Maratona Dles Dolomites 2011

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ma dai comè possibile significa passare sotto il traguardo mezz'ora dopo anche di più.

ma se uno si mette presto in griglia, parlo dell'ultima griglia, quanti ne ha davanti? 5000?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.555
14.841
Nordest
Visita sito
Bici
2
ma dai comè possibile significa passare sotto il traguardo mezz'ora dopo anche di più.

ma se uno si mette presto in griglia, parlo dell'ultima griglia, quanti ne ha davanti? 5000?

Fidati che è così.
Poi non è solo il ritardo nel "bip"...i primi oltre ad andare il doppio, hanno la strada libera. Quando son partito dall'ultima griglia (ero in prima fila) non credo di aver superato i 15 all'ora prima di corvara, troppa gente. Campolongo e Pordoi facendo i tornanti sull'esterno per superare più persone, visto che tutta la sede stradale è occupata.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Fidati che è così.
Poi non è solo il ritardo nel "bip"...i primi oltre ad andare il doppio, hanno la strada libera. Quando son partito dall'ultima griglia (ero in prima fila) non credo di aver superato i 15 all'ora prima di corvara, troppa gente. Campolongo e Pordoi facendo i tornanti sull'esterno per superare più persone, visto che tutta la sede stradale è occupata.
E quest'anno invece partendo dalla 2° soffrirai solitudine. Io un anno, non so come, sono riuscito a rimanere da solo già nel falsopiano del 1° Campolongo... :mrgreen:
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Fidati che è così.
Poi non è solo il ritardo nel "bip"...i primi oltre ad andare il doppio, hanno la strada libera. Quando son partito dall'ultima griglia (ero in prima fila) non credo di aver superato i 15 all'ora prima di corvara, troppa gente. Campolongo e Pordoi facendo i tornanti sull'esterno per superare più persone, visto che tutta la sede stradale è occupata.

si si mi fido ma è impossibile che in 25 minuti i primi sono sul pordoi.
 

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
39
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
6000 circa. Se non sono 30 minuti sono 25, magari 22. La sostanza non cambia comunque, tantomeno sulla tua condotta di gara dato il real time.

l'anno scorso il mio Garmin è partito alle 6.54. ero quasi all'inizio dell'ultima griglia. poi contando tutti i vari "buchi" i primi erano già sul pordoi. sicuro.
tra accelerate e frenate (alcune volte ho dovuto frenare sul campolongo in salita per non tamponare!) l'inizio gara è abbastanza dispendioso imho
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
L'anno che partii in ultima griglia credo di essere passato sulla striscia di partenza 40 minuti dopo. Ricordo chiaramente che i primi avevano già fatto i primi 3-4 km del Pordoi. (confermato poi rivedendo la registrazione in tv)

si ma un conto è partire in ultima griglia in cima e un altro conto è partire in ultima griglia in fondo, se parti in fondo in fondo ci credo che passi 40 minuti dopo.

e comunque ci sono anche 3km tra la villa e corvara quindi a 25minuti ci posso credere sotto no.
 

escodiscena

Apprendista Scalatore
15 Luglio 2010
2.434
14
Padova
Visita sito
Bici
coming soon
L'anno che partii in ultima griglia credo di essere passato sulla striscia di partenza 40 minuti dopo. Ricordo chiaramente che i primi avevano già fatto i primi 3-4 km del Pordoi. (confermato poi rivedendo la registrazione in tv)

Praticamente quella volta quando sei passato sulla striscia di partenza eri già a rischio crampi! :hahaha:
:rosik:
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
l'anno scorso il mio Garmin è partito alle 6.54. ero quasi all'inizio dell'ultima griglia. poi contando tutti i vari "buchi" i primi erano già sul pordoi. sicuro.
tra accelerate e frenate (alcune volte ho dovuto frenare sul campolongo in salita per non tamponare!) l'inizio gara è abbastanza dispendioso imho

vabbè pazienterò però che palle! speriamo almeno di farla in meno di 6 ore così da partire eventualmente in seconda griglia nel 2012.

una domanda: ma se uno partecipa questo anno, il prossimo anno deve rifare la preiscrizione e sperare sempre di essere sorteggiato? se è così, come fa uno a diventare fedelissimo?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
una domanda: ma se uno partecipa questo anno, il prossimo anno deve rifare la preiscrizione e sperare sempre di essere sorteggiato? se è così, come fa uno a diventare fedelissimo?
Ovvio che deve essere risorteggiato, altrimenti i posti non basterebbero per tutti.
Per essere fedelissimo ci vogliono 10 partecipazioni.
Se vuoi esserci comunque, anche in caso di non sorteggio, ci sono tanti modi: pacchetti, maggiorate, sostituzioni varie di non partecipanti.

Quest'anno ho personalmente verificato che se uno vuole partecipare davvero il modo lo trova sempre... o-o
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.863
1.079
Visita sito
Bici
F12
si ma un conto è partire in ultima griglia in cima e un altro conto è partire in ultima griglia in fondo,

scusatemi, una informazione. le griglie sono effettivamente solo 4 oppure poi ci dividono ancora in base al pettorale ? in squadra siamo tutti attorno all'8000 di pettorale tranne 2 che sono a 11000erotti...
grazie
a