Maratona Dles Dolomites 2011

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
523
25
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
anche a me è arrivato..
c'e' anche la taglia della maglia...ma è sbagliata...ho scritto subito per cambiarla spero non ci siano problemi (sapete se hanno anche le XXL?...)

Un'altra cosa..io sono iscritto con la squadra e dal sito si dice che un delegato della squadra deve ritirare tutto...nella busta c'era invece un coupon che dice che mi devo presentare personalmente al ritiro?...boh...
sapete come funziona?
ciao!!
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
il comitato mi ha risposto ( @zz che velocità.....) potrò ritirare il mio pacco gara passando prima da uno sportello preposto allo scopo ,con un documento di identità valido ,quindi se anche uno si dimentica il coupon si ricordi ....
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Premetto che li ho fatti tutti e 2 per qualche decina di volte, quest'anno siamo fermi sul 3 a 2 per il Duran ma questo fine settimana si va sul 4 a 3 per il Giau.

Per me il Giau e' molto piu' difficile, si viaggia 600 metri sopra non da riferimenti e ha piu' di un tratto spaccagambe, incluso quello in galleria che richiede doti di equilibrismo non indifferenti :-).
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Da debuttante alla Mdd una domanda secca: il Giau è equivalente come durezza a un duran , valles della Sportfull?

Se il Duran alla sportful è quello fatto dal versante che viene affrontato alle dolomiti stars il Giau è un pò più impegnativo

Come durezza è assolutamente paragonabile al Duran, ma è più costante, senza tratti di riposo. Ci sono alcuni ponticelli dove spiana per 20m. ma nulla di più.
il Giau è più impegnativo del duran (sia tecnicamente che come collocazione in gara), ma anche il Giau non è nulla di impossibile, si tratta sempre di trovare rapporti che permettano di tenere un ritmo adeguato alla propria preparazione e condizione, arrivare ad inizio salita ben idratati ed alimentati, non farsi coinvolgere dal gruppi o singoli con un passo diverso dal proprio, alternare lo sguardo sul ciclocomputer al panorama
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Se il Duran alla sportful è quello fatto dal versante che viene affrontato alle dolomiti stars il Giau è un pò più impegnativo


ok si va di 34-27 come su valles
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team

ci sono drittoni lunghi duri tipo duran, o per ancora peggio tratti tipo da malga ciapela a capanna bill nella marmolada?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ci sono drittoni lunghi duri tipo duran, o per ancora peggio tratti tipo da malga ciapela a capanna bill nella marmolada?
di tornanti ce ne sono abbastanza, il problema principale come Ti dicevano è che è una salita che praticamente non molla mai fino allo scollino, quindi bisogna avere la testa per pedalare un'oretta regolari
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
però attenzione perché se devi fare velocità e non riesci a tenere alti rpm quella combinazione è troppo agile

di tornanti ce ne sono abbastanza, il problema principale come Ti dicevano è che è una salita che praticamente non molla mai fino allo scollino, quindi bisogna avere la testa per pedalare un'oretta regolari
Anche meno di un'ora dai...
L'anno scorso avevo il 34X28 e mi è stato utile, anche se lo alternavo col 25. Media rpm sulla salita: 72. Scendere al di sotto mi imbastisce la gamba e poi sul Falzarego sono piantato...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Anche meno di un'ora dai... ...
ho generalizzato, se il parametro sassotetto è attendibile dovrei essere prossimo ai 3/4 d'ora, ma ogni gf fa stora a sé e mancano ancora diverse settimane
...
L'anno scorso avevo il 34X28 e mi è stato utile, anche se lo alternavo col 25. Media rpm sulla salita: 72. Scendere al di sotto mi imbastisce la gamba e poi sul Falzarego sono piantato...
infatti il discorso è molto soggettivo: se si riesce a tenere alti rpm non esiste rapporto troppo agile su certe pendenze, ma se si tende a non fare 70 rpm e si vuole fare un pò di velocità meglio una combinazione appena più dura