Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io sono salito il giorno del Giro prima di fare anche l'Agnello. Sono salito ovviamente da Sampeyre, ho trovato qualche tratto di asfalto un pochino rovinato all'inizio e verso la fine con 50 metri sterrati ma per il resto la ritengo quasi un'autostrada rispetto a strade che percorro abitualmente come la Colletta di Paesana o Rucas che hanno un asfalto in condizioni nettamente peggiori.

Infatti in discesa (son tornato su Sampeyre ovviamente) non mi son fatto problemi e son venuto giù abbastanza forte impiegando 24-25 minuti a scendere.

Paesana l'ho fatta un mesetto fa ma non la ricordo malaccio, Rucas non ho ancora mai avuto il piacere... I 50 mt in punta li ricordo, evidentemente l'inverno non ha fatto troppi danni.

D'altra parte non è che sia venuta tutta sta neve.. ;)
Grazie mille!

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Paesana l'ho fatta un mesetto fa ma non la ricordo malaccio, Rucas non ho ancora mai avuto il piacere... I 50 mt in punta li ricordo, evidentemente l'inverno non ha fatto troppi danni.

D'altra parte non è che sia venuta tutta sta neve.. ;)
Grazie mille!
La Colletta è disastrata in diversi tratti, ovviamente mi riferisco al versante di Barge. Rucas se vieni a farla metti solo ruote in alluminio, sono stati sistemati alcuni tratti ma altri sono ancora mal messi anche se io che la conosco a memoria scendo senza alcun problema....certo chi arriva dalla pianura e viene su una\due volte l'anno tira giù tutti i santi in discesa (ma solo a tratti, se sai dove è più rovinato rallenti per tempo e soprattutto sai dove passare per cercare una traiettoria "pulita").

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.820
869
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Salve a tutti, qualcuno è aggiornato sulla situazione del Sampeyre? Meditavo di salire da Sampeyre, ma non ho ancora deciso se scendere dalla stessa o da Stroppo. Sapete qual è la situazione dell'asfalto?
Grazie!
Lo chiedo una volta al mese, ormai... 😂

Ci sono novità in merito alla percorribilità del Vallone d'Elva ?

Le notizie ufficiali temo di conoscerle, ma mi chiedevo se qualcuno ne avesse di "ufficiose"...eventualmente da scrivermi in pvt... 😉

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.904
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io sono salito il giorno del Giro prima di fare anche l'Agnello. Sono salito ovviamente da Sampeyre, ho trovato qualche tratto di asfalto un pochino rovinato all'inizio e verso la fine con 50 metri sterrati ma per il resto la ritengo quasi un'autostrada rispetto a strade che percorro abitualmente come la Colletta di Paesana o Rucas che hanno un asfalto in condizioni nettamente peggiori.

Infatti in discesa (son tornato su Sampeyre ovviamente) non mi son fatto problemi e son venuto giù abbastanza forte impiegando 24-25 minuti a scendere.

Salve a tutti, qualcuno è aggiornato sulla situazione del Sampeyre? Meditavo di salire da Sampeyre, ma non ho ancora deciso se scendere dalla stessa o da Stroppo. Sapete qual è la situazione dell'asfalto?
Grazie!

Quoto Matteo, il Sampeyre da Sampeyre ha alcuni tratti rovinati (prima parte in basso e ultima parte in alto, asfalto nel complesso molto 'rugoso', ma se non si è delle fighette lo si fa senza alcun problema, altrimenti non si dovrebbe fare il 90% delle salite della zona!

la discesa su Stroppo lo scorso anno aveva dei punti molti rovinati ma comunque circoscritti a qualche decina di metri, mi pare che quest'anno stiano sistemando il tutto, visto la strada del Vallone di Elva non è in previsione di esser riaperta.

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
No decisamente non credo di essere una fighetta, e le mie ruote shimano entry level da 2kg non dovrebbero patire qualche buca..

E la mia signora che vorrebbe venire su con me è ancor meno fighetta di quanto non lo sia io..

L'unico dubbio che ho è che riesca a fare tutto il giro con discesa in val Maira e ritorno, ma se glielo dico si arrabbia e mi mette a stecchetto, vedrò se usare la scusa dell'asfalto o meno.. :P

Per quanto riguarda Elva inizio a credere che non la riapriranno mai purtroppo..

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.904
www.thegroupmtb.it
Bici
No decisamente non credo di essere una fighetta, e le mie ruote shimano entry level da 2kg non dovrebbero patire qualche buca..

E la mia signora che vorrebbe venire su con me è ancor meno fighetta di quanto non lo sia io..

L'unico dubbio che ho è che riesca a fare tutto il giro con discesa in val Maira e ritorno, ma se glielo dico si arrabbia e mi mette a stecchetto, vedrò se usare la scusa dell'asfalto o meno.. :P

Per quanto riguarda Elva inizio a credere che non la riapriranno mai purtroppo..

Da quando sbuchi nel fondovalle della val Maira aspettati vento contro in discesa fino a Dronero con buona probabilità!

Per me è un giro che merita nonostante gli asfalti... se fosse per quelli, avrei già dovuto buttar via la bdc! Poi sarà che me ne preoccupo poco, essendo che vado per sterri e sentieri dagli anni '90 quando non c'erano comode sospensioni come ora sulla mtb e alle vibrazioni e sconnessioni sono piuttosto abituato.. o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Grazie!

È da mo' che abbiamo detto che è percorribile:-):-)
Attenzione solo in discesa nel bosco per asfalto pessimo, quando c'è, e per lavori in corso prima e dopo S.Martino

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Perfetto, grazie a tutti.. Vi farò sapere se non mi stendo in qualche bosco o contro qualche cantiere.. :)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sissi lo fa scappare il Lupo! :mrgreen:

Lei in previsione ha ben limato i.......canini!!!!
Ma le previsioni meteo sono al momento poco rosee!!!!
Mi auguro solo che se pioggia deve essere che lo sia fin dalla partenza almeno non ci saranno rimpianti magari postumi....
Tu ci sarai a Cuneo tra un mesetto?

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
domandina...c'è qualcuno che sa se il granon è percorribile da nèvache anche in bdc?

da quel che ho capito cercando online il fondo dev'essere molto buono e dovrebbe degradare solo verso la fine...sarebbe una salita stupenda da fare con la bdc sullo sterrato. salita severa ma molto bella :)

ps: come avrete notato mi è ripresa la "scimmia" del gravel :mrgreen:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.904
www.thegroupmtb.it
Bici
Lei in previsione ha ben limato i.......canini!!!!
Ma le previsioni meteo sono al momento poco rosee!!!!
Mi auguro solo che se pioggia deve essere che lo sia fin dalla partenza almeno non ci saranno rimpianti magari postumi....
Tu ci sarai a Cuneo tra un mesetto?

Deciderò al'ultimo in base a impegni vari... saranno due settimane per vari motivi delicate ;-)

domandina...c'è qualcuno che sa se il granon è percorribile da nèvache anche in bdc?

da quel che ho capito cercando online il fondo dev'essere molto buono e dovrebbe degradare solo verso la fine...sarebbe una salita stupenda da fare con la bdc sullo sterrato. salita severa ma molto bella :)

ps: come avrete notato mi è ripresa la "scimmia" del gravel :mrgreen:

Beh dai sei giovane ed p giusto che tu ceda alle mode ;-) Scherzo ovviamente.

Fin su al Granon l'ho fatta diversi anni fa in mtb, l'ho poi rifatta in tempi un po' più recenti fino a sopra le grange Granon, per poi deviare verso i fort Lenlon e de l'Olive da cui scende un sentiero spaziale tutto tornantini tecnici e trialistici verso Plampinet... il fondo non lo ricordo pessimo ma neppure eccelso, ma con buoni copertoncini ciccioni (tipo michelin pro4 da 25 che in realtà sono quasi dei 28) tu che sei abituato a sterri lo fai senza grossi problemi.

Ci sono però discese così belle da fare in mtb, che lì ci andrei con quella io... ad esempio quella del Bois de l'Ours, oltre a quella di cui sopra. ;-) o-o

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.304
982
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
La discesa del Sampeyre su Sampeyre era penosa già due anni fa.

Il cuneese su queste cose ripeto che è veramente ridicolo...una provincia ricca che ragiona come una disastrata...:cry

#tuttiacasaconletapparelleabbassateacontareisoldi

Ma anche a Torino siamo messi bene...asfaltato a nuovo il piazzale del parcheggio davanti al museo dell'auto e poi lasciano il rettilineo davanti al velodromo su corso casale (dove passano migliaia di auto al giorno) un campo di guerra...potere della malgestione delle cose e degli interessi privati sopra il bene comune :-x

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Beh dai sei giovane ed p giusto che tu ceda alle mode ;-) Scherzo ovviamente.

Fin su al Granon l'ho fatta diversi anni fa in mtb, l'ho poi rifatta in tempi un po' più recenti fino a sopra le grange Granon, per poi deviare verso i fort Lenlon e de l'Olive da cui scende un sentiero spaziale tutto tornantini tecnici e trialistici verso Plampinet... il fondo non lo ricordo pessimo ma neppure eccelso, ma con buoni copertoncini ciccioni (tipo michelin pro4 da 25 che in realtà sono quasi dei 28) tu che sei abituato a sterri lo fai senza grossi problemi.

Ci sono però discese così belle da fare in mtb, che lì ci andrei con quella io... ad esempio quella del Bois de l'Ours, oltre a quella di cui sopra. ;-) o-o
Lo so, infatti mi sto facendo una lista di giri "imperdibili" sia in bdc che mtb...poi per farli c'è tutto il tempo del mondo anche perchè se me li finisco tutti nel giro di 2-3 estati poi dove pedalo per i prossimi decenni? :-x

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024