Maratona Dles Dolomites 2011

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Bizzarra la scelta di quelli di CT, che penalizzano quelli che al motto di "Il Prestigio innanzi tutto" sono venuti a Cuneo per il 10/10. Contenti i Prestigiosi, io ho gia' detto altrove cosa penso del brevetto.
Ancora piu' bizzarro il fatto che si attribuisca alla costituzione del consorzio Five Star League l'incremento dei partecipanti al sorteggio.
Peccato che non esista ancora un regolamento completo della Five Stars League (vedi ad esempio la mancata definizione della lista di persone che dovranno sottoporsi ai controlli preventivi).
Peccato che i prof stranieri se vogliono possono partecipare (la categoria Master Gold non li contempla).
Il culmine poi lo si raggiunge nella nota dove si invita gli altri organizzatori a sposare la scelte di un consorzio che di fatto e' chiuso.
Non riesco a farmi passare l'amore per le Dolomiti e questa manifestazione (perche' in fondo poi e' bellissima), ma davanti a certa pubblicita' ingannevole mi vien quasi voglia di rinunciare.

condivido TUTTOo-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ricordo che io sono un 9/10 ma mi sembra più logico premiare i 10/10 che i 7/10 che spero non me ne vogliano...
Non per difendere CT ma la iscrizione d'ufficio alla Maratona non vuole essere un premio ma un'opportunità.
Chiaro che chi ha sopportato le pene dell'inferno per finire la Sportful con pioggia e freddo per fare 10/10 si senta ingiustamente penalizzato.
Però è anche vero che chi ha fatto queste imprese si sentirà già appagato della gloria sportiva imperitura che gli hanno riservato le pagine di questa amatissima e prestigiosa rivista. :mrgreen:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Non per difendere CT ma la iscrizione d'ufficio alla Maratona non vuole essere un premio ma un'opportunità.
Chiaro che chi ha sopportato le pene dell'inferno per finire la Sportful con pioggia e freddo per fare 10/10 si senta ingiustamente penalizzato.
Però è anche vero che chi ha fatto queste imprese si sentirà già appagato della gloria sportiva imperitura che gli hanno riservato le pagine di questa amatissima e prestigiosa rivista. :mrgreen:
non girare il coltello nella piaga, rischi grosso :mrgreen:
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
se verrò "pescato" al sorteggio sarà la mia prima maratona quindi presumo che partirò in fondo, mi chiedevo ma quanto in fondo? cè un ordine di inserimento in griglia in base all'iscrizione?
nel caso parta in fondo dopo quanto sei comincia a trovare poco traffico?
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
se verrò "pescato" al sorteggio sarà la mia prima maratona quindi presumo che partirò in fondo, mi chiedevo ma quanto in fondo? cè un ordine di inserimento in griglia in base all'iscrizione?
nel caso parta in fondo dopo quanto sei comincia a trovare poco traffico?

Grigliona unica, chi prima arriva parte ''prima''
Di solito da metà Pordoi in poi, ma molto dipende da quanto uno ha voglia di zigzagare per superare
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ok grazie.

e a che ora conviene presentarsi nella grigliona unica per diciamo stare tra le prima 100 200 posizioni?

bè penso che un pò zizagherò non voglio lasciare mezz'ora nel traffico, diciamo una cosa giusta tra non perdere tempo e risparmiarsi per il lungo.
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
ok grazie.

e a che ora conviene presentarsi nella grigliona unica per diciamo stare tra le prima 100 200 posizioni?

bè penso che un pò zizagherò non voglio lasciare mezz'ora nel traffico, diciamo una cosa giusta tra non perdere tempo e risparmiarsi per il lungo.

Io intendo grigliona unica in fondo, non grigliona unica con tutti i partecipanti.
Quindi al massimo saresti 5100esimo:mrgreen:
Comunque per essere davanti bisogna andare all' apertura griglie, ma per questo ci sono altri forumendoli piu' informatio-o
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
ok grazie.

e a che ora conviene presentarsi nella grigliona unica per diciamo stare tra le prima 100 200 posizioni?

bè penso che un pò zizagherò non voglio lasciare mezz'ora nel traffico, diciamo una cosa giusta tra non perdere tempo e risparmiarsi per il lungo.
Fino allo scollinamento del Sella in salita è un martirio. :bua:
Ti affaticherai di più in "scusa, permesso, destra, sinistra, attento" che per la pedalata. Sulle prime rampette del Campolongo correrai il rischio del piede a terra e sul Pordoi sarà difficile salire oltre i 15 Km/h.
Inoltre ti dovrai armare di tanta pazienza per sorvolare sugli improperi che ti saranno rivolti da qualcuno che sarà superato.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Fino allo scollinamento del Sella in salita è un martirio. :bua:
Ti affaticherai di più in "scusa, permesso, destra, sinistra, attento" che per la pedalata. Sulle prime rampette del Campolongo correrai il rischio del piede a terra e sul Pordoi sarà difficile salire oltre i 15 Km/h.
Inoltre ti dovrai armare di tanta pazienza per sorvolare sugli improperi che ti saranno rivolti da qualcuno che sarà superato.
Però c'è il vantaggio che ti sembra di essere un fenomeno al cospetto degli altri!!:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Ghila

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.347
301
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Fino allo scollinamento del Sella in salita è un martirio. :bua:
Ti affaticherai di più in "scusa, permesso, destra, sinistra, attento" che per la pedalata. Sulle prime rampette del Campolongo correrai il rischio del piede a terra e sul Pordoi sarà difficile salire oltre i 15 Km/h.
Inoltre ti dovrai armare di tanta pazienza per sorvolare sugli improperi che ti saranno rivolti da qualcuno che sarà superato.

Io la feci per la prima volta nel 2004, naturalmente partendo dall'ultima griglia. La descrizione è abbastanza realistica; ricordo che prima di partire pensai anche di montare il campanello, cosa che non poi feci ma che è non da scartare.
Qualcosa certamente si perde nel traffico, fra energie fisiche e nervose; difficile dire quanto. Riuscii comunque a fare il sella ronda in 2.11 e il lungo in 5.31, che è tuttora il migliore tempo delle mie (poche) partecipazioni. Insomma, si può fare. Ma si perde la voce. :wacko:
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
45
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Io la feci per la prima volta nel 2004, naturalmente partendo dall'ultima griglia. La descrizione è abbastanza realistica; ricordo che prima di partire pensai anche di montare il campanello, cosa che non poi feci ma che è non da scartare.
Qualcosa certamente si perde nel traffico, fra energie fisiche e nervose; difficile dire quanto. Riuscii comunque a fare il sella ronda in 2.11 e il lungo in 5.31, che è tuttora il migliore tempo delle mie (poche) partecipazioni. Insomma, si può fare. Ma si perde la voce. :wacko:

Complimenti! 5:31 partendo dall'ultima griglia è un tempone! Io è dal 2006 che corro la Maratona e alla prima partecipazione sono partito dalla terza griglia, sul primo Campolongo ricordo che non si andava avanti, conveniva montare il cavalletto e scendere...
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Qualcosa certamente si perde nel traffico, fra energie fisiche e nervose; difficile dire quanto. Riuscii comunque a fare il sella ronda in 2.11 e il lungo in 5.31, che è tuttora il migliore tempo delle mie (poche) partecipazioni. Insomma, si può fare. Ma si perde la voce. :wacko:

una prestazione così partendo dal fondo ci metterei la firma subito.
comunque vedremo non mi interessa particolarmente il risultato però mi rompe poi all'arrivo dire "aaaaah fossi partito davanti non avrei perso 20 minuti".