Magene Pes P505

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.281
1.781
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
mi stanno prudendo le dita :wacko:
giusto per calmare l'irritazione cutanea :mrgreen: confermate che la versione con pedivelle da 175mm non è mai stata disponibile su Amazon?

p.s. tra chi l'ha comprata su Alixpress, non ricordo quanti abbiano avuto a che fare con l'Agenzia delle Dogane, e per quali importi..
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
mi stanno prudendo le dita :wacko:
giusto per calmare l'irritazione cutanea :mrgreen: confermate che la versione con pedivelle da 175mm non è mai stata disponibile su Amazon?

p.s. tra chi l'ha comprata su Alixpress, non ricordo quanti abbiano avuto a che fare con l'Agenzia delle Dogane, e per quali importi..
Io presa su Ali, ma ho chiesto la spedizione prepaid duty, che non era prevista in fase di acquisto, ho pagato 50 dollari extra e tutto è filato lisco senza fermi ed intoppi.
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.643
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
mi stanno prudendo le dita :wacko:
giusto per calmare l'irritazione cutanea :mrgreen: confermate che la versione con pedivelle da 175mm non è mai stata disponibile su Amazon?

p.s. tra chi l'ha comprata su Alixpress, non ricordo quanti abbiano avuto a che fare con l'Agenzia delle Dogane, e per quali importi..
Fino circa una ventina di giorni fa la versione 175 era disponibile ...
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.136
836
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
mi stanno prudendo le dita :wacko:
giusto per calmare l'irritazione cutanea :mrgreen: confermate che la versione con pedivelle da 175mm non è mai stata disponibile su Amazon?

p.s. tra chi l'ha comprata su Alixpress, non ricordo quanti abbiano avuto a che fare con l'Agenzia delle Dogane, e per quali importi..
nessuno dei negozi che ho contattato ha accolto la mia richiesta di spedizione con tasse prepagate, per cui ho rischiato con quella normale e mi è andata bene, nonostante sia passato dalla dogana italiana. Devo anche dire che tra sconti dell'11/11 e altri coupon ho speso meno di 250 dollari, altrimenti avrei aspettato la disponibilità su amazon o avrei valutato il sito ufficiale (era a 299 $ anche lì ma non so come e da dove spediscono)
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty
22 Marzo 2022
110
11
34
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Confermo, niente gioco
grazie.. l'ho stretto con la chiave adatta da 16 denti e adesso non fa più gioco neanche il mio.

Adesso non riesco però a connettere il sensore di cadenza con il Bryton 410.
Vedo la cadenza sullo smarthphone su Magene Utility, ma né Bryton né Xoss riescono a connetterlo a qualcun'altro la cadenza da problemi?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: XSandro

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
210
354
37
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp
mi stanno prudendo le dita :wacko:
giusto per calmare l'irritazione cutanea :mrgreen: confermate che la versione con pedivelle da 175mm non è mai stata disponibile su Amazon?

p.s. tra chi l'ha comprata su Alixpress, non ricordo quanti abbiano avuto a che fare con l'Agenzia delle Dogane, e per quali importi..
Ciao,
Ordinata su Aliexpress il 31 ottobre dallo store ufficiale con spedizione standard, pagato 244 (versione senza corone) euro ed arrivato con un po' di ritardo (5 dicembre) con le poste e pagato a loro 4 euro e spicci
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.136
836
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
grazie.. l'ho stretto con la chiave adatta da 16 denti e adesso non fa più gioco neanche il mio.

Adesso non riesco però a connettere il sensore di cadenza con il Bryton 410.
Vedo la cadenza sullo smarthphone su Magene Utility, ma né Bryton né Xoss riescono a connetterlo a qualcun'altro la cadenza da problemi?
a me ha funzionato in automatico dopo aver connesso il power meter. Devo dire che l'ho messo su una bici su cui non avevo un altro sensore di cadenza, mi viene da pensare che nel tuo caso potresti avere un conflitto con un sensore di cadenza precedentemente abbinato. Hai provato ad andare nel menù sensori/cadenza e vedere con cosa il bryton è collegato?
 
  • Mi piace
Reactions: giovanni.corpina

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.453
696
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
grazie.. l'ho stretto con la chiave adatta da 16 denti e adesso non fa più gioco neanche il mio.

Adesso non riesco però a connettere il sensore di cadenza con il Bryton 410.
Vedo la cadenza sullo smarthphone su Magene Utility, ma né Bryton né Xoss riescono a connetterlo a qualcun'altro la cadenza da problemi?
La cadenza te la da direttamente il PM non serve aggiungere un altro sensore!
 
22 Marzo 2022
110
11
34
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
a me ha funzionato in automatico dopo aver connesso il power meter. Devo dire che l'ho messo su una bici su cui non avevo un altro sensore di cadenza, mi viene da pensare che nel tuo caso potresti avere un conflitto con un sensore di cadenza precedentemente abbinato. Hai provato ad andare nel menù sensori/cadenza e vedere con cosa il bryton è collegato?
Si si, ma nulla da fare... forse mi conviene resettare il Bryton.... però la cosa strana è che ho anche un computerino XOss e non lo vede neanche lui
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.136
836
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Si si, ma nulla da fare... forse mi conviene resettare il Bryton.... però la cosa strana è che ho anche un computerino XOss e non lo vede neanche lui
vista così mi viene più da pensare che sia il PM che non invia il dato. Magari sarebbe opportuno resettare quello. Per fare una verifica potrebbe essere utile zwift: quando sei nella pagina di accoppiamento dei dispositivi ti dà una lista di tutte le periferiche che forniscono un certo dato. Anche se non lo usi abitualmente puoi scaricarlo gratuitamente, devi solo creare un account. A quel punto sai con sicurezza se è il PM che non invia il dato o il ciclocomputer che non lo "riceve"
 
22 Marzo 2022
110
11
34
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
vista così mi viene più da pensare che sia il PM che non invia il dato. Magari sarebbe opportuno resettare quello. Per fare una verifica potrebbe essere utile zwift: quando sei nella pagina di accoppiamento dei dispositivi ti dà una lista di tutte le periferiche che forniscono un certo dato. Anche se non lo usi abitualmente puoi scaricarlo gratuitamente, devi solo creare un account. A quel punto sai con sicurezza se è il PM che non invia il dato o il ciclocomputer che non lo "riceve"
Come faccio a resettare il Power Meter? Non c'è un tasto o simili. Si attiva per la prima volta mettendolo in carica, ma resettare ‍♂️
 

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.066
792
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Provato sabato per un paio di ore con un allenamento strutturato e i valori mi sono sembrati coerenti con le sensazioni che ho con gli altri pm montati sulle altre bici e non ho notato picchi strani ne disconnessioni ne altro

1702894042024.png

Purtroppo non ho più i favero quindi non posso fare una comparazione con due pm montati
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
952
67
Visita sito
Bici
bianchi
Salve, avevo optato per l'acquisto di questo power meter, da istallare sulla mia bici da allenamento. Premetto che ad ora utilizzo il power meter solo sui rulli durante gli allenamenti invernali. Nelle gare preferisco andare a sensazione perchè corro senza velleità di classifica, ma solo per divertirmi e guardare dati una gara intera mi toglierebbe il divertimento, preferisco andare a sensazione. Ho scelto questo PM perchè l'alternativa erano i favero assioma, che costano il doppio, leggendo questo post mi sembri vada bene, confermate che è la scelta azzeccata? Su amazon non è disponibile, su aliexpress il presso è un pò salito, dove mi consigliate di acquistare tenendo sempre presente del rischio dogana? non ho fretta, posso anche aspettare la primavera per prenderlo. Altra domanda che corone mi suggerite di abbinare? le magene sono belle come estetica, ma costano 75 euro la coppia, volevo risparmiare qualcosina e avere comunque un prodotto della medesima qualità, mi sembra assurdo spendere un terzo del valore della guarnitura solo in corone, è anche vero che su altri marchi spenderei anche la metà del valore della guarnitura.
Ringrazio chiunque abbia la voglia e il buon cuore di perdere qualche minuto per aiutarmi.
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.136
836
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Salve, avevo optato per l'acquisto di questo power meter, da istallare sulla mia bici da allenamento. Premetto che ad ora utilizzo il power meter solo sui rulli durante gli allenamenti invernali. Nelle gare preferisco andare a sensazione perchè corro senza velleità di classifica, ma solo per divertirmi e guardare dati una gara intera mi toglierebbe il divertimento, preferisco andare a sensazione. Ho scelto questo PM perchè l'alternativa erano i favero assioma, che costano il doppio, leggendo questo post mi sembri vada bene, confermate che è la scelta azzeccata? Su amazon non è disponibile, su aliexpress il presso è un pò salito, dove mi consigliate di acquistare tenendo sempre presente del rischio dogana? non ho fretta, posso anche aspettare la primavera per prenderlo. Altra domanda che corone mi suggerite di abbinare? le magene sono belle come estetica, ma costano 75 euro la coppia, volevo risparmiare qualcosina e avere comunque un prodotto della medesima qualità, mi sembra assurdo spendere un terzo del valore della guarnitura solo in corone, è anche vero che su altri marchi spenderei anche la metà del valore della guarnitura.
Ringrazio chiunque abbia la voglia e il buon cuore di perdere qualche minuto per aiutarmi.
per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo del prodotto ti basta leggere i messaggi precedenti, personalmente sono soddisfattissimo e se quel che cerchi è un prodotto entry level non c'è di meglio. Io ci ho abbinato delle corone Zrace che mi hanno sorpreso in quanto esteticamente anche migliori di quel che pare dalle immagini e impeccabili qualitativamente: https://it.aliexpress.com/item/1005005881248056.html
Penso che tutte le corone in quel range di prezzo (25/40 dollari) siano di qualità (Fovno, Arancee, ecc), eviterei quelle ancor più economiche che mi paiono meno curate, ma forse non ci sono nemmeno a 4 fori