ma di componenti ne vogliamo parlare?

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Ordinata. Alla fine mi sono convinto e ho preso quella come la tua, 50-34 con pedivella 170.
Ero indeciso tra quella e una shimano 105 (che costa 60 euro in più), ma alla fine mi sono convinto per il sistema di attacco delle corone che mi consentirebbe di montare qualsiasi dentatura (sapendo che tanto resterà 50-34 per sempre ;pirlùn^)
Beh volendo ci puoi mettere una monocorona, o anche un 30/46 per gravel. L'attacco è molto comodo
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Beh volendo ci puoi mettere una monocorona, o anche un 30/46 per gravel. L'attacco è molto comodo
Per il monocorona sarebbe la quarta bici con cui ci provo senza riuscirci: non ci sono riuscito né con la mtb, né con la gravel, né con la crono. Finora l'unica bici su cui il monocorona non mi sconvolge la vista della linecatena è la fixed.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Petgold969

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Ragazzi, per favore, mi linkate una forcella da 1-1/8 per la mia canyon ultimate cf-slx made in china?...la mia è stata spezzata da un Renegade blindato e ora vorrei poter fare i rulli con la mia bici. La mia bici è una taglia xs. Vi prego linkatemi una forcella, non l'azienda, ma direttamente la forcella. Io non ci capisco molto dei siti di ali express e similari per quanto riguarda le bici però voi siete preparatissimi
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ragazzi, per favore, mi linkate una forcella da 1-1/8 per la mia canyon ultimate cf-slx made in china?...la mia è stata spezzata da un Renegade blindato e ora vorrei poter fare i rulli con la mia bici. La mia bici è una taglia xs. Vi prego linkatemi una forcella, non l'azienda, ma direttamente la forcella. Io non ci capisco molto dei siti di ali express e similari per quanto riguarda le bici però voi siete preparatissimi
La forcella Canyon dovrebbe essere da 1 e 1/4, controlla bene.
 
  • Mi piace
Reactions: nibbiolucano

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.519
Visita sito
Bici
disc
Sheik tu che sei espertissimo e leggo sempre i tuoi post come una specie di manuale del made in china, me ne indichi una adatta alla mia canyon ultimate CF slx taglia xs?
non so che forcella monta la canyon ma se come hanno detto hai il cannotto da 1"1/4 non sarà facile trovarne in vendita, i cinesi fanno tutto da 1"1/8,
 
  • Mi piace
Reactions: nibbiolucano

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.519
Visita sito
Bici
disc
E se troviamo una da 1 e 1/8" e anche l'adattatore?
non ci vuole l'adattatore ma bisogna cambiare il cuscinetto, dovresti smontarla e vedere le misure del cuscinetto, dovrebbero essere queste
tu adesso hai montato il cuscinetto F
devi montare il cuscinetto G o H, dipende dalla misura esatta del tuo, che hanno la stesse misure esterna ma l'interno è da 1"1/8 bisogna controllare lo spessore,
poi di forcelle ce ne sono varie, dipende anche se hai il passaggio cavi completamente interno o se il cavo freno esce dallo stelo forcella,
 
  • Mi piace
Reactions: nibbiolucano

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
non ci vuole l'adattatore ma bisogna cambiare il cuscinetto, dovresti smontarla e vedere le misure del cuscinetto, dovrebbero essere queste
tu adesso hai montato il cuscinetto F
devi montare il cuscinetto G o H, dipende dalla misura esatta del tuo, che hanno la stesse misure esterna ma l'interno è da 1"1/8 bisogna controllare lo spessore,
poi di forcelle ce ne sono varie, dipende anche se hai il passaggio cavi completamente interno o se il cavo freno esce dallo stelo forcella,
Ok allora, i cavi sono esterni, ora devo vedere la misura esatta, ma penso che già se giro il tuo link al mio meccanico, saprà cosa prendermi. Devo vedere però una azienda che tratti delle forcelle in carbonio della lunghezza e peso della mia
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io invece mi son sempre chiesto: ma queste OSPW influiscono sulla qualità della cambiata?
Per me si, la migliorano. La catena è accompagnata da più denti. Una semplice prova la di ottiene facendo girare le pedivelle all’indietro. Con la gabbia standard a volte tende ad impuntare , mentre con queste gira sempre bene.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.519
Visita sito
Bici
disc
Ok allora, i cavi sono esterni, ora devo vedere la misura esatta, ma penso che già se giro il tuo link al mio meccanico, saprà cosa prendermi. Devo vedere però una azienda che tratti delle forcelle in carbonio della lunghezza e peso della mia
se magari metti una foto della tua forcella,
qui hai le due versioni

questa ha i cavi che escono dallo stelo

comunque basta cercare carbon fork disc su aliexpress o su alibaba, che ne trovi tante,
 
Ultima modifica: