LOOK KEO BLADE 2 - Voglio essere il primo!!

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
almeno tre generazioni,non due.........:mrgreen:dovrai abbassare la sella di 5 mm.....,la differenza si sentirebbe si,il peso sulle parti in movimento solo i sordi non lo sentono:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E tra look keo blade 2 normali e carbon c'è tanta differenza? Parlo di peso. Vale la pena (da amatore e pedalatore normale) comprare i carbon o i normali secondo te?
Grazie.
Riccardo
;)
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.085
3.838
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
E tra look keo blade 2 normali e carbon c'è tanta differenza? Parlo di peso. Vale la pena (da amatore e pedalatore normale) comprare i carbon o i normali secondo te?
Grazie.
Riccardo
;)
ci saranno 40 gr. di differenza a coppia.....,io ho preso i keo 2 max carbon team edition,non i blade......
perchè vanno via sui 100 euro e mi sembra un buon pedale per quella cifra,pedali che non possono avere una lunga vita,per come sono progettati e fatti(in pratica plastica ,imho),pedali che durano sono gli shimano(ma son brutti ,imho)...........
io piu di quello non ci spenderei ,i blade non li ho manco presi in considerazione,se devi\puoi spendere...prendi speedplay che ne parlano tutti un gran bene(sempre imho)........
Non credo di esserti stato tanto d'aiuto:mrgreen:
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
ci saranno 40 gr. di differenza a coppia.....,io ho preso i keo 2 max carbon team edition,non i blade......
perchè vanno via sui 100 euro e mi sembra un buon pedale per quella cifra,pedali che non possono avere una lunga vita,per come sono progettati e fatti(in pratica plastica ,imho),pedali che durano sono gli shimano(ma son brutti ,imho)...........
io piu di quello non ci spenderei ,i blade non li ho manco presi in considerazione,se devi\puoi spendere...prendi speedplay che ne parlano tutti un gran bene(sempre imho)........
Non credo di esserti stato tanto d'aiuto:mrgreen:

Sono d' accordo, parlando di cifra...
100 euro è una cifra ragionevole per un buon prodotto, certo si può spendere anche meno ma... Di più per come la vedo io non ha senso su un pedale (poi per carità, ognuno i propri soldi... :mrgreen:)

Ultegra (se trovato in offerta) altrimenti il nuovo 105 da 280 gr.
Keo 2 Max (ora c'è anche la versione max/blade ma non so il prezzo)
Time Xpresso 6

Caratteristiche diverse, sensazioni diverse, ma tutti ottimi pedali a loro modo, robustezza comunque sempre verso shimano, time molto plasticosi e look anche, ovviamente più leggeri.
Time più bassi sul perno, look si stanno avvicinando

Speedplay sono un mondo a parte, prezzo più alto, e cura maggiore, gli altri pedali te li dimentichi, SP no... Per il resto ottimi, ma per coerenza andrebbero usati con scarpe 4 fori, a me però non è piaciuta molto la sensazione durante la pedalata (soggettivo).

Per ora sto usando Time e van bene ma mi sembrano molto delicati. Secondo me se uno cerca durata e robustezza sempre e solo Shimano, anche sui pedali. :mrgreen:
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.155
1.679
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ragazzi... ho comprato i Keo Blade 2 con lamella Gialla ( quelli "rossi" non li avevano :cry: ) ma c'e' qualcosa di strano:

una volta che aggancio la scarpa al pedale sembra che le tacchette di entrambi i pedali non abbiano lo spessore necessario per essere serrate a modo, ossia c'e' del "gioco" quasi come avessi per esempio una tacchetta rossa.
La prima volta ho dato la "colpa" alle tacchette perchè erano quelle nere con l'antiscivolo, ho provato a sostituirle con quelle "nere normali" e il gioco rimane sempre.

MA E' NORMALE O le vostre una volta che avete agganciato la scarpa al pedale questa rimane ben salda? Può dipendere dal tipo di pedale che essendo a molla Gialla permette questo "gioco"?

prima avevo i Keo 2 max e una volta agganciata la scarpa non si muoveva per niente
ciao
 
Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
E tra look keo blade 2 normali e carbon c'è tanta differenza? Parlo di peso. Vale la pena (da amatore e pedalatore normale) comprare i carbon o i normali secondo te?
Grazie.
Riccardo
;)
Se non fai gare, per le quali cerchi leggerezza e piede "inchiodato" prendi quelli (fra i due) che costano meno.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
il corpo è fatto di resina non semplice plastica e stai tranquillo è più resistente dell'alluminio pesando anche meno !

Ieri ho acquistato dei Look keo 2 max bianchi e rossi a 60 €...un usato quasi nuovo con neanche un graffio...erano solo da pulire e basta! Ho acquistato anche le tacchette grigie con il grip per provarle...quando si consumeranno comprerò quelle senza grip. Oggi ho la visita biomecc da un ragazzo che mi sistema in sella e di conseguenza anche i pedali "nuovi". I pp 396 Jalabert che ho su son troppo pesanti e vecchi!! :-x
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Ieri ho acquistato dei Look keo 2 max bianchi e rossi a 60 €...un usato quasi nuovo con neanche un graffio...erano solo da pulire e basta! Ho acquistato anche le tacchette grigie con il grip per provarle...quando si consumeranno comprerò quelle senza grip. Oggi ho la visita biomecc da un ragazzo che mi sistema in sella e di conseguenza anche i pedali "nuovi". I pp 396 Jalabert che ho su son troppo pesanti e vecchi!! :-x
io ho i keo 2 max neri da quasi 2 anni e vanno benone. Ottimo appoggio, tutto sommato robusti.
Le tacchette che uso sono quelle grigie con il grip.
Perché vuoi passare a quelle senza grip? L'aggancio è comunque agevole e buono anche con il grip, la differenza di peso è trascurabile, la differenza di costo tutto sommato anche, ma quelle con il grip sono molto più sicure se sei obbligato a fare due passi o qualche scalino, anche solo per riporre la bici dove la lasci.
Io mi ci trovo bene. Tanto quando il grip inizia a distruggersi è anche ora di cambiare tacchette.....
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Oggi approfittando di una giornata piovosa ho lubrificato gli assi, mi sono ricordato di chi aveva segnalato di aver perduto il tappino, lato DX dei pedali e nel rimontarlo ho messo una goccia di colla, ho lubrificato solo con olio perchè il grasso si impasta e ostacola una perfetta rotazione.
 

giapa

Novellino
21 Febbraio 2014
21
3
Visita sito
Bici
BIANCHI
Salve a tutti, vorrei acquistare i pedali look keo 2 blade cr con tensione 12 e vorrei chiedervi se sono duri da sganciare, considerato che ho problemi al menisco interno. Attualmento ho gli exsustar pr200 tensione 10.