Scusatemi non si era salvato il link, ho modificato il post inizialeNon c'è nessun video di seguito al tuo messaggio. Ti riferisci al video di qualche post fa? A quale minuto si trova la sequenza che citi?
Scusatemi non si era salvato il link, ho modificato il post inizialeNon c'è nessun video di seguito al tuo messaggio. Ti riferisci al video di qualche post fa? A quale minuto si trova la sequenza che citi?
non avevo visto questo video, penso si tratti di un difetto di produzione del singolo pezzo, non di un difetto conclamato, considerato che almeno altri 4/5 youtuber lo hanno montato senza rilevare lo stesso problema.Scusatemi non si era salvato il link, ho modificato il post iniziale
Questo è davvero molto grave.Aggiornamento: cade l’ha provato su strada e si è rotta la levetta del deragliatore
Staremo a vedere anche quanto costerà sia l’elettroattuato sia quello meccanico dopo che sarà uscito il primo, visto che per ora il costo è quasi quanto un vecchio 105 11vdecisamente male questo LTWOO. Nel frattempo China Cycling ha presentato il gruppo LTWOO elettronico:
Vedremo come si comporta questo, che mi sembra decisamente più interessante. Limpressione, considerato il poco tempo passato tra i lanci delle due versioni, è che quello meccanico sia stato buttato sul mercato quasi come test per la versione elettronica
su questo aveva spiegato bene la situazione China Cycling: il meccanico viene prodotto meno di quanto sia richiesto e viene venduto solo da terzisti, che ovviamente alzano il prezzo in base alla forte richiesta. Per questo elettronico ha parlato di 500$ per la versione con leve in alluminio e 650 per quelle in carbonio. La cosa interessante e da valutare è che ha anche lanciato un sito dove probabilmente verranno venduti prodotti dei marchi cinesi più famosi, tipo Magene, Xcadey, Winspace,quindi è probabile che i prezzi verranno stabiliti su quel sito. Resta da capire se poi si troveranno quei prodotti anche su aliexpress nei soliti negozi, magari a prezzi anche un pò inferiori, o se l'idea di queste aziende è di consorziarsi e staccarsi completamente dal colosso, cosa che ritengo improbabile vista la visibilità che fornisce rispetto a un sito non ancora nato e che si conoscerà solo nel ristretto ambiente di chi acquista o è interessato alle componenti per bici cinesiStaremo a vedere anche quanto costerà sia l’elettroattuato sia quello meccanico dopo che sarà uscito il primo, visto che per ora il costo è quasi quanto un vecchio 105 11v
L'elettronico potrebbe farmi gola , ma a 650 euro non so se conviene, se spendo 900 prendo un minigruppo sram force axs e sono sicuro che il gruppo sia "maturo" rispetto a questi nuovi cinesi...se fosse costato 300/400 euro invece sarebbe stato diversosu questo aveva spiegato bene la situazione China Cycling: il meccanico viene prodotto meno di quanto sia richiesto e viene venduto solo da terzisti, che ovviamente alzano il prezzo in base alla forte richiesta. Per questo elettronico ha parlato di 500$ per la versione con leve in alluminio e 650 per quelle in carbonio. La cosa interessante e da valutare è che ha anche lanciato un sito dove probabilmente verranno venduti prodotti dei marchi cinesi più famosi, tipo Magene, Xcadey, Winspace,quindi è probabile che i prezzi verranno stabiliti su quel sito. Resta da capire se poi si troveranno quei prodotti anche su aliexpress nei soliti negozi, magari a prezzi anche un pò inferiori, o se l'idea di queste aziende è di consorziarsi e staccarsi completamente dal colosso, cosa che ritengo improbabile vista la visibilità che fornisce rispetto a un sito non ancora nato e che si conoscerà solo nel ristretto ambiente di chi acquista o è interessato alle componenti per bici cinesi
non direi proprio, dove costa meno il force axs viene 990 €L'elettronico potrebbe farmi gola , ma a 650 euro non so se conviene, se spendo 900 prendo un minigruppo sram force axs e sono sicuro che il gruppo sia "maturo" rispetto a questi nuovi cinesi...se fosse costato 300/400 euro invece sarebbe stato diverso
parla di leve, pinze e i due deragliatori, LTWOO vende sempre solo quelli direttamente, poi sono eventualmente i terzisti a proporre un gruppo completo.non direi proprio, dove costa meno il force axs viene 990 €
poi ci devi aggiungere tutto il resto, solo il pacco pignoni viene 180€,Kit elettronico Force eTap AXS 2x12 velocità HRD FlatMount CL
eTap® ora anche per la Force®: il nuovo gruppo Force eTap AXS di SRAM SRAM Force eTap AXS™ offre tutti i miglioramenti disponibili, tra cui una maggiore autonomia, cambi di marcia più fluidi e la semplicità...www.bike-discount.de
poi non si sa cosa danno con 650€, però pensare di acquistare un gruppo elettronico a 12v a 300/400 € mi sembra esagerato, costa ora il meccanico circa 500 €,
Ecco, questo fatto cjhe bisogna per forza ricorrere a un'app non mi piace per niente. Un cambio devo poterlo installare senza aver bisogno di computer, o smartphone, che non si sa come e se e in quali modelli verranno supportati tra qualche anno. E se nel 2026 l'App di L-Twoo non supporterà il mio nuovo e fiammante iPhone con iOS 25, cosa farò? butterò via il cambio?Il deragliatore anteriore non adotta i fine corsa che possono essere regolati attraverso la app ufficiale L-Twoo
Mi pare una visione un po' estrema, per non dire catostrifista, per non dire apocalittica.Ecco, questo fatto cjhe bisogna per forza ricorrere a un'app non mi piace per niente. Un cambio devo poterlo installare senza aver bisogno di computer, o smartphone, che non si sa come e se e in quali modelli verranno supportati tra qualche anno. E se nel 2026 l'App di L-Twoo non supporterà il mio nuovo e fiammante iPhone con iOS 25, cosa farò? butterò via il cambio?
con quello che sta succedendo nel mondo la visione non è così poi tanto campata in aria...Mi pare una visione un po' estrema, per non dire catostrifista, per non dire apocalittica.
Un gruppo elettroattuato è qualcosa con un contenuto tecnologico aggiornato e recente, non mi sembra così disdicevole o sorprendente che anche quello che "gli gira intorno" per il relativo montaggio/configurazione/settaggio/aggiornamento/manutenzione etc. lo possa/debba essere altrettanto, di conseguenza.
Per tutto il resto rimangono i cari vecchi cavi di acciaio, con i loro bei leverismi e registri, che si montano/configurano/settano/aggiornano/manutengono con i cari vecchi utensili di pari contenuto tecnologico. Almeno per ora.
Provo a spiegarmi meglio: io quello che trovo una contraddizione in termini è la richiesta di avere, al contempo, un cambio elettronico, semplice, preciso, veloce, leggero, WiFi, con autonomia di 15.000km, coi tasti a sfioramento e configurabili a piacimento, e chi più ne ha più ne metta ma che si monti/configuri/agggiorni/blablabla con la selce e l'ossidiana (ovviamente sto estremizzando eh...).con quello che sta succedendo nel mondo la visione non è così poi tanto campata in aria...
basta vedere cosa sia successo a huawei e google... per non parlare della compatibilità dei prodotti garmin con i device (cellulari) cinesi...
il problema nasce quando un'azione è eseguibile solo attraverso l'app.Provo a spiegarmi meglio: io quello che trovo una contraddizione in termini è la richiesta di avere, al contempo, un cambio elettronico, semplice, preciso, veloce, leggero, WiFi, con autonomia di 15.000km, coi tasti a sfioramento e configurabili a piacimento, e chi più ne ha più ne metta ma che si monti/configuri/agggiorni/blablabla con la selce e l'ossidiana (ovviamente sto estremizzando eh...).
Per me non è così assurdo che un componente dall'alto contenuto tecnologico possa richiedere "strumenti" di conseguenza, tutto qui.
Poi è chiaro che, per ragioni che oggi non possiamo prevedere e -come giustamente dici- non così remote, da qui a 1-5...n anni ci dovessero essere problemi di retro-compatibilità, sarebbe una rottura di razzo sgradevolissima.
Ma in una qualche misura, forse minore, lo è stata anche quando dal perno quadro abbiamo dovuto/voluto passare alle calotte filettate, da queste ai press-fit, da questi di nuovo alle calotte filettate...
qualche notizia di quando esce il Sensah elettronico? ora sto usando il meccanico 2x11 e sono contentissimo.....Se hanno realmente fixato il problema dell'escursione delle leve in frenata e se il prezzo fosse competitivo (risparmiando almeno qualche centinaia di euro rispetto al Shimano 105di2), io un pensierino ce lo farei. Attenderò giusto qualche altro video test su YouTube e la definitiva commercializzazione.
Anche se sarei prima curioso di vedere il Sensah elettronico.