ma di componenti ne vogliamo parlare?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.567
8.593
Visita sito
Bici
disc
Ciao. Sto cercando una guarnitura compact 50/34 compatibile con Shimano Ultegra fc R-8000. Pensavo di comprare solo le corone 50/34 110 bcd e i relativi bulloni sagomati per la fc-r8000.
Ho letto tutti i vostri messaggi ma non ho trovato risposta ai miei dubbi.
Su AliExpress ho trovato questo articolo:


Che ve ne pare ? Il materiale dovrebbe essere valido, AL7075. Per circa 80€ ne vale la pena ? Altre proposte di acquisto su AliExpress?
Oppure mi consigliate di guardare su un usato, ma di marca ?
per quella cifra si comprano guarniture complete,
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
335
194
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer

Allegati

  • ztto sella 3d.jpg
    ztto sella 3d.jpg
    144,1 KB · Visite: 18
  • Wow
Reactions: mieicodici

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.140
840
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
interessante... non ho mai preso selle così costose su Ali ma ne ho provate molte da 30/40 dollari e devo dire sinceramente che, pur non avendo mai avuto problemi, ho notato in tutte una qualità un pò approssimativa nello scafo che porta tutte le selle oltre i 140mm di larghezza a flettere un pò troppo (e sono 68kg quindi non un peso massimo). Detto ciò però tutto ciò che ho preso marchiato ZTTO mi è parso di un livello superiore rispetto alla maggior parte degli altri marchi, quindi probabilmente si tratta di un prodotto di qualità, anche considerato il prezzo non proprio "cinese"
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.567
8.593
Visita sito
Bici
disc
125€ per una sella da 260gr, non vedo il vantaggio, la stessa in carbonio costa 25/30 €, la stessa con i rail in acciaio come questa costa 15 €,
secondo me è una .... non si può dire,
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
335
194
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
queste selle tipo stampate in 3d mi pare le faccia sia la specialized (mirror) che la fizik (adaptive), ma costano più di 300€, mi chiedevo se qualcuno che ha usato le originali ha magari provato queste sul muletto, se sono simili solo esteticamente o funzionano bene come dicono le review delle originali. La ditta ztto fa roba funzionale e carina mi sembra strano si vada a rovinare con un brutto prodotto malriuscito. Mia opinione ovviamente
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.567
8.593
Visita sito
Bici
disc
queste selle tipo stampate in 3d mi pare le faccia sia la specialized (mirror) che la fizik (adaptive), ma costano più di 300€, mi chiedevo se qualcuno che ha usato le originali ha magari provato queste sul muletto, se sono simili solo esteticamente o funzionano bene come dicono le review delle originali. La ditta ztto fa roba funzionale e carina mi sembra strano si vada a rovinare con un brutto prodotto malriuscito. Mia opinione ovviamente
il prodotto sarà anche bello ma spendere 125€ per 2 binari in titanio e un pezzo di plastica mi sembra esagerato, poi ci sarà chi spenderà 300€ per gli originali e dirà che è la sella più comoda del mondo ed allora ci sarà la corsa alle selle in plastica, io preferisco spendere i miei 25 euro per una sella in carbonio imbottita da 140 gr e spendere gli altri 100€ in :-P e :==
 

mieicodici

Pedivella
3 Maggio 2010
492
107
Visita sito
Bici
colnago
mahhh, 120 euro per una sella che vedo in foto senza possibilità di renderla non ce li spendo manco se costasse la metà! per me è un articolo inutile :D

ciao
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.755
574
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
ho preso questa luce a led per queste uscite nel tardo pomeriggio / sera.
e' arrivata ieri sera dopo 10 giorni. E' molto simile alla bontrager flare ma senza la connessione col Garmin.
Leggerissima e molto potente, è ben costruita
mille volte meglio rispetto a questo tipo :
che non ha mai funzionato bene a causa (a detta loro...) di un lotto di batterie sfigate
Volevo prenderle anche io, preso la coppia o solo la posteriore?
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.063
1.850
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.422
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ho preso solo la posteriore. Si, tengono anche oltre le 4 ore.
Non è facilissima da usare, ovvero la imposto quando parto poi non ricordo mai la sequenza delle impostazioni e non la tocco più finchè non torno. La luce è potente come quella del Garmin varia, si vede da distante. Se la accendi in una stanza buia ti acceca

All'anteriore volevo qualcosa di piccolo e non volevo "sporcare" il manubrio ,ho preso la gaciron w07w

poi ho tolto la gomma e l'ho montata su un adattatore gopro per macchina fotografica e montata sotto al garmin. La uso anche come day-light, viene nascosta dal garmin quindi non mi lampeggia in viso e dura tanto
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
746
528
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
...e come vanno a durata? Tengono almeno 4 ore in flashing mode?
(io le uso di giorno)
Io ho la WT06S, che sarebbe quella smart (con sensore luce e funzione "frenata").

Confermo che la posteriore ha una bouna potenza, forse anche troppo dato che chi mi segue di solito si lamenta che da abbastanza fastidio. Sulla durata per ora non ho mai superato le 2,5 3 ore e non ricordo di aver visto il led (che indica la capacitá residua) diventare rosso (<30%).

Ancora non ho capito bene come funziona la funzione smart...
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
335
194
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
...e come vanno a durata? Tengono almeno 4 ore in flashing mode?
(io le uso di giorno)
le ho prese anche io, l'anteriore è fantastica con il lampeggiante bianco dura veramente tanto, invece con la posteriore e la funzione smart dura meno del dichiarato (ogni giro devi ricaricarla), ma se invece usi il lampeggio dura almeno il doppio
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
ho preso questa luce a led per queste uscite nel tardo pomeriggio / sera.
e' arrivata ieri sera dopo 10 giorni. E' molto simile alla bontrager flare ma senza la connessione col Garmin.
Leggerissima e molto potente, è ben costruita
mille volte meglio rispetto a questo tipo :
che non ha mai funzionato bene a causa (a detta loro...) di un lotto di batterie sfigate
Per quanto riguarda le luci vi consiglio di scriverne nella discussione dedicata