in modalità lampeggiante diurna, che dovrebbe essere quella che dura di più, dichiarata 16 ore, reali...?Dipende da come lo si usa....ci sono diverse modalità....come lo uso io 6/8 ore
in modalità lampeggiante diurna, che dovrebbe essere quella che dura di più, dichiarata 16 ore, reali...?Dipende da come lo si usa....ci sono diverse modalità....come lo uso io 6/8 ore
6/8 ore con lampeggiante….non saprei se diurna o notturna. Poi Comunque per scrupolo lo metto in carica quando torno e non è che faccio tutte le volte uscite di 6/8 ore6-8 ore con modalità fissa ..? Lampeggiante notturna o meglio diurna dura molto di più
Salve,C'è da considerare che ,anche inconsciamente, se si è spesa una cifra simile difficilmente si ammetterà che siano stati soldi spesi inutilmente.
Con questo non sto dando un giudizio non avendolo, sicuramente il sistema è interessante e penso valido, non sono così certo della sua efficacia in ottica aumento della sicurezza.
E' comunque un bene che comincino ad uscire prodotti alternativi, speriamo facciano scendere un poco i prezzi
Io lo vedo a 129 euro però, una differenza così esigua con un prodotto affermato come il Varia non credo farà decollare le vendite.
Esattonon ricordo se l'ho già scritto qua o altrove, a mia sensazione/esperienza il comparto "radar" del Varia incide sensibilmente sull'autonomia, girare nel traffico o da soli regala o toglie ore, percui dare delle cifre assolute lascia un po' il tempo che trova..
Il Varia ha un massimo di 65 lumen, ma la cosa più importante, come già scritto in precedenza, è il suo comportamento dinamico quando sente l'arrivo di un veicolo, aumentando la frequenza e la luminosità di accensione, un avviso in più per chi guida il veicoloSalve,
Ma quanti lumen hanno questi super accessori?
Io ho acquistato al Deca tempo fa una luce posteriore molto piccola, ricaricabile con classico cavo tipo cellulare, che pero aveva il più alto numero di lumen rispetto alle altre luci. Infatti questa estate in Sardegna durante un rientro bel quale mi ero attardato ed era buio pesto, mia moglie preoccupata mi aspettava dalla terrazza e ha visto la luce lampeggiante da molto molto lontano.
In sintesi se sei già ai bordi della strada sapere che arriva una auto non ti cambia niente a meno che non voglia andare nel fosso sempre che ci sia.......
Non voglio sminuire questi device, ma considerando la differenza di velocità tra mezzi motorizzati e bici certi commenti a mio modesto parere sono un poco esagerati.
Poi ben venga che ci sia più attenzione alla sicurezza dei ciclisti, ma io ci vedo molto una mera speculazione e marketing rispetto ai reali benefici e prezzo elevato di vendita.
Per esempio invece trovo corretto investire nel casco il più sicuro possibile.
Saluti
Adelmo
sapere che arriva un'auto è una informazione che può comunque essere utile, posso decidere se mantenermi più a destra per agevolare il passaggio (non sto sempre al bordo della strada, normalmente mi tengo un po' di margine), oppure magari su una strada stretta decidere di spostarmi più al centro perchè non c'è spazio per un passarmi in sicurezza quindi preferisco eventualmente sentirmi suonare il clacson piuttosto che sentirmi passare un'auto a 10cm.In sintesi se sei già ai bordi della strada sapere che arriva una auto non ti cambia niente a meno che non voglia andare nel fosso sempre che ci sia.......
E' inrinunciabile , e' come avere uno specchietto retrovisore .Ma sto Varia...(per cui miei amici sbavano e ne professano le qualita'), al di fuori di essere una buona luce posteriore con tanti lumen e buona visibilita', serve veramente?
Cioe'. Ma chi lo usa sta' di solito in mezzo alla strada?!?
Ma quando mai...
Allora chi non l'ha ancora usato, come me, riconosce che e' un vantaggio montarlo. Il problema e' che molti automobilisti non guardano proprio in strada perche' distratti dagli smartphone o altri aggeggi. Se questo dispositivo serve ad attirare l'attenzione, cambiando l' intensita' e la frequenza della luce e che c'e' un veicolo piu' lento a bordo strada ben venga!Il Varia ha un massimo di 65 lumen, ma la cosa più importante, come già scritto in precedenza, è il suo comportamento dinamico quando sente l'arrivo di un veicolo, aumentando la frequenza e la luminosità di accensione, un avviso in più per chi guida il veicolo
Stare costantemente sulla riga bianca, secondo me non è l'opzione piu' sicura . Cosi' facendo, se l'automobilista ti fa il pelo, non hai modo di spostarti per guadagnare spazio, infatti spostandoti a dx ti troveresti giu' dall'alasfalto. Invece restando mezzo metro dalla riga bianca, all'arrivo della macchina, hai mezzo metro per spostarti sulla dx e quindi guadagnare lo spazio che l'automobilista non ti ha lasciato. Ovviamente la macchina la devi sentire prima e il radar in questo caso diventa un preziosissimo alleato. ( poi se c'è il pazzo ubriaco, che non vede a un centimetro dal naso, puoi avere tutte le luci e i radar che vuoi, ma quello ti centra...)Comunque io cerco di stare piu' che posso sulla riga di dx.. A volte centro anche dei buchi se sento un rumore di un veicolo che si avvicina pensando che meglio forare che essere tamponati. Ma e' anche un modo per farsi fare il "pelo"...
Infatti non e' da intendere come se fosse lo scudo di Capitan America, e' un dispositivo in piu' per la sicurezza di chi va in bici, di sicuro ,a mio modo di vedere, non e' un supporto alla sicurezza inutileStare costantemente sulla riga bianca, secondo me non è l'opzione piu' sicura . Cosi' facendo, se l'automobilista ti fa il pelo, non hai modo di spostarti per guadagnare spazio, infatti spostandoti a dx ti troveresti giu' dall'alasfalto. Invece restando mezzo metro dalla riga bianca, all'arrivo della macchina, hai mezzo metro per spostarti sulla dx e quindi guadagnare lo spazio che l'automobilista non ti ha lasciato. Ovviamente la macchina la devi sentire prima e il radar in questo caso diventa un preziosissimo alleato. ( poi se c'è il pazzo ubriaco, che non vede a un centimetro dal naso, puoi avere tutte le luci e i radar che vuoi, ma quello ti centra...)
Il 13 dicembre è Santa Lucia. Sarà un caso?Da pagina FB di Bryton Italia il Gardia R300 dovrebbe essere in vendita dal 13 dicembre. Le specifiche, almeno sulla carta, paiono superiori perfino al Varia RTL515.
Il Magene, secondo il mio parere (basato solo sulle schede tecniche) pare poco appetibile.
Il 13 dicembre è Santa Lucia. Sarà un caso?
I regali si fanno a Natale....Magari ce lo facessero come regalo...
I regali si fanno a Natale....
Anche secondo me non è sicuro stare sulla linea, per gli stessi motivi scritti da te. In più dalle mie parti il bordo strada è anche bello rotto quindi la comodità del Varia sta proprio nel consentirti di viaggiare più centrale... e poi con l'età che avanza e le auto elettriche io personalmente le sento meno!Stare costantemente sulla riga bianca, secondo me non è l'opzione piu' sicura . Cosi' facendo, se l'automobilista ti fa il pelo, non hai modo di spostarti per guadagnare spazio, infatti spostandoti a dx ti troveresti giu' dall'alasfalto. Invece restando mezzo metro dalla riga bianca, all'arrivo della macchina, hai mezzo metro per spostarti sulla dx e quindi guadagnare lo spazio che l'automobilista non ti ha lasciato. Ovviamente la macchina la devi sentire prima e il radar in questo caso diventa un preziosissimo alleato. ( poi se c'è il pazzo ubriaco, che non vede a un centimetro dal naso, puoi avere tutte le luci e i radar che vuoi, ma quello ti centra...)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?