andry96
Ammiraglia
Quale sarebbero le cose false che scrivo?
Perche' il disco non scalda?? ne ho visto molti che dopo una mezza discesa non frenavano piu'
Quale sarebbero le cose false che scrivo?
Perche' il disco non scalda?? ne ho visto molti che dopo una mezza discesa non frenavano piu'
Ma non mi dire...I freni a bacchetta sono i freni a tamburo...un freno superato
Questa e' realissima...altre??
A parte il fatto che avevi detto che non scrivevi piu'....Ma non mi dire...
Sto rispondendo alle citazioni. Mi sa che non hai colto il sarcasmo, ma non c'è problema.A parte il fatto che avevi detto che non scrivevi piu'....
invece te lo ridico... i rim sono dischi le bacchette tamburo non e' una novita'....
se poi non vuoi vedere piu' la del tuo naso non e' un problema mia
Verissimo ripeto, son tutti nel burrone quelli coi dischiQuesta e' realissima...altre??
senno smentiscimi..ma non con il sentito dire
Ennesima dimostrazione di come non sai argomentare...vabbe'Verissimo ripeto, son tutti nel burrone quelli coi dischi
Sinceramente di fronte a certe vaccate perdo anche la forza di argomentare, penso sia palese a chiunque abbia provato i dischi negli ultimi anni che non è affatto cosìEnnesima dimostrazione di come non sai argomentare...vabbe'
Buona domenica
Il disco frena di più e meglio. In qualsiasi condizionePs: certo che il rim frena in discesa, altrettanto certo è il fatto che il freno a disco su bagnato frena di più, tutto lì.
Poi se vogliamo dirla tutta vi faccio una domanda...come funzionano i freni a disco?? semplicemente le pasticche stringono un disco e c'e' l'effetto frenante se questo e' giusto le cosidette bici rim sono gia disc...frenano in un disco maggiorato che in questo caso e' il crechio tramite due pasticche che invece essere poste in un lato sono poste centralmente ,quindi frenata migliore e piu' modulabile senza stravolgimento del telaio...questo e' un dato di fatto...ho vogliamo smentire anche questo?
Le regole uci influenzano i costruttori, per se devono investire in ricerca lo fanno per fornire al campione la bici con cui vincere le corse e poi venderle agli appassionati, non certo per andare in contro alle esigenze di chi ci ha in giro la domenica.Non so cosa farmene delle regole uci.
Non sono un professsionista, non gareggio, vado in bici perchè godo nell andare in bici.
Ho cominciato ad andare in bici che pesavo 81 kg, e per quanto oggi ne pesi 64, dopo 3 diversi telai rim, e non so più quanti km di discese in tutte le condizioni meteo senza freni a disco.
Sono Sopravissuto. E rimango della mia idea.
Che fino a prova contraria vale quanto la Vostra.
Peccato che sono anche quasi raddoppiati i prezzi...per l'economia dell'azienda va sicuramente bene,per le tasche di chi compra sicuramente no.Due stampi due linee di fornitura doppio magazzino.. nelle economie di una grande impresa sono cose che costano..
Anche le bici con la ruota enorme davanti e piccolissima dietro non spartiscono tanto facilmente, infatti la usa tutti gli anni Michil per aprire la maratona.Due castronerie in una volta...
Le bici rim non spariranno mai..un esempio?vedi le cosidette storiche che tornano di moda e la gente le pedala volentieri
Peso molto sopra gli 80 kg e mai ho avuto un problema con le mie innumerevoli bici tutte rigorosamente rim
Poi se vogliamo dirla tutta vi faccio una domanda...come funzionano i freni a disco?? semplicemente le pasticche stringono un disco e c'e' l'effetto frenante se questo e' giusto le cosidette bici rim sono gia disc...frenano in un disco maggiorato che in questo caso e' il crechio tramite due pasticche che invece essere poste in un lato sono poste centralmente ,quindi frenata migliore e piu' modulabile senza stravolgimento del telaio...questo e' un dato di fatto...ho vogliamo smentire anche questo?
Sembri Vanna Marchi ...vuoi eliminare i tuoi problemi????...comprati 2 freni a disco e tutto filera' liscio,vincerai anche al Lotto....D'accordooo?!Anche le bici con la ruota enorme davanti e piccolissima dietro non spartiscono tanto facilmente, infatti la usa tutti gli anni Michil per aprire la maratona.
Ma bici nuove rim saranno sempre più difficili da trovare.
I freni a disco vengono usati ovunque su qualsiasi mezzo dalle bici, alla F1 agli aerei, non i rim, ci sarà un motivo, no?
Non hai mai sentito nessuno che gli scoppia il copertoncino o tubolare perché si scalda il cerchio per le frenate?
Oppure che il cerchio cede perchè la pista dei freni si scalda e si indebilisce?
Con i freni a disco non si hanno questi problemi.
Ci guadagnassi almeno qualcosa…Sembri Vanna Marchi ...vuoi eliminare i tuoi problemi????...comprati 2 freni a disco e tutto filera' liscio,vincerai anche al Lotto....D'accordooo?!
E le bici rim sono mooooolto piu' modulabili..con i dischi la frenata e' piu' potente e se usati male inchiodano
ALT!!Non lo possono.. lo sono !
prova ne è che chi lo fa per lavoro (quindi necessita del top) non ne fa uso.
Se poi vogliamo credere che 6-700 gr su un totale di 75-80 kg (quando va bene) incida sulle nostre performance.. liberi di farlo ci mancherebbe.
Da qui a dire che i dischi penalizzano però ce ne passa eh
Chi non usa il casco in bici non lo capisco proprio...e se c'è una legge che sarebbe giusto fare,sarebbe proprio l'obbligo del casco in bici...in mezzo alle mille normative ,alcune anche inutili, del cds,scriverci una cosa sensata sarebbe così difficile?Più in tema con io nostro sport, io conosco davvero troppi anzianotti che non usano il casco perché quando gareggiavano negli anni 70-80 non si usata.