Vi è capitato di ordinare un oggetto con spedizione gratuita e consegna 10gg ( il venditore ha 8gg per la spedizione) e ricevere dal venditore la richiesta di 4$ per la spedizione stessa? Come avete agito?
io ho fatto finta di niente e poco dopo hanno spedito senza più richieste.Vi è capitato di ordinare un oggetto con spedizione gratuita e consegna 10gg ( il venditore ha 8gg per la spedizione) e ricevere dal venditore la richiesta di 4$ per la spedizione stessa? Come avete agito?
Ciao Aratrus, siccome le ho prese anche io......volevo sapere le impressione di frenata.... Le hai già provate?Ecco le foto e pesi, le vecchie pesavano 277gr queste 298. Sono cambiate le pastiglie
Scusa Elia, ma le tue pinze ZTTO di cui parli sono il vecchio modello o quello già nuovo?? Te lo chiedo perchè ho appena acquistato il modello nuovo e non vorrei trovarmi con i tuoi stessi problemi....Grazie...ciaoSigh... purtroppo non si tratta di sensibilità ma di bici che non frena!
Niente panico perché una spiegazione è doverosa.
Le pinze ZTTO con pastiglie originali per me hanno avuto un andamento di capacità frenante in crescita rapida e poi costante decrescita: montate a febbraio, alla prima discesa (dallo scivolo di casa) quasi mi stampo sul muro, poi nei primi 2-300km la capacità frenante è andata in costante crescita, anche a freddo. Consumo pastiglie inesistente.
Dopo di che la frenata è stata buona e costante (non posso dire ottima trattandosi di un freno a disco da cui mi sarei aspettato di più) fino più o meno ai 3000km. Da lì in avanti (oggi sono a 4000km) il potere frenante ha cominciato a regredire progressivamente a freddo, mentre aumenta a caldo. In concreto: a freddo anche frenando a fondo il più possibile non riesco a bloccare la ruota, così proprio per brutte sensazioni avute alla prima curva, ho ben pensato ti registrare le pastiglie avvicinandole al disco prima della discesa lunga, chissenefrega se fanno zing zing un pochino quando hai davanti i 13 km di discesa del Gavia. A fine discesa, quel consumo di pochi centesimi di mm fa sparire il zing zing, ma almeno sono sceso psicologicamente più sicuro.
D'altro canto, come ho già detto qualche post indietro, con pastiglie e dischi roventi, la frenata è sicura e profonda.
Ora sono in attesa di pastiglie organiche per vedere se la frenata a freddo torna a essere potente come dovrebbe essere. Oggi è decisamente inferiore a un freno rim e le pastiglie hanno ancora metà o forse più del materiale da consumare.
Ancora no, forse le riesco a montare la settimana prossima.Ciao Aratrus, siccome le ho prese anche io......volevo sapere le impressione di frenata.... Le hai già provate?
le ho comprate a fine 2020, quindi sono il vecchio modello.Scusa Elia, ma le tue pinze ZTTO di cui parli sono il vecchio modello o quello già nuovo?? Te lo chiedo perchè ho appena acquistato il modello nuovo e non vorrei trovarmi con i tuoi stessi problemi....Grazie...ciao
Ciao Elia, sono nella tua stessa posizione.Secondo voi quale è il motivo per cui i cinesi non hanno ancora prodotto un freno idraulico per bdc?
E' forse la lacuna più grande per essere al passo con le marche occidentali e potrebbero veramente "rubare" una fetta considerevole di mercato.
Sto assemblando una gravel, alla quale ho messo una forcella da mtb per mettere un freno meccanico visto che i comandi da bdc non hanno comandi idraulici e ho cercato di evitare i flat mount ibridi.
Purtroppo, e lo dico con un grosso rammarico, ho ceduto alla tentazione della pinza ibrida da mtb, e ho preso quella della Zoom
ZOOM XTECH HB100 MTB pinze freno a disco idrauliche anteriori e posteriori per Mountain Bike bicicletta 120/140/160/180MM MT200 M315 - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
a dire il vero un abisso più potente rispetto alle ZTTO flatmount che ho sulla bdc, ma ... ma .... purtroppo avevo in casa anche una totalmente meccanica post mount e l'ho provata: ecco, quella meccanica frena ancora più potente
Ora, per la mia ammiraglia, sono appeso a testa in giù in mezzo a un incrocio da cui dipartono N strade:
- lascio gli ZTTO attuali ma cambio le guaine mettendo delle compressionless
- cambio le guaine e metto gli ZTTO nuovi (dopo che @aratrus ci dice qualche opinione)
- spendo 3 volte gli ZTTO e metto i juintech ibridi
- metto all'anteriore (dietro non ci sta), un adattatore flatmount -post mount e monto un freno da mtb ... totalmente meccanicco (estetica mediocre, capacita frenante certa)
- prendo una pinza meccanica flatmount. Ho provato la NUTT presa su ali ma è una skifezza. Pensavo a shimano
- attendo che sensah o ltwoo facciano un comando idraulico ... nel frattempo imparo a scendere come Savoltelli, e spero nessuno mi tagli la strada in pianura)
- compro due comandi R7020 (a trovarli!), perdo una velocità (da 12 a 11) e metto freni idraulici
Secondo voi quale è il motivo per cui i cinesi non hanno ancora prodotto un freno idraulico per bdc?
E' forse la lacuna più grande per essere al passo con le marche occidentali e potrebbero veramente "rubare" una fetta considerevole di mercato.
Sto assemblando una gravel, alla quale ho messo una forcella da mtb per mettere un freno meccanico visto che i comandi da bdc non hanno comandi idraulici e ho cercato di evitare i flat mount ibridi.
Purtroppo, e lo dico con un grosso rammarico, ho ceduto alla tentazione della pinza ibrida da mtb, e ho preso quella della Zoom
ZOOM XTECH HB100 MTB pinze freno a disco idrauliche anteriori e posteriori per Mountain Bike bicicletta 120/140/160/180MM MT200 M315 - AliExpress 18
a dire il vero un abisso più potente rispetto alle ZTTO flatmount che ho sulla bdc, ma ... ma .... purtroppo avevo in casa anche una totalmente meccanica post mount e l'ho provata: ecco, quella meccanica frena ancora più potente
Ora, per la mia ammiraglia, sono appeso a testa in giù in mezzo a un incrocio da cui dipartono N strade:
- lascio gli ZTTO attuali ma cambio le guaine mettendo delle compressionless
- cambio le guaine e metto gli ZTTO nuovi (dopo che @aratrus ci dice qualche opinione)
- spendo 3 volte gli ZTTO e metto i juintech ibridi
- metto all'anteriore (dietro non ci sta), un adattatore flatmount -post mount e monto un freno da mtb ... totalmente meccanicco (estetica mediocre, capacita frenante certa)
- prendo una pinza meccanica flatmount. Ho provato la NUTT presa su ali ma è una skifezza. Pensavo a shimano
- attendo che sensah o ltwoo facciano un comando idraulico ... nel frattempo imparo a scendere come Savoltelli, e spero nessuno mi tagli la strada in pianura)
- compro due comandi R7020 (a trovarli!), perdo una velocità (da 12 a 11) e metto freni idraulici
l'avrei già fatto se non fosse che con la collezione di componenti che ho a casa mi è già quasi venuta fuori una gravel gratis (ho preso solo il telaio), se continuo ad accumulare poi di bici ne esce un'altra e poi ... qualcuna fa uscire me GRATIS!dai una chance ai juin tech!
io ho entrambi i dischi da 160, mi trovo molto bene. Forse anche meglio dei trp hyrd che ho sulla gravel.l'avrei già fatto se non fosse che con la collezione di componenti che ho a casa mi è già quasi venuta fuori una gravel gratis (ho preso solo il telaio), se continuo ad accumulare poi di bici ne esce un'altra e poi ... qualcuna fa uscire me GRATIS!
Però li ho già messi nel carrello, mi spiace solo che richiedano disco da 160, se non spaglio.
effettivamente potrei iniziare a prendere solo l'anteriore.
Ecco, mo parte la scimmia e il click compulsivo.
Ciao,io ho entrambi i dischi da 160, mi trovo molto bene. Forse anche meglio dei trp hyrd che ho sulla gravel.
cambia anche il mov centrale così puoi montare quello che vuoi,Salve a tutti!....siccome siete sempre molto preparati sui prodotti cinesi e mi trovo sempre bene, vi pongo l'ennesima questione. Vorrei prendere una nuova guarnitura per la mia vecchia Bianchi Vento 603 del '98, monta una perno quadro Campagnolo Veloce, qui in Europa vedo che la Stronglight le produce ancora di quel tipo, ma costano troppo. Vorrei prendere qualcosa in Cina, ma non riesco a trovarla su AliExpress, mi consigliate qualcosa?
Metti i pezzi vecchi su subito, se ti accontenti recuperi buona parte della spesa. Meglio prendere poco, vendere velocemente e fare contento anche chi acquista piuttosto che tenere parti ferme in magazzino per anni.l'avrei già fatto se non fosse che con la collezione di componenti che ho a casa mi è già quasi venuta fuori una gravel gratis (ho preso solo il telaio), se continuo ad accumulare poi di bici ne esce un'altra e poi ... qualcuna fa uscire me GRATIS!
Però li ho già messi nel carrello, mi spiace solo che richiedano disco da 160, se non spaglio.
effettivamente potrei iniziare a prendere solo l'anteriore.
Ecco, mo parte la scimmia e il click compulsivo.
ho gli F1, sarei curioso di provare i GTCiao,
hai gli F1 da 150 euro ?
Juin Tech F1 della bicicletta freno a disco pinza linea di tiro freni idraulici set MTB XC strada mountain bike rotori dei freni 160mm piatto di montaggio - AliExpress 18
o la versione GT da 250 ?
331.45€ 10% di SCONTO|Juin Tech GT F Linea di Tiro A Disco Idraulico pinza Freno Strada Disco CX Ghiaia 160 millimetri GT F 4 Pistone Piatto monte Nero Argento Rosso|Bicycle Brake| - AliExpress
quindi? feedback sui nuovi freni ibridi Ztto?alla fine ho deciso di provare i freni nuovi e li ho montati sulla workswell, domani dovrei fare un giro e li provo
purtroppo non li ho potuti provare :(quindi? feedback sui nuovi freni ibridi Ztto?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?