Maratona dDles Dolomities 2024 #mdd37

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.308
1.190
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Guarda che non lo fanno per vietare il bagarinaggio (che a loro nulla toglie nulla dà)
Certo che a loro toglie. Se il bagarinaggio fosse di più semplice attuazione, molti disonesti lo attuerebbero comprando 10-20-50 preiscrizioni e rendendo il sorteggio di una persona comune praticamente impossibile, visto che si passerebbe da una probabilità su 5-6 ad una su 50. Con conseguente disaffezione alla gara, rinuncia a preiscriversi e fine del giochino in tempi brevissimi.

Io non capisco perche’ permettere lo scambio di nominativo fino a pochi giorni prima mantenendo invariate tutte le altre regole (stessa squadra, pagamento del traferimento, ecc…) dovrebbe consentire il bagarinaggio rispetto a come è ora per cui è consentito il cambio ma solo molto in anticipo (ora non ricordo esattamente quanto tempo prima).
Da che mondo è mondo, i bagarini fanno il grosso degli affari all'ultimo momento (addittura fuori dai cancelli dello stadio/concerto), quando gente con la grana che non si è saputa organizzare, o ha deciso all'ultimo, decide di spendere cifre moltiplicate per un biglietto. La regola della stessa squadra è utile ma aggirabile, basta che il bagarino sia/abbia/faccia parte di una squadra compiacente che ti tessera nel giro di pochi giorni.

Credo ci sian anche da considerare un aspetto assicurativo.
se regalo il mio pettorale ad un amico che non è assicurato (o che è assicurato ma non regolarmente iscritto) e questo per qualche motivo tira giù qualcuno non so come potrebbe finire a livello assicurativo per chi ha subito l'incidente. ;nonzo%
Ma anche se il tuo amico infarta, ed una volta in ospedale ci si accorge che il certificato medico in archivi con cui correva è il tuo, e lui invece è cardiopatico, ci viene da ridere...
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and nove59

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.410
952
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Credo ci sian anche da considerare un aspetto assicurativo.
se regalo il mio pettorale ad un amico che non è assicurato (o che è assicurato ma non regolarmente iscritto) e questo per qualche motivo tira giù qualcuno non so come potrebbe finire a livello assicurativo per chi ha subito l'incidente. ;nonzo%
Questo in linea teorica è ancora più vero perché le strade sono interamente chiuse al traffico, ma se dovesse accadere in una GF dopo il passaggio del fine corsa (quando vige il codice della strada) l'eventuale responsabile risponderebbe per se stesso...o sbaglio? (ovviamente non approvo in nessun caso questa pratica, è solo per ragionare...)
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.523
19.854
.
Visita sito
Bici
mia
Certo che a loro toglie. Se il bagarinaggio fosse di più semplice attuazione, molti disonesti lo attuerebbero comprando 10-20-50 preiscrizioni
Non si parlava di preiscrizioni:


Ciao a tutti,

ma c’e’ speranza di fare un cambio nominativo subentrando al posto di qualcuno che deve rinunciare?
Cambiare un nome/intestazione si può/potrebbe benissimo fare in sede di ritiro pacco gara.

E a chi dice che ci sono regole.. dico che non sono i 10 comandamenti.
L'asino è tale perchè non vuole cambiare le sue abitudini.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.261
2.030
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Non si parlava di preiscrizioni:



Cambiare un nome/intestazione si può/potrebbe benissimo fare in sede di ritiro pacco gara.

E a chi dice che ci sono regole.. dico che non sono i 10 comandamenti.
Veramente si. Si parlava di presicrizioni e conseguente possibilità fraudolentemente ridotta di partecipazione:
che si chiama in gergo bagarinaggio.
L'asino è tale perchè non vuole cambiare le sue abitudini.
L'asino che dal nulla crea un fenomeno di successo europeo che resiste al Covid ed alla crisi nera del movimento granfondistico come nulla fosse riuscendo ad avere una diretta Rai seconda per lunghezza al mondo solo alla Milano Sanremo con sponsor degni del Tour de France (Enel Pinarello Audi Shimano Castelli Intesa San Paolo Enervit eccetera) probabilmente non è tanto asino.
 
Ultima modifica:

fausto.bike

Pignone
25 Novembre 2023
135
108
64
milano
Visita sito
Bici
pinarello dogma
L'asino che dal nulla crea un fenomeno di successo europeo che resiste al Covid ed alla crisi nera del movimento granfondistico come nulla fosse riuscendo ad avere una diretta Rai seconda per lunghezza al mondo solo alla Milano Sanremo con sponsor degni del Tour de France (Enel Pinarello Audi Shimano Castelli Intesa San Paolo Enervit eccetera) probabilmente non è tanto asino.

un fenomeno, ma va detto che non sarebbe tale se non avesse le dolomiti come scenografia. Sarebbe stato un fenomeno in un altro settore, probabilmente
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.855
2.549
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
un fenomeno, ma va detto che non sarebbe tale se non avesse le dolomiti come scenografia. Sarebbe stato un fenomeno in un altro settore, probabilmente
diciamo che sono fenomeni in primis nel turismo con strutture e impianti invidiabili

la MDD è un extra

certamente le dolomiti aiutano, ma montagne, colline, laghi belli in Italia ce ne sono molti... eppure
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.430
818
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.562
17.951
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.087
13.302
Nordest
Visita sito
Bici
2

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.855
2.549
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

fausto.bike

Pignone
25 Novembre 2023
135
108
64
milano
Visita sito
Bici
pinarello dogma

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.523
19.854
.
Visita sito
Bici
mia
Veramente si. Si parlava di presicrizioni e conseguente possibilità fraudolentemente ridotta di partecipazione:
Eppure che ho anche riportato il post :roll:
L'asino che dal nulla crea un fenomeno di successo europeo che resiste al Covid ed alla crisi nera del movimento granfondistico come nulla fosse riuscendo ad avere una diretta Rai seconda per lunghezza al mondo solo alla Milano Sanremo con sponsor degni del Tour de France (Enel Pinarello Audi Shimano Castelli Intesa San Paolo Enervit eccetera) probabilmente non è tanto asino.
Hai capito tutto :-)xxxx
Tanto di cappello a Michil o chi per lui ha saputo mettere in piedi un ambaradam simile.. ma centra come i cavoli a merenda ;-)
Pensa che ho partecipato a questa maratona pur non volendolo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.562
17.951
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non si parlava di preiscrizioni:



Cambiare un nome/intestazione si può/potrebbe benissimo fare in sede di ritiro pacco gara.

e perchè dovrebbero farlo?
E a chi dice che ci sono regole.. dico che non sono i 10 comandamenti.
L'asino è tale perchè non vuole cambiare le sue abitudini.

Se ti "dichiari" cattolico i dieci comandamenti li devi rispettare
Se ti iscrivi ad una manifestazione, devi rispettare ciò che dice quel regolamento
Se vivo in una società civile, devo rispettare le regole, che quella società civile impone

L'asino è uno tra gli animali più intelligenti che ci siano, e, anche se alcuni lo pensano, non sono affatto testardi, ma hanno istinto di attenzione e precauzione
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.523
19.854
.
Visita sito
Bici
mia
e perchè dovrebbero farlo?
Secondo te ?
Se ti "dichiari" cattolico i dieci comandamenti li devi rispettare
Se ti iscrivi ad una manifestazione, devi rispettare ciò che dice quel regolamento
Se vivo in una società civile, devo rispettare le regole, che quella società civile impone
Si perchè stiamo ancora rispettando le regole di 100 anni fa :-)xxxx
Tolto che i vari codici civili e penali hanno introdotto nel frattempo sub codici e postille.. chissà perchè ?
L'asino è uno tra gli animali più intelligenti che ci siano, e, anche se alcuni lo pensano, non sono affatto testardi, ma hanno istinto di attenzione e precauzione
Se l'asino, come dici, è intellegente al confronto un suo simile 4 zampe (cavallo) che sarebbe.. un genio ?
Tolto che nessuno ha parlato di intelligenzia.. ma solo di cocciutaggine e più testardo di un asino c'è solo il mulo.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.526
5.717
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma anche se il tuo amico infarta, ed una volta in ospedale ci si accorge che il certificato medico in archivi con cui correva è il tuo, e lui invece è cardiopatico, ci viene da ridere...
stai facendo delle supposizioni, io non ho detto cosa ho fatto del mio pettorale … comunque parlando in linea generale di solito se faccio un favore ad un amico non penso alle conseguenze su di me di un eventuale suo infarto, gente che ci pensa e che poi gli viene anche da ridere la sto trovando solo qui, con tutto il rispetto
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.971
4.388
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ciao a tutti, ho trovato alloggio alla Pizzeria Marmolada Camere a Sottoguda.
Ho chiamato altri posti nelle vicinanze ma é tutto pieno e i prezzi sono alti.
Vista la distanza, dovrei recarmi alla partenza in macchina.
Sapete per caso se ci sono dei parcheggi comodi nelle vicinanze e in base alla vostra esperienza a che ora più o meno converrebbe partire ?
Grazie !
Ciao! Mi unisco al coro di quelli che ti sconsigliano caldamente di dormire a Sottoguda. Come indicazione di massima, cerca di stare entro la prima località oltre il primo passo. Es: Selva oltre il Gardena, Arabba oltre il Campolongo.
Buona MDD :-)xxxx

PS: a essere cattivi, Sottoguda si presterebbe bene a una cosa... sgambata pre-gara del Sabato sul Fedaia, lato Malga Ciapela >@<
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.087
13.302
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ciao! Mi unisco al coro di quelli che ti sconsigliano caldamente di dormire a Sottoguda. Come indicazione di massima, cerca di stare entro la prima località oltre il primo passo. Es: Selva oltre il Gardena, Arabba oltre il Campolongo.
Buona MDD :-)xxxx

PS: a essere cattivi, Sottoguda si presterebbe bene a una cosa... sgambata pre-gara del Sabato sul Fedaia, lato Malga Ciapela >@<
Giusto come reminder
tumblr_o7mn9srVuY1t2pbgvo1_400.gif
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.562
17.951
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
stai facendo delle supposizioni, io non ho detto cosa ho fatto del mio pettorale … comunque parlando in linea generale di solito se faccio un favore ad un amico non penso alle conseguenze su di me di un eventuale suo infarto, gente che ci pensa e che poi gli viene anche da ridere la sto trovando solo qui, con tutto il rispetto

Cioè, per far un favore ad un tuo amico, tu lo fai correre con il tuo pettorale?
così, se succede anche un "semplice" incidente, voglio vedere in che grane va ad infilarsi (il tuo amico, oltre che a te)
In aggiunta poi al fattore assicurativo, che decade
boh
 
  • Mi piace
Reactions: punkbike

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.562
17.951
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Secondo te ?

Si perchè stiamo ancora rispettando le regole di 100 anni fa :-)xxxx
Tolto che i vari codici civili e penali hanno introdotto nel frattempo sub codici e postille.. chissà perchè ?

MA cosa centra?
MA le regole, se parliamo della Maratona, a parte che son cambiate negli anni, ma le fà chi organizza la manifestazione (sempre nei limiti che la legge gli consente/permette)

Se l'asino, come dici, è intellegente al confronto un suo simile 4 zampe (cavallo) che sarebbe.. un genio ?
Tolto che nessuno ha parlato di intelligenzia.. ma solo di cocciutaggine e più testardo di un asino c'è solo il mulo.
o.t.
Ancora eh. L'asino, non è assolutamente cocciuto
Mi sembrano essere più cocciuti altri esseri presenti sulla terra