La Gewis fece un gran ritmo prima dello scatto di Furlan sopratutto con Berzin, quindi da presumere che fecero anche il buco quando ci fu lo scatto del vincitore, La capacità di Furlan credo sia stata quella di riuscire a scattare con velocità così alta, impostata dal compagno di squadra...
Da dire anche che le moto stavano un po' troppo vicino al corridore... quando scatto'..
Sai per la nuova teoria
... Avere il vento in faccia ti fa andare piu' forte che averlo alle spalle...
Poi per molti anni nessuno riusci piu' a fare differenza sul poggio e quando la feceva poi veniva ripreso.
Motivi a mio avviso erano sia tecnici... Molti non lo sanno ma per molte edizioni arrivo era stato portato piu' avanti, questo chiaramente facilitava compiti agli inseguitori ( fino alle nuove teorie..)
Che diciamo Politici... Cioè per molti la San Remo era da lasciare a un velocista e allla sua squadra....
Il Primo a memoria, anzi i primi.. Furono il duo Bettini, Paolini... Che scattarono sul Poggio e fecero la differenza , portandosi dietro Celestino..
Non ricordo ma forse quell'anno arrivo era ancora spostato avanti...
Quello che ha fatto Sabato MVDP è stato qualcosa che probabilmente trasborda anche prestazione Furlan....
Vento o non Vento a Favore...
Poi ci è sfuggito ma la facilità con cui ha preso testa del Gruppo sulla cipressa è davvero disamante...
Poi nel tratto di trasferimento da Cipressa a Poggio raccontava barzellette con suo compagno di squadra....
Non credo avremo mai i dati precisi Peso/potenza.... Anche perchè i pesi non li sappiamo....
Credo sarebbero imbarazzanti...