I pattini inclusi vanno bene per cerchi in alluminio, non in carbonio.non capisco perché nella descrizione scrivono "..adatto per il cerchio: in metallo..." chi me lo sa spiegare?
Al 99,99% credo si riferisca a questo.
I pattini inclusi vanno bene per cerchi in alluminio, non in carbonio.non capisco perché nella descrizione scrivono "..adatto per il cerchio: in metallo..." chi me lo sa spiegare?
molto probabilmente li vendono completi e se hai ruote in alluminio o in carbonio cambia la tipologia dei pattini,ciao
considerato che ancora per un "bel pò" di tempo resterò con i freni tradizionali, volendo aggiornare i campagnolo skeleton veloce (da abbinare al sensah 12v) come vi sembrano?
non capisco perché nella descrizione scrivono "..adatto per il cerchio: in metallo..." chi me lo sa spiegare?
grazie
ciao
d
confermo quello che hanno detto @zanza85 e @sheik yerbouti . Io ho preso i cugini marchiati ZTTO da mettere sulla vecchia bici che poi ho venduto, provati solo vicino a casa ma l'impressione è stata di un prodotto valido, ovviamente non ai livelli dei top di gamma ma decisamente sufficienti per un ciclista di 70kg che va pian pianino su ogni terreno, anche in discesa.ciao
considerato che ancora per un "bel pò" di tempo resterò con i freni tradizionali, volendo aggiornare i campagnolo skeleton veloce (da abbinare al sensah 12v) come vi sembrano?
non capisco perché nella descrizione scrivono "..adatto per il cerchio: in metallo..." chi me lo sa spiegare?
grazie
ciao
d
Sono anche io della stessa interpretazione. Infatti c'è la scelta tra due modelli e quello "carbonio" costa 3 euro in più, perché i pattini per cerchi in carbonio ci sta che costino di più.I pattini inclusi vanno bene per cerchi in alluminio, non in carbonio.
Al 99,99% credo si riferisca a questo.
tieni sott'occhio l'allungamento mentre la usi perchè da quel che dice Trace Velo dopo tipo 2000km questa catena (o una simile) era talmente allungata da poter rovinare corone e pignoni in poco tempo.sto testanto la catena VG superleggera:
Il problema che hai segnalato difficilmente può essere causato esclusivamente da una catena nuova, a meno che non sia palesemente fallata. E' più comune in caso di utilizzo di catena nuova su pignoni/corone/rotelle del cambio usurati e/o lunghezza della catena errata
Per darvi un'idea di come lavora la gabbia. Non so però se sia sempre stata così, prima avevo catena shimano e non è mai scarrellata dalle pulegge. Va detto che l'ho notato solo sul 34x11, ed io non lo uso praticamente mai. Ora ho messo una catena xmc, inizialmente scarrellava dalla puleggia inferiore della gabbia, solo sul 34x11. Poi ho agito sulla vite di registro della tensione, avvitandola un po'. Ora non scarrella e non dà alcun problema, ma quella gabbia che sembra non allineata mi sdubbia.tieni sott'occhio l'allungamento mentre la usi perchè da quel che dice Trace Velo dopo tipo 2000km questa catena (o una simile) era talmente allungata da poter rovinare corone e pignoni in poco tempo.
Comunque sarei interessato ad avere anche un tuo feedback dopo un pò di utilizzo, anche se la mia idea, su queste come sulle cassette ultralight, è che bisognerebbe starne alla larga.
Il problema che hai segnalato difficilmente può essere causato esclusivamente da una catena nuova, a meno che non sia palesemente fallata. E' più comune in caso di utilizzo di catena nuova su pignoni/corone/rotelle del cambio usurati e/o lunghezza della catena errata
A me pare normale, la gabbia deve essere allineata al pignone in uso, poi se usi l'incrocio massimo è normale che la catena non lavori proprio bene. Anche se metti la catena sulla corona grande è normale che non sia lo stesso allineata perché la catena per lavorare il giusto con ogni corona deve lavorare entro un certo range di pignoni, che non è lo stesso per tutte le corone. Il range permette di fare lavorare la catena dignitosamente, se la vuoi perfettamente allineata con la corona allora bisognerebbe avere una corona per ogni pignone.Per darvi un'idea di come lavora la gabbia. Non so però se sia sempre stata così, prima avevo catena shimano e non è mai scarrellata dalle pulegge. Va detto che l'ho notato solo sul 34x11, ed io non lo uso praticamente mai. Ora ho messo una catena xmc, inizialmente scarrellava dalla puleggia inferiore della gabbia, solo sul 34x11. Poi ho agito sulla vite di registro della tensione, avvitandola un po'. Ora non scarrella e non dà alcun problema, ma quella gabbia che sembra non allineata mi sdubbia.
quando ho preso la mia 11/34 si trovava, ma ora non riesco a trovarla nemmeno io. Considerato che le varie sunshine, wuzei, ecc. paiono uscire dallo stesso produttore con marchi diversi c'è la possibilità che non la stiano più facendo. Nelle versioni del sensah empire pro comprensive di cassetta c'è la possibilità di scegliere l'11/28 ma le foto che visto io sono tutte dell'11/34 in acciaio, ipotizzo che quindi anche in quel caso mandino l'11/28 ultralight. Hai provato a chiedere a chi vende cassette sunshine?Ciao a tutti,
qualcuno ha trovato cassette pignoni 12 velocità 11-28, in acciaio?
Io trovo solo le ultralight, mentre in acciaio solo 11/34
Grazie!
io ho le feder di farsport con profilo da 35 e pesano 1260gr, le ho pagate 750€ due anni fa,Ciao a tutti.
Non so se questo è il posto giusto per la domanda che sto per fare... Avrei bisogno di un consiglio su un paio di ruote per freno a disco strada.
Pensavo alle spada stiletto disc (1280gr) che hanno profilo da 23. Esistono ruote cinesi di quel peso ad un costo simile (circa 800 euro tutto compreso)?
Ho guardato il sito di farsport, le feder sono aumentate, siamo sui 1000 euroio ho le feder di farsport con profilo da 35 e pesano 1260gr, le ho pagate 750€ due anni fa,
chiedi le feder larghe 26 con canale da 19, costano meno,Ho guardato il sito di farsport, le feder sono aumentate, siamo sui 1000 euro
le ho trovate, siamo a 830 con spedizione EMS gratuita. Ma hanno mozzi con center lock, secondo te posso chiedere lo stasso mozzo ma 6 bolt?chiedi le feder larghe 26 con canale da 19, costano meno,
Ciao, Ho provato a mettere nel carrello le stesse che ho preso io e comprese le spese di spedizione WXY e l'assicurazione vengono 890€. Poi avevo chiesto ad Angela di Farsport delle delucidazioni e lei mi ha proposto un'offerta a meno di quanto proposto dal sito senza neanche che io gli chiedessi sconti. Confermato al volo.Ho guardato il sito di farsport, le feder sono aumentate, siamo sui 1000 euro
sarà dura, comunque con i mozzi centerlock puoi usare l'adattatore per usare dischi a 6 fori, quindi puoi usare entrambi i formati. Invece se scegli mozzi a 6 fori puoi solo usare dischi a 6 fori e basta.le ho trovate, siamo a 830 con spedizione EMS gratuita. Ma hanno mozzi con center lock, secondo te posso chiedere lo stasso mozzo ma 6 bolt?
non avevo pensato all'adattatore... perchè ho in casa 2 dischi a 6 fori e vorrei sfruttarli, l'idea dell'adattatore non è male, qualche feedback su problematiche dell'adattatore?sarà dura, comunque con i mozzi centerlock puoi usare l'adattatore per usare dischi a 6 fori, quindi puoi usare entrambi i formati. Invece se scegli mozzi a 6 fori puoi solo usare dischi a 6 fori e basta.
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