Ma un 12V Shimano ?

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.399
2.026
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ricontrolla tutti i cavi che siano collegati bene
Lo farò....ma sia cambio che deragliatore ogni tanto fanno dei movimenti (quindi sono alimentati ..) per ritornare bloccati...è per quello che dico trattasi più di problema di connessione tra I componenti..
Se vai in manutenzione o aggiornamento lo vedi il deragliatore anteriore?
Per cambiare modalità si prende il tasto sul cambio , non ricordo come però .
Si lo vedo in manutenzione il deragliatore....
Il video postato è del Di2 11v (che aveva centralina separata )..comunque si fa lo stesso col pulsante posto sul cambio ed occorre vedere quanti lampeggi fa la luce blue per sapere se si è in S1(cambiata normale),S2 (semisynchro)o S3(synchro)...mi chiedevo perché non si riesce (io non riesco) a vedere dall app in quale modalità mi trovo x esserne sicuro e non dover star lì a contare i lampeggi..
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.449
14.524
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Lo farò....ma sia cambio che deragliatore ogni tanto fanno dei movimenti (quindi sono alimentati ..) per ritornare bloccati...è per quello che dico trattasi più di problema di connessione tra I componenti..

Si lo vedo in manutenzione il deragliatore....
Il video postato è del Di2 11v (che aveva centralina separata )..comunque si fa lo stesso col pulsante posto sul cambio ed occorre vedere quanti lampeggi fa la luce blue per sapere se si è in S1(cambiata normale),S2 (semisynchro)o S3(synchro)...mi chiedevo perché non si riesce (io non riesco) a vedere dall app in quale modalità mi trovo x esserne sicuro e non dover star lì a contare i lampeggi..
La modalità la puoi vedere anche sul ciclocomputer, per lo meno sul Garmin si può vedere, penso sia così anche per altre marche
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.001
6.256
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Lo farò....ma sia cambio che deragliatore ogni tanto fanno dei movimenti (quindi sono alimentati ..) per ritornare bloccati...è per quello che dico trattasi più di problema di connessione tra I componenti..
Potrebbe essere un connettore ballerino, funziona ogni tanto ma non sempre? Potrebbe anche essere un cavo danneggiato. Comunque i connettori quando li colleghi devono fare clik
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.399
2.026
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Potrebbe essere un connettore ballerino, funziona ogni tanto ma non sempre? Potrebbe anche essere un cavo danneggiato. Comunque i connettori quando li colleghi devono fare clik
Si hanno fatto tutti click al montaggio con l apposito attrezzo...ricontrollati e sono tutti saldi! X il cavo danneggiato non credo...li ho appena montati inserendoli nei vari fori telaio e non mi viene in mente come avrei potuto danneggiarli (tra l altro dovrebbero essere abbastanza robusti dato che l ultima sezione è esterna x entrambi...è quindi esposta alle evenienze dell uso )
o-o
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.449
14.524
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.399
2.026
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Non l ho ancora associato al Garmin...oggi lo farò o-o
Associato oggi il Di2 al Garmin..tutto ok e si riesce a settare anche la modalità di cambiata come dicevi.. :mrgreen: o-o
Potrebbe essere un connettore ballerino, funziona ogni tanto ma non sempre? Potrebbe anche essere un cavo danneggiato. Comunque i connettori quando li colleghi devono fare clik
Credo di aver individuato il problema nel comando destro...il comando sinistro/deragliatore funziona in maniera ok.....è il destro che non riesce a diversificare il comando a salire con quello a scendere...i 2 pulsanti funzionano come se fosse uno solo.....premi l uno o l altro e la catena continua a salire fino al pignone più grande....poi vado nell app e cambio il settaggio dei 2 pulsanti invertendolo rispetto a quanto trovo...e la catena scende di continuo indipendentemente da quale pulsante io spinga...
È successo a qualcuno ?? È come non lavorasseo separatamente....e non so come fare "a separarli" renderli indipendenti :roll::roll:...
È un difetto del comando destro (come credo a questo punto...)e quindi fare subito segnalazione dove l ho acquistato oppure è un piccolo incastro che si può risolvere :cry ??
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.222
2.707
Visita sito
Associato oggi il Di2 al Garmin..tutto ok e si riesce a settare anche la modalità di cambiata come dicevi.. :mrgreen: o-o

Credo di aver individuato il problema nel comando destro...il comando sinistro/deragliatore funziona in maniera ok.....è il destro che non riesce a diversificare il comando a salire con quello a scendere...i 2 pulsanti funzionano come se fosse uno solo.....premi l uno o l altro e la catena continua a salire fino al pignone più grande....poi vado nell app e cambio il settaggio dei 2 pulsanti invertendolo rispetto a quanto trovo...e la catena scende di continuo indipendentemente da quale pulsante io spinga...
È successo a qualcuno ?? È come non lavorasseo separatamente....e non so come fare "a separarli" renderli indipendenti :roll::roll:...
È un difetto del comando destro (come credo a questo punto...)e quindi fare subito segnalazione dove l ho acquistato oppure è un piccolo incastro che si può risolvere :cry ??
Scusa se lo chiedo, ma nella schermata di configurazione pulsanti , sono configurati giusti ?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.399
2.026
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Scusa se lo chiedo, ma nella schermata di configurazione pulsanti , sono configurati giusti ?
Credo di sì...poi dipende cosa intendi per configurati giusti ...
Occorre settarlo con cambio superiore e cambio inferiore nei 2 relativi pulsanti....e così ho fato ed all inizio ha funzionato alla perfezione (ho fatto addirittura 10 km ..cambiando spesso..) poi ha smesso di funzionare...
Adesso funziona ...ma il cambio sale solamente...come se i 2 pulsanti funzionassero come uno unico....invertendo l impostazione dei pulsanti tramite app ,do la conferma ed il cambio scende solo...con entrambi i pulsanti... sbaglio qualcosa ??
Sicuramente sono un novizio anche nell utilizzo di questa app :roll: ...
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.222
2.707
Visita sito
Credo di sì...poi dipende cosa intendi per configurati giusti ...
Occorre settarlo con cambio superiore e cambio inferiore nei 2 relativi pulsanti....e così ho fato ed all inizio ha funzionato alla perfezione (ho fatto addirittura 10 km ..cambiando spesso..) poi ha smesso di funzionare...
Adesso funziona ...ma il cambio sale solamente...come se i 2 pulsanti funzionassero come uno unico....invertendo l impostazione dei pulsanti tramite app ,do la conferma ed il cambio scende solo...con entrambi i pulsanti... sbaglio qualcosa ??
Sicuramente sono un novizio anche nell utilizzo di questa app :roll: ...
Screenshot_20240805-143857.png
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.399
2.026
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Puoi provare ad usare il pulsante sopra la leva per cambiare, se funziona è il microinteruttore che non va .

a veder i problemi che hai avuto coi tasti dall'inizio mi sembra molto probabile un problema dei micro interruttori o comunque dei tasti di quella leva
Confermato...è quello...utilizzando il tasto sopra al comando la catena sale perfettamente mentre con uno dei 2 tasti (o entrambi)..scende...quindi problema del tasto della leva :cry::cry::cry:...
CHE PALLE...adesso contatto il venditore (se mi va bene qua se ne vanno 10 gg..minimo ;pirlùn^... sperando che non facciano storie duel)
Grazie a tutti x gli aiuti...mi ero" perso " dentro alla novità e al problema
o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.791
24.622
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Confermato...è quello...utilizzando il tasto sopra al comando la catena sale perfettamente mentre con uno dei 2 tasti (o entrambi)..scende...quindi problema del tasto della leva :cry::cry::cry:...
CHE PALLE...adesso contatto il venditore (se mi va bene qua se ne vanno 10 gg..minimo ;pirlùn^... sperando che non facciano storie duel)
Grazie a tutti x gli aiuti...mi ero" perso " dentro alla novità e al problema
o-oo-o
domanda stupida: hai verificato che schiacciando uno dei due tasti l'altro sta fermo?
perchè magari banalmente sono incastrati l'un l'altro
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.399
2.026
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
domanda stupida: hai verificato che schiacciando uno dei due tasti l'altro sta fermo?
perchè magari banalmente sono incastrati l'un l'altro
Si ho verificato....lavorano staccandosi l uno dall altro (anche se in maniera leggermente inferiore rispetto al comando sinistro ) ma sembrano essere indipendenti....spingendo quello dietro l altro rimane quasi fermo mentre quello spinto rientra di mezzo cm.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96