Maratona dDles Dolomities 2024 #mdd37

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.517
19.831
.
Visita sito
Bici
mia
già è complicato così partercipare, evitiamo almeno che ci siano degli avvoltoi che se ne approfittano...
Perchè ? Se qualcuno ben conoscendo il prezzo di iscirizione è disposto a pagare di più ma all'ultimo momento.. su chi ricadrebbe il problema ?

Che già poi queste cose accadono già ovunque ivi compresi gli albergatori :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.677
22.863
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Perchè ? Se qualcuno ben conoscendo il prezzo di iscirizione è disposto a pagare di più ma all'ultimo momento.. su chi ricadrebbe il problema ?

Che già poi queste cose accadono già ovunque ivi compresi gli albergatori :roll:
su quelli che non sono stati estratti perchè il "furbetto" ha fatto un "investimento" in pre iscrizioni...

sicuramente non mi sono spiegato bene...non si parla di ultimo momento, ma del perchè ci sono delle regole rigide per lo scambio dei pettorali...
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.261
2.030
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Perchè ? Se qualcuno ben conoscendo il prezzo di iscirizione è disposto a pagare di più ma all'ultimo momento.. su chi ricadrebbe il problema ?

Che già poi queste cose accadono già ovunque ivi compresi gli albergatori :roll:
Chiamasi bagarinaggio. Colpisce chi usa i canali legali per l'acquisto del bene che ha molte meno possibilità di acquistare il bene e garantisce guadagni illeciti (e a nero) a chi lo attua. Mi sembrano ragioni sufficienti per non agevolarlo anzi contrastarlo con ogni metodo.
 
Ultima modifica:

fausto.bike

Pignone
25 Novembre 2023
133
107
64
milano
Visita sito
Bici
pinarello dogma
come fanno sbagliano, alla fine chi ci guadagna sono le assicurazioni. Pazzo chi non paga assicurazione per un qualcosa che paga con 9 mesi di anticipo rischiando di perdere tutto a causa di imprevisti
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.512
1.710
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Sto cercando ma è molto difficile trovare a prezzi moderati.
Tra l’altro non conosco bene la zona, ci sono passato solo in bici ma non mi son mai fermato.
aspetta ancora una settimana poi prenditi una mezz'oretta di tempo e fai un po' di telefonate in base al risultato di ricerca su questo sito, dovresti trovare "facilmente"

ciau
o-o
 
  • Wow
Reactions: pavarik

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.562
17.949
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sto cercando ma è molto difficile trovare a prezzi moderati.
Tra l’altro non conosco bene la zona, ci sono passato solo in bici ma non mi son mai fermato.

Beh, a Corvara, per loro, quel week end è altissima stagione :doh:
Quelli che ti ho girato io, calcola che prevedevano una notte in più rispetto a quello di cui tu hai bisogno
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.841
1.056
Visita sito
Bici
F12
Sto cercando ma è molto difficile trovare a prezzi moderati.

se va male propro (ma dubito)
cerca a Brunico, li è impossibile non trovare, anche a prezzi "modici"
in quella zona credo che non si accorgano nemmeno della Maratona, ed è molto piu comodo raggiungere La Villa (partenza) da li che da Sottoguda (dubito che alle 5 di mattina ci sia qualcuno per strada almeno sino a La Val/Pedraces, strada ampia messa molto bene e senza troppi tornanti, max mezz'ora e sei su senza aver vomitato la colazione...)
ma, ripeto, mi sembra impossibile nn trovare piu vicino...
ciao
a
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.523
5.710
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io non capisco perche’ permettere lo scambio di nominativo fino a pochi giorni prima mantenendo invariate tutte le altre regole (stessa squadra, pagamento del traferimento, ecc…) dovrebbe consentire il bagarinaggio rispetto a come è ora per cui è consentito il cambio ma solo molto in anticipo (ora non ricordo esattamente quanto tempo prima). A me sembra solo un modo di fare overbooking su chi si ammala o infortuna sotto data, in % prevedibili sui grandi numeri che portano incassi in piu’ agli organizzatori, di fatto e’ come una tassa. Questo è successo a me nel 2022 quando avevo il pettorale e ho preso il covid una settimana prima (e non dico cosa ho fatto col mio pettorale per evitare commenti di saputelli e verginelli, spoiler: non ho fatto bagarinaggio e non lo ho venduto)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.512
1.710
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Credo ci sian anche da considerare un aspetto assicurativo.
se regalo il mio pettorale ad un amico che non è assicurato (o che è assicurato ma non regolarmente iscritto) e questo per qualche motivo tira giù qualcuno non so come potrebbe finire a livello assicurativo per chi ha subito l'incidente. ;nonzo%
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.842
2.541
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Credo ci sian anche da considerare un aspetto assicurativo.
se regalo il mio pettorale ad un amico che non è assicurato (o che è assicurato ma non regolarmente iscritto) e questo per qualche motivo tira giù qualcuno non so come potrebbe finire a livello assicurativo per chi ha subito l'incidente. ;nonzo%
certamente, passeresti immediatamente dalla parte del torto, anche se l'incidente non l'avessi provocato tu