Non hai capito...con il solo gruppo 4 pezzi la bici non funziona, devi per forza metterci anche i componenti che hai elencato, motivo per cui se si valuta il prezzo di un gruppo bisogna valutare anche quello di quei componenti, e nel caso di Sram ogni volta che cambi un pacco pignoni spendi almeno 50 euro in più che con Shimano/LTWOO/altri. Per le guarniture non so, non avendo mai avuto SRAM.
Ripeto: coi prezzi che ci sono ora sul Force la valutazione è tutta da fare e personalmente non so cosa sceglierei, ma dire che i gruppi SRAM costano come l'LTWOO è come dire che ci sono Ferrari di seconda mano che costano come delle Dacia Sandero, dimenticandosi che prima o poi bisogna cambiare le gomme e quelle della seconda costano come una della prima
Hai 4 pezzi ci aggiungi quello che vuoi, non sei legato ad utilizzare tutto Sram.
Personalmente non ho montato il pacco pignoni Sram ma ho montato lo Shimano per evitare il cambio del corpetto. E va benissimo.
Io avevo in casa la guarnitura FSA e l'ho riutilizzata. Ma se c'è ne metti una cinese va bene lo stesso. E va benissimo.
Quindi alla fine la spesa dei componenti aggiuntivi sarà la stessa, se hai ruote con corpetto XDR ha più senso prendere un pacco Sram (tra l'altro ora fanno anche il Rival AXS e un pacco pignoni costa come il 105 12V), se hai Shimano puoi andare di 105 12V o un pacco pignoni cinese se ti va.
La guarnitura idem, potresti riutilizzare quella che già hai o prenderne una cinese.
Alla fine la differenza la fa solo il prezzo d'acquisto dei 4 pezzi. Il resto, a parte la guarnitura, è materiale di consumo.