faccio girare nel verso contrario, la catena si impunità... E anche io pensavo fosse un problema... Ma non lo è. L'unica è metterla sul cavalletto, armarsi di santa pazienza, seguire un tutorial di regolazione e fare molte prove. Anche la vite di regolazione della distanza catena dal pignone può essere la causa del rumore. Se tale distanza non è corretta, si generano dei rumori.
Comunque strano che shimano abbia di questi problemi... Di solito va sempre...
Poi serve la corretta lubrificazione della catena, ma penso sia inutile dirtelo...
Comunque su Sram che ho ora, da metà pignone in su, si sente sempre un po' di rumorino in più che sui primi 6... Ho cambiato cassetta da Force a Red, ma il rumorino è rimasto. Tra poco sarà anche il turno della catena, ma ci spero poco.
Il mio vecchio DA 7900 10v a confronto di questi cambi "moderni" era un gioiello... Però è innegabile che la cambiata col comando elettronico è una figata.
Bhe ma se hai il cavalletto e un po' di pazienza, ti cerchi il video di come centrare il deragliatore posteriore e ci giochi un po'. Con lo Sram basta premere la leva dx o sx con un tastino contemporaneamente e il deragliatore si sposta o a destra o a sinistra. Per shimano ci sarà qualche cosa del genere...Grazie mille ... Anch'io spero sia solo da centrare bene .... sto solo aspettando se decido di fare il cambio ruote , la porto un colpo solo dal meccanico !!!!
Yes già tentato ...Bhe ma se hai il cavalletto e un po' di pazienza, ti cerchi il video di come centrare il deragliatore posteriore e ci giochi un po'. Con lo Sram basta premere la leva dx o sx con un tastino contemporaneamente e il deragliatore si sposta o a destra o a sinistra. Per shimano ci sarà qualche cosa del genere...
Il p.p. l'hai stretto te?Accetto suggerimenti ....
Non mi ricordo se vi ho accennato che il cambio DI2 è un pò rumoroso ...
Cercato di regolarlo ma poco risultato ....
Stasera la metto sul cavalletto ... Bici sul 34 e circa un pignone centrale ...
Facendo girare al contrario la catena , mi son accorto che si parte in una posizione che è ben centrata e poi ad un certo punto la catena tocca sul pignone superiore , come se il pacco pignoni od il cambio sia storto ....
Con chi mi devo incazzare adesso ????
Center lock o 6 bold ?I dischi che sto utilizzando ora io sono da MTB (shimano XTR mod vecchio da 14") e si comportano meglio degli SRAM che avevo prima.
E' stata una delle prime cose che ho controllato ....Il p.p. l'hai stretto te?
Io controllerei se è stato avvitato male
Potrebbe anche essere, controlla anche che la ghiera di fissaggio del pacco pignoni sia ben stretta.E' stata una delle prime cose che ho controllato ....
Stasera comunque son passato dal rivenditore .... e secondo loro quello è il rumore normale del DI2 ...
Mah ......
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