LT-WOO disc hidraulic

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Mi è capitato di girare sul sito Aliexpress prima e di aver scoperto, con immenso dispiacere, i primi modelli Hydraulic in vendita.
Dico con immenso dispiacere per 2 motivi:
1) Molti dei negozi che lo propongono sono dropshipping e ho la sensazione che stiano vendendo su carta il prodotto senza averlo ancora tra le mani, spero di sbagliarmi.
2) Il prezzo a cui viene proposto secondo me esagerato, anche se si parla di un 12v, anche perchè 450/500 € senza pacco pignoni, catena e guarnitura.
guarnitura, catena e pacco pignoni costano meno di 200€, quindi avresti un gruppo idraulico 12v a 700€, ora dimmi cosa trovi di più conveniente sul mercato,
 
  • Mi piace
Reactions: Fabioschy and stz

ldf91

Novellino
4 Febbraio 2019
75
19
32
Caserta
Visita sito
Bici
Merida Reacto
guarnitura, catena e pacco pignoni costano meno di 200€, quindi avresti un gruppo idraulico 12v a 700€, ora dimmi cosa trovi di più conveniente sul mercato,
Con questa cifra, o poco più, puoi portarti a casa uno shimano, 11v vero, ma credo che la stragrande maggioranza delle persone propenderà per questa decisione legato al fatto di non conoscere il brand e l'affidabilità.
Io avrei optato per una politica più incisiva per dare più di un motivo alle persone di provare LTWOO.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Con questa cifra, o poco più, puoi portarti a casa uno shimano, 11v vero, ma credo che la stragrande maggioranza delle persone propenderà per questa decisione legato al fatto di non conoscere il brand e l'affidabilità.
Io avrei optato per una politica più incisiva per dare più di un motivo alle persone di provare LTWOO.
i gruppi shimano a 11v se si trovano costano intorno ai 1000 €, quelli a 12v sono solo di2 e quello che costa meno, il 105, è intorno ai 1500€,
le persone che sceglieranno ltwoo lo fanno perché è un gruppo affidabile nei gruppi rim e con i restanti 300 € magari si comprano il misuratore di potenza della magene, o aggiungendo 300 € si prendono il telaio nuovo, oppure fanno come i cowboy, van sü a lugan, (cit van de sfross)
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.659
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
è apparsa la prima "recensione occidentale"
in effetti sembra ben costruito
Interessante recensione.
Sembra proprio un gruppo fatto bene.
Il deragliatore anteriore ha anche la regolazione della tensione del cavo, utile per i telai col passaggio cavi interno/integrato, sneza dover ricorrere a un regolatore in linea.
Interessante notare che permette dischi da 140, 160 e anche 180 mm (anche se non so quanto utili per un uso puramente stradale).
 
Ultima modifica:

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.659
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
i gruppi shimano a 11v se si trovano costano intorno ai 1000 €, quelli a 12v sono solo di2 e quello che costa meno, il 105, è intorno ai 1500€,
le persone che sceglieranno ltwoo lo fanno perché è un gruppo affidabile nei gruppi rim e con i restanti 300 € magari si comprano il misuratore di potenza della magene, o aggiungendo 300 € si prendono il telaio nuovo, oppure fanno come i cowboy, van sü a lugan, (cit van de sfross)
Giusto per completezza di informazione, in questo periodo lo SRAM Forxe etap AXS si trova a prezzi di saldo: 871 € il minigruppo, comprensivo di batterie, caricabatterie e dischi da 160 mm,a cui aggiungere 200 € di guarnitura (o molto meno se si opta per una Rival), il pacco pignoni, la catena (30 € per una KMC) e il movimento centrale (una trentina di euro). Per 1300 € si ha un Force wireless, decisamente più conveniente di una Shimano Ultegra Di2, ma più caro di questo L-TWOO.
 
Ultima modifica:

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.275
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Interessante recensione.
Sembra proprio un gruppo fatto bene.
Il deragliatore anteriore ha anche la regolazione della tensione del cavo, utile per i telai col passaggio cavi interno/integrato, sneza dover ricorrere a un regolatore in linea.
Interessante notare che permette dischi da 140, 160 e anche 180 mm (anche se non so quanto utili per un uso puramente stradale).
la cosa più strana (insensata?!?) è l'attacco fremi PM al posto del classico Flat mount
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.275
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Giusto per completezza di informazione, in questo periodo lo SRAM Forxe etap AXS si trova a prezzi di saldo: 871 € il minigruppo, comprensivo di batterie, caricabatterie e dischi da 160 mm,a cui aggiungere 200 € di guarnitura (o molto meno se si opta per una Rival), il pacco pignoni, la catena (30 € per una KMC) e il movimento centrale (una trentina di euro). Per 1300 € si ha un Force wireless, decisamente più conveniente di una Shimano Ultegra Di2, ma più caro di questo L-TWOO.
e da quello che si dice in giro probabilmente in primavera si troverà ancora a meno (causa magazzini pieni)
finalmente si tornerà alla situazione precovid (spero)
 
  • Love
Reactions: mieicodici

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.659
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
la cosa più strana (insensata?!?) è l'attacco fremi PM al posto del classico Flat mount
Sembrerebbe che la pinza i sé sia post-mount, ma con l'adattatore (fornito) diventi un flat-mount. Si può notare che la piastra per i dischi da 140-160-180 mm viene usata sempre anche al posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: gabbia

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Giusto per completezza di informazione, in questo periodo lo SRAM Forxe etap AXS si trova a prezzi di saldo: 871 € il minigruppo, comprensivo di batterie, caricabatterie e dischi da 160 mm,a cui aggiungere 200 € di guarnitura (o molto meno se si opta per una Rival), il pacco pignoni, la catena (30 € per una KMC) e il movimento centrale (una trentina di euro). Per 1300 € si ha un Force wireless, decisamente più conveniente di una Shimano Ultegra Di2, ma più caro di questo L-TWOO.
stiamo sempre parlando del doppio del costo di un ltwoo a 12 v
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.166
Visita sito
Bici
Gianni2
Bene che ci sia buona qualita a basso costo e magari senza problemi di approvigionamento.
Non so se prendera molto iede in italia, terra di ciclisti eclettici, ma nelle zono più popolose del mondo dove si guarda piu al pratico che al brand magari due conti se li fanno.
Oggettivamente ai prezzi cui shimano e sram ci hanno abituato negli ultimi 2 anni ci sono tanti margini per costruire gruppi di buona qualità a prezzi nettamente più bassi.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Sempre più interessante, pare proprio che abbiano fatto tutto per bene considerati anche particolari come il design delle leve modificato, l'integrazione di un regolatore di tensione nel deragliatore anteriore e piccoli particolari come la regolazione della corsa delle leva raggiungibile senza togliere la plastica di copertura. Mi pare proprio sia stato fatto con buon senso e competenza. Continuo a nutrire dei dubbi, visto quanto sto amando il sistema monoleva Sensah/Sram, ma la scimmia sta iniziando a posarmisi sulle spalle
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.122
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Bene che ci sia buona qualita a basso costo e magari senza problemi di approvigionamento.
Non so se prendera molto iede in italia, terra di ciclisti eclettici, ma nelle zono più popolose del mondo dove si guarda piu al pratico che al brand magari due conti se li fanno.
Oggettivamente ai prezzi cui shimano e sram ci hanno abituato negli ultimi 2 anni ci sono tanti margini per costruire gruppi di buona qualità a prezzi nettamente più bassi.
ci sarebbe spazio, se le aziende principali non avessero registrato quantità ridicole di brevetti, che praticamente rendono il lavoro impossibile a chi ci prova. Oggettivamente se questo gruppo fosse prodotto in Occidente, Campagnolo salterebbe addosso al produttore in tempo zero, stessa cosa vale per Sensah e Sram. Il fatto che i cinesi non provino nemmeno a fare dei simil Shimano mi fa pensare che quest'ultima sarebbe capace di creare problemi anche in Cina, dove praticamente nessuno prova nemmeno a far valere i propri diritti su brevetti e/o proprietà intellettuali
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
A me sti nuovi gruppi cinesi non dispiacciono affatto.. Campagnolo con la sua politica di prezzi smisurati ha raggiunto il risultato di uscire dal mercato.. Shimano aveva dalla sua la forza di offrire un gruppo, lultegra a prezzi umani, sram offriva il force a prezzi umani e oggi anche questi due marchi hanno raggiunto cifre vertiginose senza contare che ormai offrono solo gruppi elettronici..quindi ben vengano i cinesi che Sino ad ora erano stati frenati dal Jon avere un gruppo disc idraulico secondo me saranno l’alternativa per chi vuole 11/12v meccanico disc
 

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Pare che avesse un problema sulla corsa della leva freno (poi risolto) ma che ci sia un problema non risolto sul fatto che la leva cambio rientrando in posizione colpisca la leva freno e non si liberi del tutto andando a bloccare anche la leva pollice.

tuttavia ChinaCycling ha confermato di avere una unità di pre-produzione diversa da quella che ha ricevuto TraceVelo (che l'ha comprata su aliexpress) e quindi potrebbe anche essere dovuto a questo.

Dobbiamo aspettare la classica recesione di TraceVelo dopo 1000km di utilizzo