era quello che tentavo di spiegare lo scorso anno.tutte balle
in realtà per migliorare in bici bisogna andare in bici e in inverno vanno apposta in certi posti a farsi migliaia di km
poi ci saranno quelli che preferiscono fare roba corta e più intensa ma non credo sia questo il periodo x farlo
come amatori che preparano le gf tipo Sportful con allenamenti da 2-3 ore...certo si può anche fare e farla bene ma chi fa 20-30 giri all'anno tipo sporful in 1 anno ha un altro tipo di preparazione, fgamba e resistenza
i pro anche quelli di seconda fascia dalle mie parti, quelli che postano fanno praticamente solo lunghi a bassa intensità. quelli che vedo. poi faranno altra roba che non postano ma non è che i lunghi non ci siano o "facciano male". tolgono brillantezza ma per il resto danno più che togliere.
la storia delle ripetute brevi che funzionano anche sul lungo (ossia utilizzabili come buon sostituto, non è il caso del forum ma di alcuni articoli che leggiucchio in giro) è amio avviso una grande fregnaccia mutuata dallo slogan dei dietisti: rimettiti in forma in un mese e quelle cazzate lì.
però a roma si dice "stacce" ma anche davanti all'evidenza si cercano spiegazioni che girano intorno alla realtà. mica è un delitto. io conservo la mia opinione.