LT-WOO disc hidraulic

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
visto che le pinze lt-woo sono bruttine si potrebbero sostituire con queste,
Scusatemi se dico una boiata ma si potrebbero usare le pinze shimano?
la bontà di un freno dipende dalle pinze e pastiglie o anche dalle leve?
quando sento dire questo gruppo frena poco da cosa dipende?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Scusatemi se dico una boiata ma si potrebbero usare le pinze shimano?
la bontà di un freno dipende dalle pinze e pastiglie o anche dalle leve?
quando sento dire questo gruppo frena poco da cosa dipende?
si può usare qualsiasi pinza che usi olio minerale,
chi ha detto che questo gruppo frena poco ?
le pinze flat idrauliche sono appena uscite e il gruppo lt-woo non so se qualcuno in Italia l'ha provato,
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.111
803
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Mi sembrava di averlo capito da uno dei due video precedenti ma forse ho capito male.
per quel che io ho capito c'è qualche difficoltà nel regolare il tutto il modo perfetto, soprattutto perchè le pinze sembrano delle post mount adattate, più che specificamente disegnate per bici da strada, quindi tendono ad avere un pò troppo spazio tra le pastiglie con conseguente frenata un pò lunga (ma non poco potente). Parrebbe altresì che una volta regolato tutto al meglio la frenata sia però potente e solo leggermente più lunga rispetto a quella di una pinza shimano, quindi sembrerebbero avere trovato un buon compromesso.
Ovviamente siamo a parlare di supposizioni fatte su video in cui spesso viene mostrata una breve prova su strada e montaggio e regolazioni vengono fatti "a sentimento", visto anche che pare manchino direttive o istruzioni del produttore, in tal senso
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.111
803
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Trace Velo ha montato e provato il gruppo in questione. Come tutti i suoi video merita anche se è veramente lungo.
Cosa ho carpito/impressioni: gruppo che continua a incuriosirmi e affscinarmi, ma evidentemente sofferente di molti difetti di gioventù, fortunatamente a oggi non ho budget per upgrade, ma chi lo acquista ora si trova un prodotto che per essere funzionale al 100% richiede una più che buona competenza nel montaggio. Penso che un futuro Sensah, o una versione di questo riveduta e corretta possano davvero essere un must buy futuro.
PRO: piena compatibilità con ricambi Shimano, frenata, cambiata ed ergonomia di ottimo livello, deragliatori progettati con competenza (vedi dettagli come l'aggiustamento della tensione integrata sull'anteriore)
CONTRO: leve con difetti palesi, alcuni risolvibili, pur con interventi non banali tipo lo smontare la leva freno, altri che non lo sembrano, tipo la levetta del cambio che a volte non ritorna in posizione

Personalmente, se anche avessi possibilità di fare un upgrade, porterei ancora un pò di pazienza.

 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Trace Velo ha montato e provato il gruppo in questione. Come tutti i suoi video merita anche se è veramente lungo.
Cosa ho carpito/impressioni: gruppo che continua a incuriosirmi e affscinarmi, ma evidentemente sofferente di molti difetti di gioventù, fortunatamente a oggi non ho budget per upgrade, ma chi lo acquista ora si trova un prodotto che per essere funzionale al 100% richiede una più che buona competenza nel montaggio. Penso che un futuro Sensah, o una versione di questo riveduta e corretta possano davvero essere un must buy futuro.
PRO: piena compatibilità con ricambi Shimano, frenata, cambiata ed ergonomia di ottimo livello, deragliatori progettati con competenza (vedi dettagli come l'aggiustamento della tensione integrata sull'anteriore)
CONTRO: leve con difetti palesi, alcuni risolvibili, pur con interventi non banali tipo lo smontare la leva freno, altri che non lo sembrano, tipo la levetta del cambio che a volte non ritorna in posizione

Personalmente, se anche avessi possibilità di fare un upgrade, porterei ancora un pò di pazienza.

Ha montato il gruppo sul "mio" telaio...marchettona a OgEvkin :mrgreen::==
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: bach7

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Domanda da uno che non capisce nulla quindi perdonatemi se chiedo l’ovvio.
nel video di seguito fa vedere che i buchi per montare la pinza del freno non sono allineati con il telaio e quindi devono rifilarli. Ora questo dipende dagli adattatori che include Ltwo e passando alle pinze ztto si risolverebbe?
sto pensando seriamente all’acquisto di questo gruppo per una gravel sempre cinese che vorrei assemblare e sto ragionando un po’ sui costi perché non vorrei spendere tanto (diciamo che non vorrei superare i 1500)

Minuto 7 circa
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Domanda da uno che non capisce nulla quindi perdonatemi se chiedo l’ovvio.
nel video di seguito fa vedere che i buchi per montare la pinza del freno non sono allineati con il telaio e quindi devono rifilarli. Ora questo dipende dagli adattatori che include Ltwo e passando alle pinze ztto si risolverebbe?
sto pensando seriamente all’acquisto di questo gruppo per una gravel sempre cinese che vorrei assemblare e sto ragionando un po’ sui costi perché non vorrei spendere tanto (diciamo che non vorrei superare i 1500)
non so di che video parli, postalo di nuovo,
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.111
803
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Domanda da uno che non capisce nulla quindi perdonatemi se chiedo l’ovvio.
nel video di seguito fa vedere che i buchi per montare la pinza del freno non sono allineati con il telaio e quindi devono rifilarli. Ora questo dipende dagli adattatori che include Ltwo e passando alle pinze ztto si risolverebbe?
sto pensando seriamente all’acquisto di questo gruppo per una gravel sempre cinese che vorrei assemblare e sto ragionando un po’ sui costi perché non vorrei spendere tanto (diciamo che non vorrei superare i 1500)
se ho capito il video a cui ti riferisci non sono stati rifatti i buchi, ma sono stati rettificati perchè non perfettamente in piano. Comunque se i buchi non sono fatti bene non esiste pinza o adattatore che tenga, bisognerà regolare le pinze manualmente sperando di trovare il miglior risultato possibile, ma non sarà facile arrivare a un risultato perfetto al 100%
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner