LT-WOO disc hidraulic

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.120
812
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Scusatemi non si era salvato il link, ho modificato il post iniziale
non avevo visto questo video, penso si tratti di un difetto di produzione del singolo pezzo, non di un difetto conclamato, considerato che almeno altri 4/5 youtuber lo hanno montato senza rilevare lo stesso problema.
Purtroppo difetti del genere sono un pò più comuni in praticamente ogni componente cinese che ho acquistato, devo però anche dire che ho sempre risolto con la spedizione di un pezzo sostitutivo quando mi è successo e non sono stato in grado di risolvere autonomamente
 
  • Mi piace
Reactions: Spanner

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.120
812
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
decisamente male questo LTWOO. Nel frattempo China Cycling ha presentato il gruppo LTWOO elettronico:


Vedremo come si comporta questo, che mi sembra decisamente più interessante. Limpressione, considerato il poco tempo passato tra i lanci delle due versioni, è che quello meccanico sia stato buttato sul mercato quasi come test per la versione elettronica
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
decisamente male questo LTWOO. Nel frattempo China Cycling ha presentato il gruppo LTWOO elettronico:


Vedremo come si comporta questo, che mi sembra decisamente più interessante. Limpressione, considerato il poco tempo passato tra i lanci delle due versioni, è che quello meccanico sia stato buttato sul mercato quasi come test per la versione elettronica
Staremo a vedere anche quanto costerà sia l’elettroattuato sia quello meccanico dopo che sarà uscito il primo, visto che per ora il costo è quasi quanto un vecchio 105 11v
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.120
812
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Staremo a vedere anche quanto costerà sia l’elettroattuato sia quello meccanico dopo che sarà uscito il primo, visto che per ora il costo è quasi quanto un vecchio 105 11v
su questo aveva spiegato bene la situazione China Cycling: il meccanico viene prodotto meno di quanto sia richiesto e viene venduto solo da terzisti, che ovviamente alzano il prezzo in base alla forte richiesta. Per questo elettronico ha parlato di 500$ per la versione con leve in alluminio e 650 per quelle in carbonio. La cosa interessante e da valutare è che ha anche lanciato un sito dove probabilmente verranno venduti prodotti dei marchi cinesi più famosi, tipo Magene, Xcadey, Winspace,quindi è probabile che i prezzi verranno stabiliti su quel sito. Resta da capire se poi si troveranno quei prodotti anche su aliexpress nei soliti negozi, magari a prezzi anche un pò inferiori, o se l'idea di queste aziende è di consorziarsi e staccarsi completamente dal colosso, cosa che ritengo improbabile vista la visibilità che fornisce rispetto a un sito non ancora nato e che si conoscerà solo nel ristretto ambiente di chi acquista o è interessato alle componenti per bici cinesi
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
667
478
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
su questo aveva spiegato bene la situazione China Cycling: il meccanico viene prodotto meno di quanto sia richiesto e viene venduto solo da terzisti, che ovviamente alzano il prezzo in base alla forte richiesta. Per questo elettronico ha parlato di 500$ per la versione con leve in alluminio e 650 per quelle in carbonio. La cosa interessante e da valutare è che ha anche lanciato un sito dove probabilmente verranno venduti prodotti dei marchi cinesi più famosi, tipo Magene, Xcadey, Winspace,quindi è probabile che i prezzi verranno stabiliti su quel sito. Resta da capire se poi si troveranno quei prodotti anche su aliexpress nei soliti negozi, magari a prezzi anche un pò inferiori, o se l'idea di queste aziende è di consorziarsi e staccarsi completamente dal colosso, cosa che ritengo improbabile vista la visibilità che fornisce rispetto a un sito non ancora nato e che si conoscerà solo nel ristretto ambiente di chi acquista o è interessato alle componenti per bici cinesi
L'elettronico potrebbe farmi gola , ma a 650 euro non so se conviene, se spendo 900 prendo un minigruppo sram force axs e sono sicuro che il gruppo sia "maturo" rispetto a questi nuovi cinesi...se fosse costato 300/400 euro invece sarebbe stato diverso
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
L'elettronico potrebbe farmi gola , ma a 650 euro non so se conviene, se spendo 900 prendo un minigruppo sram force axs e sono sicuro che il gruppo sia "maturo" rispetto a questi nuovi cinesi...se fosse costato 300/400 euro invece sarebbe stato diverso
non direi proprio, dove costa meno il force axs viene 990 €
poi ci devi aggiungere tutto il resto, solo il pacco pignoni viene 180€,
poi non si sa cosa danno con 650€, però pensare di acquistare un gruppo elettronico a 12v a 300/400 € mi sembra esagerato, costa ora il meccanico circa 500 €,
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.120
812
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
non direi proprio, dove costa meno il force axs viene 990 €
poi ci devi aggiungere tutto il resto, solo il pacco pignoni viene 180€,
poi non si sa cosa danno con 650€, però pensare di acquistare un gruppo elettronico a 12v a 300/400 € mi sembra esagerato, costa ora il meccanico circa 500 €,
parla di leve, pinze e i due deragliatori, LTWOO vende sempre solo quelli direttamente, poi sono eventualmente i terzisti a proporre un gruppo completo.
Per rispondere a @Scud82 China Cycling ha detto anche che quelli sono i prezzi "di listino" (come si direbbe all'italiana), ma ha anche detto qualcosa del tipo: considerato che non ci saranno problemi di approvigionamento come per il meccanico è probabile che quei prezzi diminuiranno. Parafrasando è possibile che tra un pò si troveranno 5/6 negozi su aliexpress che lo proporranno e faranno calare il prezzo, soprattutto quello della versione carbon che è spropositato rispetto a quello in alluminio, considerato quanto possa costare produrre due leve in carbonio in Cina
 

MircoVI

Novellino
20 Luglio 2019
55
4
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Nessuna
Se hanno realmente fixato il problema dell'escursione delle leve in frenata e se il prezzo fosse competitivo (risparmiando almeno qualche centinaia di euro rispetto al Shimano 105di2), io un pensierino ce lo farei. Attenderò giusto qualche altro video test su YouTube e la definitiva commercializzazione.

Anche se sarei prima curioso di vedere il Sensah elettronico.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.385
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Il deragliatore anteriore non adotta i fine corsa che possono essere regolati attraverso la app ufficiale L-Twoo
Ecco, questo fatto cjhe bisogna per forza ricorrere a un'app non mi piace per niente. Un cambio devo poterlo installare senza aver bisogno di computer, o smartphone, che non si sa come e se e in quali modelli verranno supportati tra qualche anno. E se nel 2026 l'App di L-Twoo non supporterà il mio nuovo e fiammante iPhone con iOS 25, cosa farò? butterò via il cambio?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bach7 and andry96

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.342
914
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ecco, questo fatto cjhe bisogna per forza ricorrere a un'app non mi piace per niente. Un cambio devo poterlo installare senza aver bisogno di computer, o smartphone, che non si sa come e se e in quali modelli verranno supportati tra qualche anno. E se nel 2026 l'App di L-Twoo non supporterà il mio nuovo e fiammante iPhone con iOS 25, cosa farò? butterò via il cambio?
Mi pare una visione un po' estrema, per non dire catostrifista, per non dire apocalittica.
Un gruppo elettroattuato è qualcosa con un contenuto tecnologico aggiornato e recente, non mi sembra così disdicevole o sorprendente che anche quello che "gli gira intorno" per il relativo montaggio/configurazione/settaggio/aggiornamento/manutenzione etc. lo possa/debba essere altrettanto, di conseguenza.

Per tutto il resto rimangono i cari vecchi cavi di acciaio, con i loro bei leverismi e registri, che si montano/configurano/settano/aggiornano/manutengono con i cari vecchi utensili di pari contenuto tecnologico. Almeno per ora.
 
  • Mi piace
Reactions: rampuzzolo and stz

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Mi pare una visione un po' estrema, per non dire catostrifista, per non dire apocalittica.
Un gruppo elettroattuato è qualcosa con un contenuto tecnologico aggiornato e recente, non mi sembra così disdicevole o sorprendente che anche quello che "gli gira intorno" per il relativo montaggio/configurazione/settaggio/aggiornamento/manutenzione etc. lo possa/debba essere altrettanto, di conseguenza.

Per tutto il resto rimangono i cari vecchi cavi di acciaio, con i loro bei leverismi e registri, che si montano/configurano/settano/aggiornano/manutengono con i cari vecchi utensili di pari contenuto tecnologico. Almeno per ora.
con quello che sta succedendo nel mondo la visione non è così poi tanto campata in aria...

basta vedere cosa sia successo a huawei e google... per non parlare della compatibilità dei prodotti garmin con i device (cellulari) cinesi...
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.342
914
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
con quello che sta succedendo nel mondo la visione non è così poi tanto campata in aria...

basta vedere cosa sia successo a huawei e google... per non parlare della compatibilità dei prodotti garmin con i device (cellulari) cinesi...
Provo a spiegarmi meglio: io quello che trovo una contraddizione in termini è la richiesta di avere, al contempo, un cambio elettronico, semplice, preciso, veloce, leggero, WiFi, con autonomia di 15.000km, coi tasti a sfioramento e configurabili a piacimento, e chi più ne ha più ne metta ma che si monti/configuri/agggiorni/blablabla con la selce e l'ossidiana (ovviamente sto estremizzando eh...).
Per me non è così assurdo che un componente dall'alto contenuto tecnologico possa richiedere "strumenti" di conseguenza, tutto qui.

Poi è chiaro che, per ragioni che oggi non possiamo prevedere e -come giustamente dici- non così remote, da qui a 1-5...n anni ci dovessero essere problemi di retro-compatibilità, sarebbe una rottura di razzo sgradevolissima.

Ma in una qualche misura, forse minore, lo è stata anche quando dal perno quadro abbiamo dovuto/voluto passare alle calotte filettate, da queste ai press-fit, da questi di nuovo alle calotte filettate...
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Provo a spiegarmi meglio: io quello che trovo una contraddizione in termini è la richiesta di avere, al contempo, un cambio elettronico, semplice, preciso, veloce, leggero, WiFi, con autonomia di 15.000km, coi tasti a sfioramento e configurabili a piacimento, e chi più ne ha più ne metta ma che si monti/configuri/agggiorni/blablabla con la selce e l'ossidiana (ovviamente sto estremizzando eh...).
Per me non è così assurdo che un componente dall'alto contenuto tecnologico possa richiedere "strumenti" di conseguenza, tutto qui.

Poi è chiaro che, per ragioni che oggi non possiamo prevedere e -come giustamente dici- non così remote, da qui a 1-5...n anni ci dovessero essere problemi di retro-compatibilità, sarebbe una rottura di razzo sgradevolissima.

Ma in una qualche misura, forse minore, lo è stata anche quando dal perno quadro abbiamo dovuto/voluto passare alle calotte filettate, da queste ai press-fit, da questi di nuovo alle calotte filettate...
il problema nasce quando un'azione è eseguibile solo attraverso l'app.

mi spiego meglio: con il primo etap sram ha mandato sul mercato un prodotto semplicissimo da installare e regolare.

che per una configurazione "fine" possa servire l'app ci può stare, ma diventa un problema se per l'installazione e la funzionalità di base serve un device esterno.

sia sram che shimano permettono il funzionamento di base e l'installazione senza l'uso di alcuna app.

la regolazione dei fine corsa DEVE essere possibile farla senza bisogno di device esterni
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.385
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Posso accettare che per impostare la cambiata syncro, o semi-syncro sia richiesta l'app (meglio se non lo è, ma posso accettarlo; per fortuna, né SRAM, né Shimano lo richiedono, allo stato attuale), ma non che per impostare i finecorsa, o altre operazioni di base mi sia richiesta un'app, un computer su cui gira un software proprietario, o quant'altro.
Che poi per impostare di fino la cambiata multipla, il numero di pignoni da scalare per la cambiata syncro, e cose simili, serva l'app, non mi sconvolge affatto, anche perché sarebbe un po' complicato farlo coi 4 tastini presenti sul cambio, o sui comandi. Allo stesso modo non mi piacciono i computerini da bici che necessitano dell'app per impostare le schermate dati: è anche per questo che uso un Garmin Edge 530, e non un Wahoo.
 
  • Mi piace
Reactions: zanza85

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
123
93
-
Visita sito
Bici
1
Qualcuno sa dirmi se il deragliatore anteriore ltwoo 2x12 è compatibile con leve campagnolo (chorus disc nello specifico)? Dovrei montare un telaio senza battuta per la guaina del deragliatore, ed il deragliatore campagnolo così non può essere montato... Grazie
 

beppe olivero

Novellino
5 Marzo 2014
29
12
Visita sito
Bici
look 585
Se hanno realmente fixato il problema dell'escursione delle leve in frenata e se il prezzo fosse competitivo (risparmiando almeno qualche centinaia di euro rispetto al Shimano 105di2), io un pensierino ce lo farei. Attenderò giusto qualche altro video test su YouTube e la definitiva commercializzazione.

Anche se sarei prima curioso di vedere il Sensah elettronico.
qualche notizia di quando esce il Sensah elettronico? ora sto usando il meccanico 2x11 e sono contentissimo.....
 
  • Mi piace
Reactions: orei75