Marcialonga 2024

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.818
4.302
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Clima direi perfetto specialmente visto il periodo: freddo in partenza ma poi fatto tutto il lungo in estivo con solo gilet a scendere da Pampeago. Granfondo sempre esigente ma bellissima. Trovato qualche macchina/moto nell'ultima discesa ma per il resto organizzazione perfetta, dalla logistica a tutti i volontari presenti sul percorso, ristori e pasta party. A Predazzo si torna sempre volentieri.
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.338
294
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Tutto molto bello, come già detto questa manifestazione meriterebbe il triplo dei partecipanti. Organizzazione ottima, percorso spettacolare, se anche il meteo assiste, come stavolta, è uno spettacolo. Voto per il ripristino dell'arrivo in discesa in carrozza a Predazzo, quella rampa a metà discesa con le gambe morte è una cattiveria; anche se poi hanno fatto le cose bene e allestito il ristoro in quota.
Per il resto tutto bene, il percorso lungo lo avevo fatto solo nel 2019 (nel 2022 il corto con la neve), e sono rimasto su quei tempi, il che per uno che è all'ultimo anno M6 non è per nulla scontato. Una gestione accorta sulla interminabile salita di Pampeago mi ha consentito di averne un po' di più sul San Pellegrino e anche (poco, molto poco...) sul Valles. Ho fatto anche nei primi dieci di categoria. Certo, ho pur sempre preso più di un'ora dai primi... ma quello è meglio non guardarci.
 
Ultima modifica:

cbet

Novellino
19 Aprile 2022
31
17
51
Povegliano VR
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
mia prima "dolomitica"... beh che dire, spettacolo. Ho fatto il medio, e devo dire che a parte l'"ibernazione" della partenza e della discesa dal Pampeago (ci ho messo 5-6 km dopo a scongelarmi !) è stato tutto perfetto.
"Sadica" l'ascesa al Pampeago... 1200d+ così con arrivo a 2000mt... lascia senza fiato (letteralmente!)... ma quando alzi lo sguardo e ti vedi le Dolomiti in "panavision"... beh, stringi i denti e vai !
unico neo: nella mia zona (diciamo la "seconda metà") abbiamo trovato macchine in pratica per tutta la salita fino a Oberegghen ( e non poche), e macchine in discesa (queste direi molto pericolose) dopo il Costalunga in alcuni tratti. Per il resto organizzazione TOP, compreso il pasta-party finale e l'ottimo pacco gara.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Giskard and BenSnow

perez78

Pignone
30 Novembre 2014
169
82
zona sangiovese
Visita sito
Bici
Merida
Prima marcialonga per me. Fatto il lungo del mio passo cercando di gestirmi, percorso bello e impegnativo. Pampeago veramente tosto. Organizzazione ok, dalla salita pampeago preso traffico aperto ma poche auto e qualche moto. Unica pecca i ristori, solo prugne banane e Loacker.... è vero che sono 38euro di iscrizione ma...
 

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
219
116
Visita sito
Bici
Lapierre
Ottima giornata di sport sulle dolomiti. Il tempo ci ha graziati!
Come ormai in quasi tutti gli eventi il fine gara ti passa molto presto e resti con il traffico aperto. Tante auto fino Obereggen che però ci rispettavano.
Personalmente ho sofferto la sete, avrei messo un ristoro idrico in più soprattutto prima di Pampeago. Magari semplice acqua (bevo molto e mi disidrato velocemente).
Qualche incrocio non presidiato per le lumache come me.
Ai ristori poca roba ma molta cordialità degli addetti, che hanno fatto anche il the caldo che ho preferito ad acqua gelata.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
892
1.547
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Fatto il lungo, giro veramente bello, alpe di pampeago da obereggen una chicca assoluta, passare tra la pala di santa e il passo feudo in bici è stato quasi strano, abituato a salire con gli impianti d'inverno, panorama top lungo tutto il giro.

Meteo praticamente perfetto già dal costalunga, usato il gilet solo per le prime due discese. E nuovo record personale di velocità giù da Pampeago... 94km/h e ho tirato pure i freni :azz


Uniche pecche: il fine corsa che passa alle 10 dopo sole 2h di gara, il traffico intenso sulla provinciale verso moena e soprattutto sul san pellegrino, e in quel punto ero circa 1h dietro a Senni.... Valles invece senza traffico, così come la discesa verso la rampa finale dell'alpe lusia, rampa che per me è un arrivo perfetto per una GF così dura, speriamo la tengano.
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
560
97
Visita sito
E nuovo record personale di velocità giù da Pampeago... 94km/h e ho tirato pure i freni :azz
Pensa che un capriolo ha attraversato la strada vicino Moena incrociando il serpentone da poco partito e stendendo uno malcapitato tra noi a 20 metri da me.
Per fortuna eravamo in un tratto di falsopiano percorso a velocità blanda, per gente partita in coda alla quarta griglia.
Nulla da rimproverarti, la mia è solo una riflessione su quanto sia stata una fortuna che l'evento sia capitato in quel luogo e non altrove in discesa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cbet and pinone

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.739
1.468
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Fatto il lungo, dopo il corto dell'anno scorso. Bellissimo percorso. Molto duro. Ma mi sono gestito sulle prime 2 salite e ho finito bene (per le mie modestissime capacità ovviamente). Meteo perfetto. Fatto in estivo, manicotti e gilet per discese. Gia da Pampeago avevo caldo sotto il sole in salita. L'arrivo in salita con quel 1.5km finale l'ho trovato molto bello. Lo terrei per le prossime edizioni
 

ciuccio

Gregario
10 Maggio 2008
560
97
Visita sito
Fatto il lungo, dopo il corto dell'anno scorso. Bellissimo percorso. Molto duro. Ma mi sono gestito sulle prime 2 salite e ho finito bene (per le mie modestissime capacità ovviamente). Meteo perfetto. Fatto in estivo, manicotti e gilet per discese. Gia da Pampeago avevo caldo sotto il sole in salita. L'arrivo in salita con quel 1.5km finale l'ho trovato molto bello. Lo terrei per le prossime edizioni
Condivido il giudizio sul finale; il mio anche un giudizio di parte: quel tratto di salita mi ha consentito di riprendere quelli che mi avevano staccato sull'ultima discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

cbet

Novellino
19 Aprile 2022
31
17
51
Povegliano VR
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Pensa che un capriolo ha attraversato la strada vicino Moena incrociando il serpentone da poco partito e stendendo uno malcapitato tra noi a 20 metri da me.
Per fortuna eravamo in un tratto di falsopiano percorso a velocità blanda, per gente partita in coda alla quarta griglia.
Nulla da rimproverarti, la mia è solo una riflessione su quanto sia stata una fortuna che l'evento sia capitato in quel luogo e non altrove in discesa.
Allora penso eravamo appaiati… c’ero anch’io quando ha attraversato il capriolo….
 

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
Clima direi perfetto specialmente visto il periodo: freddo in partenza ma poi fatto tutto il lungo in estivo con solo gilet a scendere da Pampeago. Granfondo sempre esigente ma bellissima. Trovato qualche macchina/moto nell'ultima discesa ma per il resto organizzazione perfetta, dalla logistica a tutti i volontari presenti sul percorso, ristori e pasta party. A Predazzo si torna sempre volentieri.
Concordo organizzazione perfetta (anche visto il costo ridotto della GF rispetto ad altre)!
Però traffico chiuso molto poco, secondo me 15' o poco più dal primo perchè io ho iniziato a incrociare macchine dalla discesa del San Pellegrino, poi in salita sul Valles niente e poi ancora macchine a scendere fino a Castelir...
 
  • Mi piace
Reactions: cbet