Ma un 12V Shimano ?

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.961
4.635
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Non ricordo se l'avevo letto in questo topic ma qualcuno ha problemi di "addormentamento" dei pulsanti sulle leve?
Da un mesetto quando parto i primi 10 minuti di pedalata i tasti cambio vanno e non vanno, dopo un po' entrano a regime e per il resto del giro funzionano a dovere.
Escluderei un problema di connessione wireless perché se uso i tasti dei satelliti per cambiare (anche quelli sono collegati alle leve) vanno bene da subito.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.232
2.721
Visita sito
Io ho dovuto cambiare le leve, all'inizio funzionava a singhiozzo poi quasi mai.
 
Reactions: AXA

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.881
9.129
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Io ho avuto questa impressione all'inizio, appena cominciai ad usarlo.
Ipotizzati anche un qualche tipo di modalità stand-by, ma era uno dei primissimi e non avevo nessuno con cui confrontarmi.

Ora non lo fa più, non si addormenta mai.
Almeno mi pare, ma ormai sono rimbambito e potrei sbagliare.
 
Reactions: AXA

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.053
6.338
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Quando si cambia la prima volta il sistema deve svegliarsi, allamprima pressione di pulsante non succede nulla. Poi aspetti un secondo, ripremi e cambia, pero’ poi durante il giro non si addormenta piu’
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.961
4.635
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io ho dovuto cambiare le leve, all'inizio funzionava a singhiozzo poi quasi mai.

Riconosciuto il problema dalla garanzia? Lunedì porto la bicicletta dal rivenditore ma scommetto che il problema non si presenterà in negozio

Nel frattempo, a distanza di un mese, mi hanno sostituito 2 cassette pignoni Ultegra "rumorose". Peccato che il problema persiste visto che mi hanno inviato la prima serie e non la nuova prodotta da maggio 2023.