Magene Pes P505

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
682
491
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Buongiorno Gente,

Da circa 7 giorni sto usando il nuovo power meter Magene Pes P505 e devo dire che ne sono piacevolmente sorpreso, vengo da un'esperienza con il precendente power meter magene P325 CS che , sia lodato amazon, ho subito restituito poiche' i valori di potenza secondo me non erano assolutamente precisi.

Il Pes P505 ha una guarnitura davvero solida e robusta, probabilmente le precendenti guarniture orientali che usavo erano forse non cosi robuste? oppure è questa ad esserlo particolarmente, so solo che mi piace la sensazione che restituisce pedalandoci.

I dati di potenza sono davvero precisi e consistenti, non ho fatto comparazioni con altri power meter, a breve lo faro' utilizzandolo indoor con il mio direto XR , ma utilizzando vari software (ad esempio bikecalculator) ed inserendo i vari dati relativi a diverse salite affrontate in questi giorni il risultato è stato sempre in linea con i calcoli, a differenza dei miei vecchi vector 3 a cui spesso capitava la giornata in cui i dati erano decisamente sballati

Il sistema di ricarica è davvero comodo, un solo cavetto magnetico , al contrario del vecchio p325 in cui collegare contemporaneamente i due cavetti era un po scomodo, la batteria è semplicemente infinita, in questi 7 giorni ho pedalato per circa 14 ore e la batteria adesso è al 91% , a lungo andare potrebbe essere un bel risparmio dato che con i vector3 dovevo comprare ogni 2 mesi le 10 euro (o anche di piu) di CR1/3N che fanno circa 50/60 euro all'anno

il peso della guarnitura completa e circa 780 grammi per una guarnitura da 172,5 con corone magene 52/36 io ho preso quella da 165mm con corone 50/34 e immagino quindi che il peso sia sui 750 grammi, un ottimo peso considerando il power meter, secondo me al pari di guarniture super leggere e pedali con misuratore di potenza (vector o assioma)

Oltre alla potenza trovate anche il bilanciamento destra/sinistra , anche se non so come lo calcoli avendo il solo spider, ma i risultati sono analoghi a quelli dati dai vector , e anche il valore di uniformità di pedalata, assente invece l'analisi della power phase e del peak power phase.

E possibile montare la guarnitura su tutti i movimenti centrali da 24 mm e si possono montare corone che abbiano un girobulloni da 110

In sostanza anche se non la utilizzo da parecchi giorni, consiglio questa guarnitura a chiunque non voglia spendere tantissimo, il costo è di 300 euro su amazon.

Consiglio amazon per l'acquisto, poiche i prezzi su aliexpress sono identici ma ovviamente cambiano tempi di consegna ed eventuali modalità di reso.
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Io sono ancora in attesa di montarla, ma non avrei comunque termini di paragone essendo il primo PM.
Spero prossima settimana, anche perché ho dato la mia guarnitura ultegra all'assistenza shimano per il controllo.

Comunque su Amazon non l'avevo trovata e quindi presa su aliexpress. Arrivata in una quindicina di giorni circa.
 
  • Mi piace
Reactions: Scud82

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.130
830
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Anche io sono interessato, ma lo vendono solo su Aliexpress?

Ho provato a fare l'ordine su amazon e mi esce così
Vedi l'allegato 423656
non essendo disponibile, Amazon fa così, ti fa fare l'ordine senza darti una previsione di consegna. Essendo uno store terzo mi viene da pensare che, nel momento in cui ci sarà il numero che ritengono sufficiente di ordini, spediranno dalla Cina e "rimpolperanno" i depositi Amazon. Sinceramente ci sto pensando anch'io, perchè su Aliexpress mi sembra che il prezzo sia tendenzialmente in salita, probabilmente a causa di un'aumento di richiesta a seguito della buona pubblicità fatta da alcuni recensori. C'è da dire che a breve ci sarà l'11/11 quindi potrebbe esserci qualche buono sconto, io due anni fa risparmiai un buon 15% prendendo tutti i componenti che mi servivano in quel periodo, ma devo anche dire che l'anno scorso ho avuto l'impressione che gli sconti fossero molto meno vantaggiosi.
Aggiungo che al momento pare disponibile su Pandapodium a 299 dollari, come alternativa.
@Scud82 sarebbe interessante sapere se quando l'hai acquistato tu era disponibile nell'immediato
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.056
774
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
non essendo disponibile, Amazon fa così, ti fa fare l'ordine senza darti una previsione di consegna. Essendo uno store terzo mi viene da pensare che, nel momento in cui ci sarà il numero che ritengono sufficiente di ordini, spediranno dalla Cina e "rimpolperanno" i depositi Amazon. Sinceramente ci sto pensando anch'io, perchè su Aliexpress mi sembra che il prezzo sia tendenzialmente in salita, probabilmente a causa di un'aumento di richiesta a seguito della buona pubblicità fatta da alcuni recensori. C'è da dire che a breve ci sarà l'11/11 quindi potrebbe esserci qualche buono sconto, io due anni fa risparmiai un buon 15% prendendo tutti i componenti che mi servivano in quel periodo, ma devo anche dire che l'anno scorso ho avuto l'impressione che gli sconti fossero molto meno vantaggiosi.
Aggiungo che al momento pare disponibile su Pandapodium a 299 dollari, come alternativa

Io intanto ho inserito l'ordine su Amazon, preferirei prenderlo spedito da loro visto che così di solito gestiscono l'assistenza in caso di bisogno.

Pandapodium è affidabile? Tempi ?nei prezzi son compresi eventuali dazi?
Meglio lo store magene su aliexpress?
Intanto ho scritto a magene per vedere se ci sono altri venditori

Ps qual è la differenza tra PES e QED?
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.130
830
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Io intanto ho inserito l'ordine su Amazon, preferirei prenderlo spedito da loro visto che così di solito gestiscono l'assistenza in caso di bisogno.

Pandapodium è affidabile? Tempi ?nei prezzi son compresi eventuali dazi?
Meglio lo store magene su aliexpress?
Intanto ho scritto a magene per vedere se ci sono altri venditori

Ps qual è la differenza tra PES e QED?
Pandapodium è affidabile, seppur un progetto giovane; qualcuno ci ha già comprato qualcosa anche sul forum. Il lato negativo è che fa dropshipping o ha base in Cina quindi spedisce direttamente da lì, per cui c'è lo stesso rischio di incorrere in dazi rispetto al comprare su Aliexpress, cosa che invece fa propendere decisamente l'ago della bilancia verso Amazon.
Per quel che ho capito QED e PES sono i nomi di due modelli di guarnitura, ma non saprei quali sono le differenze, so solo che il P505 viene offerto in abbinamento a PES che dovrebbe essere il modello più evoluto ed è stato ben recensito, mentre in passato avevo sentito critiche rispetto alla rigidità delle guarniture Magene (presumo la QED). Non che questo sia un mio problema, con i miei sprint massimali a 600 Watt :doh:
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.056
774
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Pandapodium è affidabile, seppur un progetto giovane; qualcuno ci ha già comprato qualcosa anche sul forum. Il lato negativo è che fa dropshipping o ha base in Cina quindi spedisce direttamente da lì, per cui c'è lo stesso rischio di incorrere in dazi

Ho visto che Aliexpress comprando oggetti sopra i 150 euro ti sconta l'Iva per pagari i dazi, infatti il Magene in fase di conferma esce 250 euro, quindi credo convenga prenderlo lì sullo store Magene se non me lo manda Amazon
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
673
479
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ho visto che Aliexpress comprando oggetti sopra i 150 euro ti sconta l'Iva per pagari i dazi, infatti il Magene in fase di conferma esce 250 euro, quindi credo convenga prenderlo lì sullo store Magene se non me lo manda Amazon

hai il link si ali?

ps: come funzionao? si deve smontare il movimento centrale e sostituire con questo aggiungendo poi le corone? io ho un ultegra (su una giant defy 2019) potrebbe essere compatibile? come faccio a capirlo? Posso riutilizzare le corone che ho già o sono da prendere nuove? grazie a tutti.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.130
830
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Ho visto che Aliexpress comprando oggetti sopra i 150 euro ti sconta l'Iva per pagari i dazi, infatti il Magene in fase di conferma esce 250 euro, quindi credo convenga prenderlo lì sullo store Magene se non me lo manda Amazon
non funziona così, sconta l'IVA perchè verrà riscossa in un secondo momento dal Paese che sdogana (mi pare che oltre i 150 euro debba essere il Paese di destinazione, quindi arriva in Italia e difficilmente la dogana italiana si dimentica di te), quindi dovrai pagare sicuramente l'IVA+ eventuali dazi.
Ora che dici questo, considerato che Pandapodium non scorpora l'IVA, potrebbe essere il segno che fa dropshipping da un Paese diverso dalla Cina, ma è una supposizione.
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.056
774
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
non funziona così, sconta l'IVA perchè verrà riscossa in un secondo momento dal Paese che sdogana (mi pare che oltre i 150 euro debba essere il Paese di destinazione, quindi arriva in Italia e difficilmente la dogana italiana si dimentica di te), quindi dovrai pagare sicuramente l'IVA+ eventuali dazi.
Ora che dici questo, considerato che Pandapodium non scorpora l'IVA, potrebbe essere il segno che fa dropshipping da un Paese diverso dalla Cina, ma è una supposizione.

Intendevo quello aliexpress mi scorpora l'Iva e la pago al ricevimento, Pandapodium non la scorpora e magari me la chiedono comunque al ricevimento, quindi preferisco aliexpress anche perchè lo vende lo store ufficiale Magene
 
  • Mi piace
Reactions: gushle

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.056
774
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
hai il link si ali?

ps: come funzionao? si deve smontare il movimento centrale e sostituire con questo aggiungendo poi le corone? io ho un ultegra (su una giant defy 2019) potrebbe essere compatibile? come faccio a capirlo? Posso riutilizzare le corone che ho già o sono da prendere nuove? grazie a tutti.

Ha il perno da 24 come la guarnitura ultegra quindi dovresti avere già il movimento centrale adatto.
Si possono montare le corone originali shimano dato che è 110bcd 4 bulloni

. C'è da dire che a breve ci sarà l'11/11 quindi potrebbe esserci qualche buono sconto, i

Cosa succede l'11/11? tipo black friday per la Cina?
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.056
774
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
1699627717406.png

L'ordine si è aggiornato con consegna 17 Novembre a 300 euro

PS domani con il single day valuto se prenderlo qua o su aliexpress, anche se lo prenderei su aliexpress solo se fortemente scontato
Intanto ho approfittato dello sconto 40% +10% di Rotor per prendere le corone da montarci per poi metterlo sulla crono
 
Ultima modifica: