ma di componenti ne vogliamo parlare?

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.966
1.195
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Vorrei prenderlo uguale anche io anche se il peso non é basso, anzi.....
Esteticamente bello e interessante la possibilità di mantenere i cavi completamente o parzialmente integrati.
Non credo che gli spacers siano inclusi, nel negozio ho visto che li vendono a parte, così come il porta ciclocomputer
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.966
1.195
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Non sono pratico di aliexpress ma non capisco perchè acquistando dallo stesso negozio manubrio, spacers e porta ciclocomputer mi carichi separatamente per 3 volte le spese di spedizione.....
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.567
8.593
Visita sito
Bici
disc
Vorrei prenderlo uguale anche io anche se il peso non é basso, anzi.....
Esteticamente bello e interessante la possibilità di mantenere i cavi completamente o parzialmente integrati.
Non credo che gli spacers siano inclusi, nel negozio ho visto che li vendono a parte, così come il porta ciclocomputer
quelli che vendono a parte non so se sono per questo manubrio, sono diversi da quello nella foto, se non ci sono nella confezione li ordinerò, tanto fino alla prossima primavera ho tempo,
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.567
8.593
Visita sito
Bici
disc
Non sono pratico di aliexpress ma non capisco perchè acquistando dallo stesso negozio manubrio, spacers e porta ciclocomputer mi carichi separatamente per 3 volte le spese di spedizione.....
li metti nel carrello e poi clicchi acquista tutto da questo venditore e la spedizione si dovrebbe unificare, se rimangono le tre spedizioni gli scrivi e lo fai notare,
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
582
494
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Un'immagine vale più di 1000 parole:

Vedi l'allegato 313076

La leva è a sinistra nell'immagine, montata in posizione "finale" sulla curva del manubrio. La guaina che vedi uscire verso destra è quella del cambio, sopra di essa c'è l'innesto per metterci il tubo idraulico del freno
Le due guaine dovrebbero fare una S strettissima per salire e entrare nel manubrio.
Questo è il primo comando idraulico da corsa che prendo, non so se gli altri siano così. Ma con i gruppi meccanici i cavi escono dalla parte superiore della leva e se così fosse stato sarebbero entrati in orizzontale nel foro del manubrio. (Con il sensa Empire i cavi entrano benissimo nel manubrio.

Ho anche provato a tirare la leva più in su sulla curva del manubrio, ma oltre il punto dove l'ho messa adesso, le uscite guaine anziché essere orizzontali cominciano a orientarsi verso il basso rendendo la S per risalire e entrare nel manubrio ancora più stretta.

Aggiungo che un simile comando montato su un manubrio dove ci sono de fori uno a dx e uno a sx della leva risulterebbe ancora più difficoltoso per quella guaina che deve entrare nel manubrio dalla parte opposta di dove esce dalla leva.
Perdonami ma ancora non ho capito, guardando la foto, quale possa essere il problema.
Se metti anche il cavo idraulico e li fai entrare entrambi in quel foro che vedo sopra il manubrio, fanno una S tanto stretta da aver problemi?
Normalmente anche Ultegra e Durace hanno l'uscita cavi nella stessa posizione (o quasi) del comando della tua foto. Anche Sram non è tanto differente come posizione
1637070235899.png
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.636
6.047
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Perdonami ma ancora non ho capito, guardando la foto, quale possa essere il problema.
Se metti anche il cavo idraulico e li fai entrare entrambi in quel foro che vedo sopra il manubrio, fanno una S tanto stretta da aver problemi?
Normalmente anche Ultegra e Durace hanno l'uscita cavi nella stessa posizione (o quasi) del comando della tua foto. Anche Sram non è tanto differente come posizione
Vedi l'allegato 313562
Se guardi la foto che ho postato, la curva che farebbero le guaine è decisamente stretta. Per il freno non è tanto un problema perché il tubo idraulico, a condizione di riuscire a innestarlo, poi funziona bene indipendentemente da curve strette o larghe. Quello del cambio farebbe invece una curva talmente stretta da "forzare" la zona di innesto della guaina nella leva.
Ad ogni modo, per questo specifico caso ho risolto comprando un altro manubrio (quello che ho linkato) con entrata cavi più in basso.
Mi ponevo la questione in particolar modo perché su questa bici il manubrio l'ho potuto sostituire rispetto a quello che avevo comprato inizialmente, ma su bici con un manubrio esclusivo dedicato per via di passaggi cavi interni (Workswell 226 per citare quella che possiedo) sarei in seria difficoltà.
 

superudy95

Pignone
5 Agosto 2013
178
32
Visita sito
Bici
BMC slr01 disc
Buonasera ragazzi, ho acquistato il telaio velobuild 177. Ora vorrei portarmi avanti acquistare il movimento centrale da aliexpress. mi potete linkare qualcosa? stavo dando un'occhiata ai ztto ceramic. mi indicate quello esatte per questo telaio?
 
  • Mi piace
Reactions: sunboy

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.636
6.047
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buonasera ragazzi, ho acquistato il telaio velobuild 177. Ora vorrei portarmi avanti acquistare il movimento centrale da aliexpress. mi potete linkare qualcosa? stavo dando un'occhiata ai ztto ceramic. mi indicate quello esatte per questo telaio?
Vai con lo ZTTO ceramico e non ci pensi più.
Io su tre bici ho questo
e va bene anche per il Velobuild 177

C'è anche la versione a vite


che potrebbe essere più facile da smontare in caso di necessità.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.567
8.593
Visita sito
Bici
disc
Buonasera ragazzi, ho acquistato il telaio velobuild 177. Ora vorrei portarmi avanti acquistare il movimento centrale da aliexpress. mi potete linkare qualcosa? stavo dando un'occhiata ai ztto ceramic. mi indicate quello esatte per questo telaio?
io monterei un bel bb86 shimano dura-ace che costa come gli altri e non ci pensi più finché non cambi il telaio
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.395
4.915
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io andrei sul Dura Ace, prodotto testato e solido. In termini di vantaggio i cuscinetti ceramici cambiano poco e niente. L’unico vantaggio è che non costano come i Ceramicspeed.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.140
840
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Io ho preso lo ztto filettato senza cuscinetti ceramici ma deve ancora arrivarmi quindi non ti posso aiutare molto. Il mio ragionamento, sicuramente sbagliato, è che in caso di qualche minima imprecisione nel telaio che mi arriverà, questo tipo di MC si possa "adattare" meglio rispetto ai classici pressfit
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.636
6.047
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Concordo con @gssergio . Avendo sia gli ZTTO sia il DuraAce, almeno apparentemente, gli ZTTO sembrano migliori.
Lo shimano è tutto in resina (cioè plastica) e non pare neanche troppo "rigido", mentre gli ZTTO sono in alluminio, con gli o-ring per l'innesto.
Anche facendoli girare "a mano" pare molto più fluido lo ZTTO, se poi parliamo di solidità almeno apparente gli ZTTO sono decisamente superiori.
Che poi dentro ci siano realmente sfere ceramiche o meno non sono in grado di dirlo perché uno non l'ho ancora aperto
 
  • Mi piace
Reactions: superudy95

alpadolmeri

Novellino
24 Ottobre 2021
48
5
52
Luino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao. Sto cercando una guarnitura compact 50/34 compatibile con Shimano Ultegra fc R-8000. Pensavo di comprare solo le corone 50/34 110 bcd e i relativi bulloni sagomati per la fc-r8000.
Ho letto tutti i vostri messaggi ma non ho trovato risposta ai miei dubbi.
Su AliExpress ho trovato questo articolo:


Che ve ne pare ? Il materiale dovrebbe essere valido, AL7075. Per circa 80€ ne vale la pena ? Altre proposte di acquisto su AliExpress?
Oppure mi consigliate di guardare su un usato, ma di marca ?