Visto che gli ultimi post parlano di manubri, faccio una domanda al gruppo di assemblatori dalla Cina: qualcuno ha provato a montare comandi
Shimano idraulici sui manubri cinesi?
Mi riferisco, nello specifico, ai comandi GRX600.
Sto montando una
gravel e avevo già preso il manubrio
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.com
solo che col cavolo che i cavi mi entrano!
Cioè, fisicamente ci entrerebbero, ma con il comando GRX che ha l'uscita cavi praticamente sul lato, le guaine farebbero delle curve assurde per infilarsi nel manubrio superiormente.
Sullo stesso manubrio, con i comandi meccanici Sensah, i cavi girano a meraviglia.
Altri manubri che ho comprato:
hanno un'entrata nella posizione corretta (diciamo stesso livello dei comandi), ma per una sola guaina, la seconda entrata è dalla parte opposta, quindi il cavo cambio/freno dovrebbe circumnavigare il manubrio per entrare! Anche questo manubrio, con comandi Sensah, ma anche shimano 105 meccanico i fili girano perfettamente, ma l'idraulico NO.
Alla fine, dopo aver passato decine di manubri, ieri sera ho ordinato questo:
che pare avere due entrate "a livello". Invertirei i passaggi freno/cambio rispetto a quelli indicati dalla pagina web qui sopra, ma poco importa. Con questo spero che le guaine vadano via quasi "dritte" dal comando.
A questo punto vi chiedo:
- è solo il comando GRX che ha l'uscita guaine così laterale o è identica anche negli altri Shimano?
- che manubrio montate con comandi shimano idraulici?
A dire il vero, se così fosse anche negli altri comandi Shimano, avrei dei seri problemi a far entrare i cavi anche nel manubrio di serie della mia Workswell 226.
Grazie per la condivisione dei vostri manubri.