Lo stato deprimente del mercato delle proteine

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.105
15.365
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Non vorrai dirci che ti ritieni il “classico amatore “ vero Davide? :mrgreen: :twisted::hail:
sarei un po' anomalo come classico amatore :mrgreen:
però non uso proteine in polvere, mangio un po' come capita e non mi pare di avere problemi di recupero anche se sto sotto la quota ottimale per 1-2 giorni (e non è che poi debba per forza recuperare con una fiorentina perché per 2 giorni ho mangiato meno proteine di quelle che avrei dovuto)
 

romulano

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
1.042
572
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
si probabilmente se ne perde una parte perché il fisico non ne assimila più di un tot alla volta (30-40)
Avevo l abbonamento alla rivista online del Project e ne parlavano
Anche se non verrebero assimilate continuano a circolare nel torrente ematico!
Non vengono sprecate
Non servono neanche solamente x la massa muscolare se per questo
C'è un turnover proteico giornaliero impressionante
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and catman

romulano

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
1.042
572
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
ah certo ma l'ottimale è un po' uno sbattimento per cercare di essere perfetti nei macro
non siamo prof e abbiamo altri impegni più importanti, quindi anche se non si esegue tutto alla perfezione sull'alimentazione non succede nulla
specie se consideriamo che l'alimentazione sulla performance conta veramente poco...ovvio che se non mangi abbastanza non vai avanti ma non è quella la discriminante da tenere in considerazione
Si ma la fisiologia è la stessa x tutti
Dici davvero che l' alimentazione conta poco x la performance?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.105
15.365
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
eh allora torniamo a pane e salame e fiaschetta di vino che tanto contano le gambe e siamo amatori dobbiamo goderci il giro...
mai detto questo
ma la performance la fa il motore che abbiamo non tanto la benzina, quella basta metterla anche senza troppi conteggi
poi se si vuole giocare al prof e imitare i grandi atleti, allora meglio partire dal tipo di allenamento che non dai 2 etti di riso alle 7 di mattina :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.586
24.147
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
mai detto questo
ma la performance la fa il motore che abbiamo non tanto la benzina, quella basta metterla anche senza troppi conteggi
poi se si vuole giocare al prof e imitare i grandi atleti, allora meglio partire dal tipo di allenamento che non dai 2 etti di riso alle 7 di mattina :mrgreen:
non sono affatto d'accordo l'alimentazione nello sport fa inevitabilmente tutta la differenza del mondo
 

romulano

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
1.042
572
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
mai detto questo
ma la performance la fa il motore che abbiamo non tanto la benzina, quella basta metterla anche senza troppi conteggi
poi se si vuole giocare al prof e imitare i grandi atleti, allora meglio partire dal tipo di allenamento che non dai 2 etti di riso alle 7 di mattina :mrgreen:
Se nell' auto non metti benzina non vai da nessuna parte, l' auto si ferma
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.105
15.365
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
non sono affatto d'accordo l'alimentazione nello sport fa inevitabilmente tutta la differenza del mondo
si la cattiva alimentazione ti blocca sul più bello...se si sbaglia di molto non si va più avanti e scoppi o stai ore col mal di pancia
ma un minimo di alimentazione equilibrata da sportivo, dopo anni di bici, siamo in grado tutti di poterla gestire
poi c'è chi vuole spaccare il capello in 4, fare i conteggi su tutto e chi si accontenta del più o meno e vive più tranquillo,(almeno su questo aspetto così poi ha più energie per pedalare :mrgreen: )
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.586
24.147
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
si la cattiva alimentazione ti blocca sul più bello...se si sbaglia di molto non si va più avanti e scoppi o stai ore col mal di pancia
ma un minimo di alimentazione equilibrata da sportivo, dopo anni di bici, siamo in grado tutti di poterla gestire
poi c'è chi vuole spaccare il capello in 4, fare i conteggi su tutto e chi si accontenta del piò o meno e vive più tranquillo, almeno da questo punto di vista
come su tutto in questo mondo, per fortuna qualcuno la vive nella sua maniera, ma come al solito non era questo l'argomento del thread...
 
  • Mi piace
Reactions: AXA and romulano

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.105
15.365
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
come su tutto in questo mondo, per fortuna qualcuno la vive nella sua maniera, ma come al solito non era questo l'argomento del thread...
già ma non sono stato io a divagare...io ho portato la mia opinione sul fatto che l'integrazione di proteine in polvere non sia strettamente necessaria - poi ho solo risposto a quello scritto da te ed altri
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
1.184
774
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
secondo il supervisore della palestra dove andavo, Dorian Yates iniziava la giornata con quaranta albumi taglia extra. In effetti ripensando agli anni '90, quasi mi pento di questo post di lamentele sullo stato del mercato delle proteine

a me viene un po' da ridere quando mi è capitato di leggere le recensioni delle whey, tutti che parlano dei gusti, come se fosse quello il parametro per capire se è un prodotto di qualità o solo Nesquik.

io presi quelle senza gusto, alla fine hanno un leggerissimo gusto delle caramelle Galatina, presumo sia per il galatosio.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: sepica and romulano

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.969
2.145
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
a me viene un po' da ridere quando mi è capitato di leggere le recensioni delle whey, tutti che parlano dei gusti, come se fosse quello il parametro per capire se è un prodotto di qualità o solo Nesquik.

io presi quelle senza gusto, alla fine hanno un leggerissimo gusto delle caramelle Galatina, presumo sia per il galatosio.
Ecco ... avevo delle certezze ed ora mi hai messo un dubbio: alla fine di un bel giro, meglio reintegrare con un tradizionale panino di segale valtellinese con la bresaola oppure un beverone con le whey senza gusto? :==