Magene Pes P505

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.130
830
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Mi trovo pienamente d'accordo con ciò che dice @turo91 , dopo 3 mesi di utilizzo sui rulli e qualche uscita in strada. Aggiungo che da Dicembre che ce l'ho non l'ho ancora ricaricato. Ovviamente dipende da quanto si usa ma 2/3 utilizzi a settimana tra 1 e 3 ore li ho quasi sempre fatti
 

Wolves on bike

Novellino
30 Ottobre 2020
20
3
35
Cosenza
Visita sito
Bici
Cannondale Caad13

Allegati

  • cranckset.jpg
    cranckset.jpg
    247,7 KB · Visite: 16
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.017
9.758
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Ho fatto questa domanda, probabilmente nella discussione sbagliata, qualcuno può aiutarmi?
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.130
830
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905

Ho fatto questa domanda, probabilmente nella discussione sbagliata, qualcuno può aiutarmi?
tutto ciò che hai scritto è corretto. 25 dollari di spedizione DPD è un affare rispetto a 50 di iva, quando lo acquistai io non riuscii ad ottenere quel tipo di spedizione ma fui fortunato con la dogana. Se il venditore è serio e farà veramente la spedizione che ha promesso (non ho motivo per dubitarne) fai un ottimo affare, visto che come ho avuto modo di scrivere in precedenza ritengo il prodotto decisamente valido
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.017
9.758
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
tutto ciò che hai scritto è corretto. 25 dollari di spedizione DPD è un affare rispetto a 50 di iva, quando lo acquistai io non riuscii ad ottenere quel tipo di spedizione ma fui fortunato con la dogana. Se il venditore è serio e farà veramente la spedizione che ha promesso (non ho motivo per dubitarne) fai un ottimo affare, visto che come ho avuto modo di scrivere in precedenza ritengo il prodotto decisamente valido
Ok grazie. Il mio dubbio era che facendo la spedizione DPD non ci fosse lo scorporo del prezzo.
Il messaggio è questo

1712166277568.png
Grazie mille o-o

Il negozio pare molto serio

1712166404388.png
 

Lemonfly

Novellino
21 Luglio 2013
1
0
Asti
Visita sito
Bici
Olmo Record (Shimano 2300) da cicloturismo, Lee Cougan Blade (Shimano 600) corsa
Qualcuno lo ha montato su scatole PF30 (46x68mm)? Io ho un MC adattatore Praxis, ma mi sembra che con il Magene le corone (non importa quali, ne ho provate tre coppie) siano minimamente spostate verso destra rispetto a dove dovrebbero stare, il che rende "innaturale" e rumoroso l'angolo di entrata della catena nella corona piccola con il pignone in ultima posizione (il più grande). Con guarnitura Shimano il problema è decisamente inferiore, se non quasi impercettibile. Riconosco che l'adattatore Praxis ha un disegno un po' controintuitivo (un sistema di anelli di compressione che dovrebbero tenerlo parallelo alla scatola) ma mi chiedo se non possa essere un problema della guarnitura Magene.
Ci tengo a precisare che le corone sono montate nel verso giusto (ho provato anche a montarle nel verso sbagliato :yoga:)

Edit: risolto. Era colpa dell'adattatore Praxis, montato male.
 
Ultima modifica:

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
951
67
Visita sito
Bici
bianchi
Riporto a mia esperienza, sto usando ormai da qualche allenamento il Magene PES p505,La guarnitura è molto rigida, in più io ho montato le corone magene(allegherò presto una foto) che sono molto belle montate e ho notato che , almeno in mano, sembrano più rigide delle altre corone che ho preso zrace shimano ecc.
Per quel che concerne i dati mi sembrano molto affidabili, ho registrato lo stesso allenamento con zwift collegato al misuratore del rullo(elite drivo) che è veramente preciso, il PES l'ho collegato sia al ciclocomputer magene c606 che al mio buon vecchio garmin. Gli intervalli dell'allenamento duravano 10 minuti.
i dati letti sono i seguenti


ZWIFT (rullo elite drivo)GARMIN EDGE 520 (PES P505)MAGENE C606(PES P505)
potenza media186188193
potenza massima333333375
potenza media 1° intervallo274272270
potenza media 2° intervallo268270269
potenza media 3° intervallo270271273

I dati sono tutti in linea meno che uno, la potenza massima, che tra garmin e zwift legge la stessa mentre il magene no.
Ho smanettato un pò con i dispositivi poi ho capito che è dovuto ad un impostazione del ciclocomputer in pratica, mentre zwift e il garmin(allineato anni fa a zwift) leggono il valore su una media di 3secondi (quindi anche le medie sono la media di tantissime medie) il magene c606 legge quello istantaneo, sto smanettando da un pò di giorni sia con app che dispositivo ma non riesco a trovare dove si imposta la cosa.
Credo che la maggiore variabilità letta dal c606 sia dovuta a questa impostazione.
Nonostante tutto i valori restano molto vicini e praticamente sovrapponibili.
Spero che la mia recensione sia stata utile. Adesso lo testerò sulla durata, ma se dura credo che ne comprerò un altro per l'altra bici.
Unico appunto da fare, sulla bici sul quale è stato montato, c'è un vecchio ultegra 10 velocità, la guarnitura va bene, ma ho dovuto regolare di nuovo il deragliatore, soprattutto i fine cora, perchè risultava tutto sballato, sulle corone c'è scritto 12s, ma quando le ho prese sullo store aliexpress le dava buone dalle 9 alle12 velocità. Comunque regolando il deragliatore a dovere il tutto funziona correttamente.
 

Wolves on bike

Novellino
30 Ottobre 2020
20
3
35
Cosenza
Visita sito
Bici
Cannondale Caad13
Salve a tutti.

Sono interessato al prodotto, ma non riesco a capire la compatibilità tra i vari modelli presenti nello store ufficiale su aliexpress (https://magenefitness.aliexpress.co...e=bestmatch_sort&shop_sortType=bestmatch_sort) e la mia Guarnitura Cannondale 1 con corone FSA di cui per completezza allego foto.

Qualcuno saprebbe indicarmi, se esiste, quale è la versione compatibile con la mia guarnitura?

Grazie mille
Buongiorno a tutti, ci riprovo.. dopo aver provato ad approfondire in autonomia vi chiedo conferma sulla validità del ragionamento scusandomi in anticipo per eventuali errori dovuti ad ignoranza in materia meccanica e di componenti..

Volendo comprare il Magene PES P505 comprensivo di corone, quello che devo verificare è la compatibilità con il movimento centrale (e non con la guarnitura come avevo chiesto nel primo post).

La mia Cannondale Caad13 monta il movimento centrale Cannondale BB30, che mi sembra sia adatto a guarniture con perno da 30, mentre il magene richiede movimenti centrali adatti a guarniture con perni da 24mm, vero?

Quindi, se acquisto il magene devo acquistare anche un movimento centrale adatto o un adattatore, vero?

Se sì, ritenete sia meglio l'adattatore o direttamente cambiare il movimento centrale? Sapete indicarmi, nell'uno o nell'altro caso, qualche prodotto specifico? Il resto del gruppo è shimano 105 e non ho velleità particolari di avere prodotti leggerissimi e/o top di gamma, la priorità è che il componente sia affidabile e funzioni bene.

Grazie mille a tutti.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.232
1.732
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Volendo comprare il Magene PES P505
il magene richiede movimenti centrali adatti a guarniture con perni da 24mm, vero?

1714720787383.png


Quest'altro https://www.magene.com/en/power-meters/56-qed-p505-power-meter.html
è probabilmente per asse da 30
1714720930266.png
ma costa ben di più, e praticamente mai visto in vendita

sulla migliore strada per rendere compatibile la tua bici col PES-P505 passo ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Wolves on bike

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
951
67
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno a tutti, ci riprovo.. dopo aver provato ad approfondire in autonomia vi chiedo conferma sulla validità del ragionamento scusandomi in anticipo per eventuali errori dovuti ad ignoranza in materia meccanica e di componenti..

Volendo comprare il Magene PES P505 comprensivo di corone, quello che devo verificare è la compatibilità con il movimento centrale (e non con la guarnitura come avevo chiesto nel primo post).

La mia Cannondale Caad13 monta il movimento centrale Cannondale BB30, che mi sembra sia adatto a guarniture con perno da 30, mentre il magene richiede movimenti centrali adatti a guarniture con perni da 24mm, vero?

Quindi, se acquisto il magene devo acquistare anche un movimento centrale adatto o un adattatore, vero?

Se sì, ritenete sia meglio l'adattatore o direttamente cambiare il movimento centrale? Sapete indicarmi, nell'uno o nell'altro caso, qualche prodotto specifico? Il resto del gruppo è shimano 105 e non ho velleità particolari di avere prodotti leggerissimi e/o top di gamma, la priorità è che il componente sia affidabile e funzioni bene.

Grazie mille a tutti.
per quel che so io non puoi montarlo così e non dovresti poter montare il movimento centrale giusto se non tramite l'utilizzo di alcuni adattatori.
Non so indicarti un prodotto specifico, ma comunque non costano tantissimo anche quelli buoni.
 
  • Mi piace
Reactions: Wolves on bike

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.130
830
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Buongiorno a tutti, ci riprovo.. dopo aver provato ad approfondire in autonomia vi chiedo conferma sulla validità del ragionamento scusandomi in anticipo per eventuali errori dovuti ad ignoranza in materia meccanica e di componenti..

Volendo comprare il Magene PES P505 comprensivo di corone, quello che devo verificare è la compatibilità con il movimento centrale (e non con la guarnitura come avevo chiesto nel primo post).

La mia Cannondale Caad13 monta il movimento centrale Cannondale BB30, che mi sembra sia adatto a guarniture con perno da 30, mentre il magene richiede movimenti centrali adatti a guarniture con perni da 24mm, vero?

Quindi, se acquisto il magene devo acquistare anche un movimento centrale adatto o un adattatore, vero?

Se sì, ritenete sia meglio l'adattatore o direttamente cambiare il movimento centrale? Sapete indicarmi, nell'uno o nell'altro caso, qualche prodotto specifico? Il resto del gruppo è shimano 105 e non ho velleità particolari di avere prodotti leggerissimi e/o top di gamma, la priorità è che il componente sia affidabile e funzioni bene.

Grazie mille a tutti.
A livello puramente teorico pensare di adattare un MC è in quel modo mi sembra un pò una bestemmia, penso sia fattibile ma non sono in grado di aiutarti in questo. D'altra parte è vero che il modello adatto a te: https://www.magene.com/en/power-meters/58-p505-spider-based-power-meter.html esiste ma è molto più caro e probabilmente non più in produzione da quando esiste il P505 Base, oltre a essere di più vecchia progettazione. Sigeyi produceva diversi modelli adatti alle tue esigenze, ma se ricordo bene in prezzi erano allineati più verso i 350/400 dollari per il solo spider, che verso i 300 del 505 base comprensivo di pedivelle.
In sintesi, se fosse la mia bicicletta aspetterei di capire se l'adattamento ai 24mm sia possibile e non insensato, sperando che ci sia chi ti può aiutare più di me, però a quel punto, considerato che probabilmente dovrai comprare del materiale supplementare, valuterei tutti i costi che dovresti sostenere e non solo quello del PM in sè
 
  • Mi piace
Reactions: Wolves on bike

Wolves on bike

Novellino
30 Ottobre 2020
20
3
35
Cosenza
Visita sito
Bici
Cannondale Caad13
Grazie a tutti per le risposte.

Ero interessato al prodotto dati gli apprezzamenti che leggo in giro e l'ottimo prezzo.
La verifica che devo fare è proprio quella di capire quanto inciderebbe il costo degli adattamenti, oltre una certa soglia l'appeal del magene rispetto ad altri pm verrebbe meno...