Ma un 12V Shimano ?

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.236
14.148
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Si ho verificato....lavorano staccandosi l uno dall altro (anche se in maniera leggermente inferiore rispetto al comando sinistro ) ma sembrano essere indipendenti....spingendo quello dietro l altro rimane quasi fermo mentre quello spinto rientra di mezzo cm.
aprilo come ho fatto io sopra , magari una delle molle e' posizionata male...
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.337
1.953
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Infatti, a me hanno fatto storie perché lo avevo aperto perché non mi funzionava più .
Ma hai mica provato ad aggiornare il firmware della leva ?
Si il firmware delle leve lo avevo aggiornato prima di montarle così era più facile collegarle alla batteria...
L'operazione è riportata anche nei manuali. Si tratta di svitare 2 Torx T5 e rimangono zero tracce del lavoro. Io ho risolto così il problema: smontando e rimontando con un filo di grasso le molle.

Vedi l'allegato 457180
Vedi l'allegato 457182
Grazie 1000..... ma dando per scontato che si tratti delle molle e non sia altro (micronterruttori ecc..)
Hai avuto anche tu problemi di malfunzionamento simile al mio dipendente dalle molle ??
Per la garanzia occorre aspettare settembre perché ora sono ferme....e poi una volta inviata la leva chissà quanto dovrò attendere :cry: :cry::cry:... e poi dover smontare la leva ,riaprire circuito idraulico appena montato :shock:..
..che 2/3/4/5 palleeeeeee :doh::doh:
Sono davvero tentato di aprirle da me...
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.908
4.506
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Grazie 1000..... ma dando per scontato che si tratti delle molle e non sia altro (micronterruttori ecc..)
Hai avuto anche tu problemi di malfunzionamento simile al mio dipendente dalle molle ??
Per la garanzia occorre aspettare settembre perché ora sono ferme....e poi una volta inviata la leva chissà quanto dovrò attendere :cry: :cry::cry:... e poi dover smontare la leva ,riaprire circuito idraulico appena montato :shock:..
..che 2/3/4/5 palleeeeeee :doh::doh:
Sono davvero tentato di aprirle da me...

Dopo mesi di utilizzo non funzionavano sempre bene. Non era un problema di comunicazione della leva visto che il tasto superiore e quello dello sprint si azionavano sempre subito quindi ho aperto l'interruttore. Problema noto riscontrato da più utenti.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.337
1.953
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
L'operazione è riportata anche nei manuali. Si tratta di svitare 2 Torx T5 e rimangono zero tracce del lavoro. Io ho risolto così il problema: smontando e rimontando con un filo di grasso le molle.

Vedi l'allegato 457180
Vedi l'allegato 457182
Lo smontaggio del corpo del comando lo si può fare anche con la leva montata oppure occorre metterla orizzontale ,su un piano, per poter controllare e rimettere le molle nell esatta posizione??
Tu come hai fatto ??
Grazie 1000 o-o
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.908
4.506
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Lo smontaggio del corpo del comando lo si può fare anche con la leva montata oppure occorre metterla orizzontale ,su un piano, per poter controllare e rimettere le molle nell esatta posizione??
Tu come hai fatto ??
Grazie 1000 o-o

Deve essere in orizzontale altrimenti rischi una crisi epilettica per rimettere le 3 molle in posizione.
Le immagini del manuale che ho riportato si riferiscono alla vecchia leva Ultegra 11v, per le 12v Shimano non ha rilasciato nulla. La parte elettronica è uguale ma non so se la leva sia rimovibile come sul precedente gruppo.
Agganciando la bicicletta sul cavalletto dal reggisella l'ho posizionata in verticale, poi girando lo sterzo di 90º ti trovi la leva in orizzontale.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.596
6.704
Visita sito
Bici
Gianni2
@longjnes @Jackenduro

Confermo che la 11-36 gira benone sul dura ace, devo ancora affinare la regolazione perché la ho semplicemente montata, dato due giri alla vite b e partito, comunque gira e il cambio non è sicuramente al limite ne come altezza ne come tiro della gabbia
oggi giro prova con la 11-36 12v del 105 montata su di2 durace 12v in vista delle vacanze carniche.
cambiata perfetta. secondo me al limite ci sta anche un 38 o un 40.
un po' di spavento quando ho dovuto abbassare la puleggia. la vite era bloccata sia avanti che indietro. poi applicando molta forza fino al limite di sopportazione della chiavetta 2mm si è mossa un pò quel che basta a tirare dentro un po di sbloccante dopo di che è tornata decentemente morbida e registrabile.
Dopo le ferie la sostituisco. molto strano pero'. tra l'altro se si spana la presa esagonale della vite diventerebbe un grosso problema future registrazioni o toglierla , perché è annegata e difficilmente raggiungibile.
 

Allegati

  • 20240808_173545_1.mp4
    10,4 MB · Visite: 1